Vai al contenuto

monofascia


Ospite tammaro123456

Messaggi consigliati

Ospite tammaro123456

secondo voi si puo' inserire un pistone monofascia in un 130 polini? io l' ho fatto 58.8 logicamente ho dovuto fare molte modifiche anche alla testa ho dovuto anche fare dei riporti al cilindro perche' l' ho fresato al massimo tutto con l' aiuto del mio maestro oggi lo mettiamo in moto vi mostrero' il video ps il pistone e' modello gagiva sul suo motore va una booomba! ma ce' ilk problema della fascia si usura con molta facilita :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ospite tammaro123456

la foto non l'ho potuta fare perche' il mio masto non me l'ha fatta fare perche' dice che poi svelo troppe cose :lol: adesso non mi credete vi prego fidatevi

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto non l'ho potuta fare perche' il mio masto non me l'ha fatta fare perche' dice che poi svelo troppe cose :lol: adesso non mi credete vi prego fidatevi

 

anche io ho fatto un 130 polini da 50 cv però le foto non le metto sennò si svelano i segreti

 

:lol::lol::roll:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

va be ho capito non mi credete non fa niente basta che io l'ho fatto

 

...ecco allora non lo scrivere no?

 

...senno dì al tuo masto di condividere con gli altri le sue conoscenze, sennò rimangono nel mare delle frottole... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uaglio' se non vedo non credo! Poi fa' te!

 

Posso dirti che ho una vespa col cilindro ridotto a 35cc. che mi fa i 110 km/h!!! ...ti dico solo che ha i rapporti del 200...

 

...non ti metto la foto perchè poi mi copi come ho fatto a mettere il pistone di un decespugliatore e farlo andare così forte!

 

...oh tu puoi anche non credermi eh! ...ma fa davvero 110km/h, ti giuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolop

...è come dire che il CIBBI si è fatto tutto il giro della sardegna in vespa legata al traino a quella di un altro : mica perchè non funzionava ma per risparmiare... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uaglio' se non vedo non credo! Poi fa' te!

 

Posso dirti che ho una vespa col cilindro ridotto a 35cc. che mi fa i 110 km/h!!! ...ti dico solo che ha i rapporti del 200...

 

...non ti metto la foto perchè poi mi copi come ho fatto a mettere il pistone di un decespugliatore e farlo andare così forte!

 

...oh tu puoi anche non credermi eh! ...ma fa davvero 110km/h, ti giuro!

pivello.....

 

il mio M1 portato a 180cc fa 95cv... i 110 li fa in prima :lol:

le foto le metto domani...

ora ho la macchina fotografica che non funziona...

 

 

però devo ancora capire come si fa ad aggiustare un pick up con un filo di ferro...

Link al commento
Condividi su altri siti

...è come dire che il CIBBI si è fatto tutto il giro della sardegna in vespa legata al traino a quella di un altro : mica perchè non funzionava ma per risparmiare... :lol:

 

...minchia t'è rimasta lì la sardegna eh? ...invidia?

Quest'estate ci ritorno vuoi venire con noi? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi si puo' inserire un pistone monofascia in un 130 polini? io l' ho fatto 58.8 logicamente ho dovuto fare molte modifiche anche alla testa ho dovuto anche fare dei riporti al cilindro perche' l' ho fresato al massimo tutto con l' aiuto del mio maestro oggi lo mettiamo in moto vi mostrero' il video ps il pistone e' modello gagiva sul suo motore va una booomba! ma ce' ilk problema della fascia si usura con molta facilita? :lol:

 

 

 

l'ho gia fatto.. non è il primo... sti segreti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se questo tuo amico è un "Mastro" ed ha tanti segreti tenuti nascosti, come mai domanda o fa domandare a te se la fascia si logora e in quanto tempo????

 

Che mastro è uno che fa queste domande???

 

Comunque se ci sveli un paio di segreti del mastro, noi te ne sveliamo un paio dei nostri :D:D:D

 

MA.............

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se questo tuo amico è un "Mastro" ed ha tanti segreti tenuti nascosti, come mai domanda o fa domandare a te se la fascia si logora e in quanto tempo????

 

Che mastro è uno che fa queste domande???

 

Comunque se ci sveli un paio di segreti del mastro, noi te ne sveliamo un paio dei nostri :D:D:D

 

MA.............

 

...Drago mi sa che tammaro intenda nel dialetto napulità Capo, Gestore o Titolare di dove lavora meglio detto a Napoli e dintorni " 'O Masto"... :lol::lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè gli date tutti contro??

io gli credo........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

appena vedrò il video dove mi smonta la testa e con il calibro mi misura il

diametro del pistone monofascia cagiva da 58.8!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bene se è da 58 rientriamo nei canoni!!!!

si può fare certo!!! non è una novità!!!

 

ma le fasature sai almeno a quanto le avete slimazzate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio polini7Rotax a causa dell saldature si e' deformata la camicia frontescarico , quindi sto mettendo un pistone per PX bifascia da 58.4 ..... Sperando di risolvere , altrimenti devo passare al 58.6 ..... Qualcuno di voi l'ha mai montato un pistone del PX ?

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio polini7Rotax a causa dell saldature si e' deformata la camicia frontescarico , quindi sto mettendo un pistone per PX bifascia da 58.4 ..... Sperando di risolvere , altrimenti devo passare al 58.6 ..... Qualcuno di voi l'ha mai montato un pistone del PX ?

 

non gli hai fatto una maschera x evitare le deformazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tammaro123456
bene se è da 58 rientriamo nei canoni!!!!

si può fare certo!!! non è una novità!!!

 

ma le fasature sai almeno a quanto le avete slimazzate??

 

 

be non saprei dirti a fatto tutto lui posso dirti che abbiamo abbassato il cilindro sia sopra che sotto di un millimetro a lato poi abbiamo tornito la testa del diametro del pistone modificando lo squisc modificando la cupola della testa visto che il cielo del pistone e' quasi piatto e la camicia e' stata sottoposta ad una rifinitura della camicia quasi a specchio non chiamarmi idiota ma ancora non ho imparato a misurare le fasature mi dici come si fa? cosi' lo faccio e te le mando

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...