+ lancer90 Inviata 2007 Maggio 25 Share Inviata 2007 Maggio 25 m piace la voglio e voglio anche il motore a parte da montare sulla vespa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Maggio 28 Share Inviata 2007 Maggio 28 Se ti interessa sapere la cilindrata maggiore per un singolo cilindro penso che dovresti guardare la costellazione di elaborazioni per i big-block dell'harley, si riesce ad arrivare ad almeno 2800cc con 2 cilindri, non saprei dove altro trovare un solo cilindro che abbia la cilindrata di un'auto Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2007 Maggio 28 Share Inviata 2007 Maggio 28 Infatti se non ricordo male esiste, ma venne ritirata subito dal mercato per l'elevata pericolosità, se non sbaglio era una moto europea, ma non ricordo il costruttore, comunque si parla di 15/20 anni fa....... Ci fu un proto della Huskvarna che se non erro arrivò a 850 cc ed era due tempi monocilindrico. Era stato studiato per la Parigi dakar, ma non arrivo' mai in produzione. Io mi ricordo che se ne parlò forse su VOL e venne fuori qualcosa del genere... Farò qualche ricerca! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Maggio 28 Share Inviata 2007 Maggio 28 poi zavorri il telaio nè.. ih ih, perchè? pensi che mi ci metterei sopra? lo guarderei da lontano, non si sa mai... Se va di lusso, alla prima sgasata ci si gioca le ghiere dei cuscinetti...se non va di lusso, il pistone per supposta con l'albero ancora attaccato!...visto l'alesaggio, PAURA... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 7 Share Inviata 2007 Giugno 7 ...a me viene in mente il landini testa calda... d.50... Cm però,non mm... veramente a un cilindro che a un diametro da mezzo metro??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 7 Share Inviata 2007 Giugno 7 ...un po' o.t. ma c'era una vettura del 1909 che aveva un motore 4 cilindri da 21.500 cc. con un alesaggio e una corsa di 185 x 200 mm per ogni cilindro! ...per un totale di 200cv!!!! http://www.motorsportblog.it/post/781/blitzen-benz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 7 Share Inviata 2007 Giugno 7 bestia!!! questa si che è pura ingegneria meccanica!!! le macchine d'ora sono pura ingegnieria elettronica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Giugno 8 Share Inviata 2007 Giugno 8 Infatti se non ricordo male esiste, ma venne ritirata subito dal mercato per l'elevata pericolosità, se non sbaglio era una moto europea, ma non ricordo il costruttore, comunque si parla di 15/20 anni fa....... Ci fu un proto della Huskvarna che se non erro arrivò a 850 cc ed era due tempi monocilindrico. Era stato studiato per la Parigi dakar, ma non arrivo' mai in produzione. Io mi ricordo che se ne parlò forse su VOL e venne fuori qualcosa del genere... Farò qualche ricerca! Si vespabbestia, confermo credo che sia proprio quella, ma non ne so di più........... Ciao. Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.