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GETTI PER CARBURO PX


Ospite dome

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ciao a tutti, scusate se apre ancora una volta per l ennesima volta un topi c demenziale...

 

ma volevo chiedervi.. come faccio a cambiare i getti alla vespa px?? cioè, devo smontarlo il carburatore?? e poi, essendo che oggi li dovrei prendere di qualche misura più alti, che misure dovrei prendere??

 

grazie in anticipo

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ma che domande sono...logico che bisogna smontarlo...dicci cosa monti sulla tua vespa...tutto per favore fino all'ultimo bulloncino da 6...

 

la carburazione che hai adesso è magra o grassa? che getto monti? risp a tutto...grazie!!!

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se il carburatore della vespa è un SI (oroginale), non serve toglierlo dalla vespa, perchè i getto sono tutti esterni.

se il carburatore è sporco però, meglio se lo togli e gli dai una bella ripulita.

 

una volta tolta la pancia e il coperchio della scatola dell'aria, ti resta solo il filtro, che ha una forma pressochè ellittica.

togli anche quello e vedrai due viti in ottone, una grande e una piccola.

quella piccola è il getto del minimo, ed è un pezzo unico, mentre quella grande è il getto del massimo, ed è in tre pezzi.

 

una volta tolta quella grande, vedrai che è composta da una punta con un numero stampigliato sul fianco, quello è il getto massimo.

poi c'è una specie di flauto forellato, il polverizzatore

poi c'è la testa, che in genere (almenoo quelle che ho visto io fino ad adesso) ha un foro da 160.

 

se devi aumentare solo il getto massimo a parità di configurazione, tigli la "punta", e sostituiscila con il getto che ritieni opportuno.

 

dacci qualche informazione in + riguardo alla tua configurazione

 

ciao

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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il carburatore è originalissimo...il problema è ...ma dove cavolo si trova???? cioè smontando le due bandine laterali lo vedo?? io non trovo un cavolo...risp please

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a questo punto ti consiglierei di lasciar perdere...... :roll:

 

hai tolto la pancia?

bene, sopra al motore, subito dietro al copricilindro in plastica, c'è una SPECIE DI CUPOLA/COPERCHIO METALLICO NERO, CON DUE VITI CON TESTA A TAGLIO. TIGLI PURE QUELLA.

 

ADESSO DOVRESTI VEDERE IL CARBURO (CON LE CORDINE CHE ARRIVANO) E SOPRA UN FILTRO A MAGLIA FINE, FISSATO CON ALTRE DUE VITI A TAGLIO.

TOGLI PURE QUELLO.

A QUESTO PUNTO DOVRESTI VEDERE LE DUE VITI IN OTTONE CHE TI DICEVO PRIMA.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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ok perfetto..trovate...

 

a questo punto ti consiglierei di lasciar perdere......
oh, sono le prime volte che metto mani ad un motore...imparerò...

 

ma, di quanti punti devo aumentare i getti?? ma perchè me lo sconsigliano di farlo?? e poi, mettendo i getti di alcuni punti superiori, non devo carburare o fare altre cose "strane", metto i getti e richiudo tutto no?

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ok perfetto..trovate...

 

a questo punto ti consiglierei di lasciar perdere......
oh, sono le prime volte che metto mani ad un motore...imparerò...

 

ma, di quanti punti devo aumentare i getti?? ma perchè me lo sconsigliano di farlo?? e poi, mettendo i getti di alcuni punti superiori, non devo carburare o fare altre cose "strane", metto i getti e richiudo tutto no?

credo che devi ricarbuurare...

giusto?

kidslidesn8.gif
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ok perfetto..trovate...

 

a questo punto ti consiglierei di lasciar perdere......
oh, sono le prime volte che metto mani ad un motore...imparerò...

 

ma, di quanti punti devo aumentare i getti?? ma perchè me lo sconsigliano di farlo?? e poi, mettendo i getti di alcuni punti superiori, non devo carburare o fare altre cose "strane", metto i getti e richiudo tutto no?

 

scusa ma se sei tutto originale ....che cosa i getti a fare ...guarda che non e' che metti il getto piu' grosso e vai piu' veloce ...se devi fare delle modifiche invece spiegaci !!

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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perchè secondo me ai bassi è vuota....non saprei come spiegarvi...sotto il garage ho il carb 24/24, E cilindro 177...solo che devo aspettare un paio di settimane per montare su tutto, perchè ho fatto il ciocco e devo aspettare che il perito guardi la carrozzeria e tutto...nel frattempo volevo mettere un getto più grande, perchè credevo andasse un pelino di più...

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perchè secondo me ai bassi è vuota....non saprei come spiegarvi...sotto il garage ho il carb 24/24, E cilindro 177...solo che devo aspettare un paio di settimane per montare su tutto, perchè ho fatto il ciocco e devo aspettare che il perito guardi la carrozzeria e tutto...nel frattempo volevo mettere un getto più grande, perchè credevo andasse un pelino di più...

 

allora potevi dire ho un problema la vespa e' vuota ai bassi e si vedevano le soluzioni , se vuoi chiedere non c'e' problema a dar risposte .

 

e comunque cambiando il max sotto non diventa mica piu' piena ...anziii

 

allora per prima cosa pulisci vaschetto filtro benzina e filtro aria

 

 

poi vediamo

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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