Ospite dome Inviata 2007 Maggio 16 Share Inviata 2007 Maggio 16 ciao a tutti, scusate se apre ancora una volta per l ennesima volta un topi c demenziale... ma volevo chiedervi.. come faccio a cambiare i getti alla vespa px?? cioè, devo smontarlo il carburatore?? e poi, essendo che oggi li dovrei prendere di qualche misura più alti, che misure dovrei prendere?? grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 16 Share Inviata 2007 Maggio 16 ma che domande sono...logico che bisogna smontarlo...dicci cosa monti sulla tua vespa...tutto per favore fino all'ultimo bulloncino da 6... la carburazione che hai adesso è magra o grassa? che getto monti? risp a tutto...grazie!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 16 Share Inviata 2007 Maggio 16 se il carburatore della vespa è un SI (oroginale), non serve toglierlo dalla vespa, perchè i getto sono tutti esterni. se il carburatore è sporco però, meglio se lo togli e gli dai una bella ripulita. una volta tolta la pancia e il coperchio della scatola dell'aria, ti resta solo il filtro, che ha una forma pressochè ellittica. togli anche quello e vedrai due viti in ottone, una grande e una piccola. quella piccola è il getto del minimo, ed è un pezzo unico, mentre quella grande è il getto del massimo, ed è in tre pezzi. una volta tolta quella grande, vedrai che è composta da una punta con un numero stampigliato sul fianco, quello è il getto massimo. poi c'è una specie di flauto forellato, il polverizzatore poi c'è la testa, che in genere (almenoo quelle che ho visto io fino ad adesso) ha un foro da 160. se devi aumentare solo il getto massimo a parità di configurazione, tigli la "punta", e sostituiscila con il getto che ritieni opportuno. dacci qualche informazione in + riguardo alla tua configurazione ciao Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dome Inviata 2007 Maggio 16 Share Inviata 2007 Maggio 16 il carburatore è originalissimo...il problema è ...ma dove cavolo si trova???? cioè smontando le due bandine laterali lo vedo?? io non trovo un cavolo...risp please Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 16 Share Inviata 2007 Maggio 16 a questo punto ti consiglierei di lasciar perdere...... hai tolto la pancia? bene, sopra al motore, subito dietro al copricilindro in plastica, c'è una SPECIE DI CUPOLA/COPERCHIO METALLICO NERO, CON DUE VITI CON TESTA A TAGLIO. TIGLI PURE QUELLA. ADESSO DOVRESTI VEDERE IL CARBURO (CON LE CORDINE CHE ARRIVANO) E SOPRA UN FILTRO A MAGLIA FINE, FISSATO CON ALTRE DUE VITI A TAGLIO. TOGLI PURE QUELLO. A QUESTO PUNTO DOVRESTI VEDERE LE DUE VITI IN OTTONE CHE TI DICEVO PRIMA. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dome Inviata 2007 Maggio 17 Share Inviata 2007 Maggio 17 ok perfetto..trovate... a questo punto ti consiglierei di lasciar perdere...... oh, sono le prime volte che metto mani ad un motore...imparerò... ma, di quanti punti devo aumentare i getti?? ma perchè me lo sconsigliano di farlo?? e poi, mettendo i getti di alcuni punti superiori, non devo carburare o fare altre cose "strane", metto i getti e richiudo tutto no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MaIc Il DeMoNiO Inviata 2007 Maggio 17 Share Inviata 2007 Maggio 17 ok perfetto..trovate... a questo punto ti consiglierei di lasciar perdere...... oh, sono le prime volte che metto mani ad un motore...imparerò... ma, di quanti punti devo aumentare i getti?? ma perchè me lo sconsigliano di farlo?? e poi, mettendo i getti di alcuni punti superiori, non devo carburare o fare altre cose "strane", metto i getti e richiudo tutto no? credo che devi ricarbuurare... giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2007 Maggio 17 Share Inviata 2007 Maggio 17 come disseSan Crispino alla ranocchia,nun so quelle le zampe pe porta li stivali! Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 ok perfetto..trovate... a questo punto ti consiglierei di lasciar perdere...... oh, sono le prime volte che metto mani ad un motore...imparerò... ma, di quanti punti devo aumentare i getti?? ma perchè me lo sconsigliano di farlo?? e poi, mettendo i getti di alcuni punti superiori, non devo carburare o fare altre cose "strane", metto i getti e richiudo tutto no? scusa ma se sei tutto originale ....che cosa i getti a fare ...guarda che non e' che metti il getto piu' grosso e vai piu' veloce ...se devi fare delle modifiche invece spiegaci !! Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dome Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 perchè secondo me ai bassi è vuota....non saprei come spiegarvi...sotto il garage ho il carb 24/24, E cilindro 177...solo che devo aspettare un paio di settimane per montare su tutto, perchè ho fatto il ciocco e devo aspettare che il perito guardi la carrozzeria e tutto...nel frattempo volevo mettere un getto più grande, perchè credevo andasse un pelino di più... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 perchè secondo me ai bassi è vuota....non saprei come spiegarvi...sotto il garage ho il carb 24/24, E cilindro 177...solo che devo aspettare un paio di settimane per montare su tutto, perchè ho fatto il ciocco e devo aspettare che il perito guardi la carrozzeria e tutto...nel frattempo volevo mettere un getto più grande, perchè credevo andasse un pelino di più... allora potevi dire ho un problema la vespa e' vuota ai bassi e si vedevano le soluzioni , se vuoi chiedere non c'e' problema a dar risposte . e comunque cambiando il max sotto non diventa mica piu' piena ...anziii allora per prima cosa pulisci vaschetto filtro benzina e filtro aria poi vediamo Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dome Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 ok ..grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 potrebbe essere colpa del polverizzatore... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 potrebbe essere colpa del polverizzatore... una cosa per volta ... prima carburo splendente poi se persiste vediamo Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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