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Freno a disco su forcella HP


Ospite Sceva

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grazie Sceva.

 

qualcuno che l'ha fatto puo spiegare bene che tipo di forcella ci vuole?

 

no perchè se non è molto complicato vado alla R.A.M.C. di Cesena.

e ordino il kit.

 

grazie.

 

solomente la forcella di PK 125s-80s va bene (quella non filettata alla fina) per smallframe :lol:

 

quella del PK HP no

quella del PK rush, no lo so perche no ce in francia....

 

Sicuro?? :lol:

Il kit si dovrebbe montare lo stesso....

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grazie Sceva.

 

qualcuno che l'ha fatto puo spiegare bene che tipo di forcella ci vuole?

 

no perchè se non è molto complicato vado alla R.A.M.C. di Cesena.

e ordino il kit.

 

grazie.

 

solomente la forcella di PK 125s-80s va bene (quella non filettata alla fina) per smallframe :lol:

 

quella del PK HP no

quella del PK rush, no lo so perche no ce in francia....

 

Sicuro?? :lol:

Il kit si dovrebbe montare lo stesso....

volevo dire che per un telaio di special/Primavera... le forcelle che monta sono quelle...

 

altramente il kit grimeca si monta su la forcella di ogni PK con asse da 20mm

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Ospite Aducati

che confusione..

 

allora se io volessi montare su una special 50 o et3.il kit della grimeca

 

quale forcella dovrei usare esattamente???

 

tenendo conto che lascierei il manubrio originale ( special o et3)

 

grazie..

 

ma qualcuno di voi l'ha fatto??

 

grazie mille.

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la forcella giusta è quella per: pk 125 / pk xl-rush

guarda il link che ho messo....ci sono le foto con l'attacco al manubrio che deve avere per essere quella giusta!

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Credevo di aver messo una foto della mia Vespa con il kit.... :-| Il kit è quello della Grimeca.

 

La forcella che va bene è quella del PK 125. (o HP) stop. Nessuna modifica alla forcella.

 

Saluti

aggiungo che con la forcella hp si deve rifare l'innesto del manubrio se si monta su telaio special/et3

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ospite Aducati

grande nino.

 

torno da il nostro "spacciatore" di pezzi vespa.

 

mi fa vedere la forcella di una HP dicendo che di questa ne a gia vendute

3 propio per fare quella modifica "quella per quel kit tedesco,dei ragazzi

di forli, ne han prese 3...)

 

il problema è che quella che mi ha fatto vedere è completamente filettata

e non ha lo scasso per il manubrio.

 

domani mi fa sapere se ne ha qualcuna del pk 125 (che da quel che ho

capito io ha gia l' innesto manubrio e perno da 20mm)

 

altrimenti ripiegero su quella dell HP

 

comfermi vespaolo che quella del pk 125 ha gia lo scasso per il

manubrio?

 

scusa ma più cerco di capire qual è il vero pezzo giusto più mi incasino.

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comfermi vespaolo che quella del pk 125 ha gia lo scasso per il

manubrio?

 

scusa ma più cerco di capire qual è il vero pezzo giusto più mi incasino.

 

confermo io ;-)

anche la pk xl rush ha l'innesto ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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ragazzi, in sostanza hanno l'innesto per il manubrio tutte le forcelle tranne quelle V e Hp. queste ultime hanno semplicemente la filettatura più lunga di un paio di centimetri, perchè il manubrio tubolare è fissato dall'alto tramite ghiera, esattamente come la serie di sterzo (cuscinetti). Ciò non toglie che è possibile accorciarle e creare l'invito per il bullone di un normale manubrio fuso con estrema semplicità, come dice Nino...!

L'unica vera differenza sono le forche PK125S, che non hanno la camma autocentrante per il tamburo, ma tanto il tamburo non servirà più.... :lol:

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Ospite Aducati

comprata stasera :forcella pk125 pagata 60 € in ottime condizioni

 

dal tizio dove l' ho comprata ti da quasi la garanzia sui pezzi usati che

vende ( le accensioni vespa le prova tutte prima di venderle)

 

ora non vi stresso più per chiarimenti a riguardo

ma alla fine ne è valsa la pena perchè se ne avessi presa una HP

avrei speso uguale più minimo altri 20€ a fare il lavoro.

 

ora se a qualcuno servono pezzi vespa di qualsiasi tipo( motore telaio

ipianto elettrico elaborazioni ecc..) fatemi sapere vi do i suoi numeri poi

vi mettete in contatto voi.

lo trovate anche la seconda settimana di maggio alla mostra scambio di

Gambettola.

 

grazie.

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Su di una forcella di tipo rush è possibile montare l'impianto a disco PX?qualcuno avrebbe cortesemente delle foto?

 

io so che si può sullo special

 

vespadiscospecialconpx8yj1.jpg

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...mhh...sarebbe interessante vedere se è possibile montare il mozzo PX a disco sulle forcelle special e rush...forse conviene rispetto al kit Grimeca...

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Forcelle SPECIAL : NO

 

...mmmhh...chissà qual'è il messaggio velato... ;-)

 

...in settimana dovrei andare a fare shopping a qualche mercatino...

Magari rimedio qualche forca a disco PX se riesco...

Ma sbaglio o anche nel kit della grimeca la pompa dell'olio va installata sul manubrio?

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Forcelle SPECIAL : NO

 

...mmmhh...chissà qual'è il messaggio velato... ;-)

 

...in settimana dovrei andare a fare shopping a qualche mercatino...

Magari rimedio qualche forca a disco PX se riesco...

Ma sbaglio o anche nel kit della grimeca la pompa dell'olio va installata sul manubrio?

 

credo che sbagli

penso che abbia il coso semi-idraulicco..

quindi va a cordina... :roll::roll::roll:

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qualsiasi freno a disco lo puoi usare sia completamente idraulico (in genere pompa sul manubrio) oppure in modo semi idraulico (filo e pompa in seguito)

ciao ciao

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