Vai al contenuto

Freno a disco su forcella HP


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

qualsiasi freno a disco lo puoi usare sia completamente idraulico (in genere pompa sul manubrio) oppure in modo semi idraulico (filo e pompa in seguito)

ciao ciao

 

Quello che vorrei fare io...magari riuscendo ad "incastrare" la pompa idraulica sotto il parafango,utilizzando il cavo per azionare la pompa...così l'estetica del manubrio rimane pressochè invariata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

anch'io farò un impianto semi idraulico con pompa che verrà posizionata a lato della forcella, se ci riesco, dato che la pompa che ho io necessità di un serbatoio dell'olio esterno......oppure si potrebbe sfruttare il bauletto dietro lo scudo..... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PX MY viene fuori di fabbrica Piaggio con il pompante al manubrio.

La versione semi-idraulica è un adattamento a cui lo si può adattare.

Io ho scelto questa variante per tenere SOLO per estetica.

Penso comunque a voler risparmiare ma fare comunque un bel lavoro che con una forcella da scooter si riesca a fare ugualmente, e nella versione semi-idraulica tipo NRG penso sia la migliore.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
...mhhh...una cosuccia...

La forca PX in cosa differisce dalla forca special?

come perno e come attacco dell'ammortizzatore non c'è nessuna differenza. La forcella px è però più alta della forcella pk

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

...quanto più alta?

I classici 3cm come le forcelle rush Hp e varie o ancora di più?

la forcella px e più alta della pk che è circa 3cm più alta della special. Di quanto sia più alta non so dirtelo, ma guardando l'ammortizzatore di un bel pò :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo montare il kit px a 5 razze, tranquillamente sulle forceh, rush, hp ecc...

 

solo con una lieve modifica al supporto pinza (dremel o trapano)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su di una forcella di tipo rush è possibile montare l'impianto a disco PX?qualcuno avrebbe cortesemente delle foto?

 

io so che si può sullo special

 

vespadiscospecialconpx8yj1.jpg

 

QUESTA ERA UNA MIA FORCA HP O PK MODIFICATA,

 

IL PX E ANCORA PIU LUNGA SOPRATTUTTO su dove e l'attacco del maniubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

...potete dirmi che tipo di forcella è questa?

Il proprietario dice che è di una Pks...però non è sicuro...

A me interessa particolarmente l'impianto a disco,che vorrei montare sullo specialino...

 

Cosa dite?

 

dsc03709za2.jpg

dsc03710ml3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...potete dirmi che tipo di forcella è questa?

Il proprietario dice che è di una Pks...però non è sicuro...

A me interessa particolarmente l'impianto a disco,che vorrei montare sullo specialino...

 

Cosa dite?

 

 

la forcella è pks o pk xl rush senza ombra di dubbio.

Il freno a disco è il kit grimeca

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda banale...siccome sto attrezzando anke io una forca Rush con disco e ancora ho tutti i pezzi volevo sapere se montando il mozzo px la ruota rimane centrata oppure fuori centro??e con un mozzo quartz?? :twisted::?:
il mozzo quarz non puoi montarlo perchè è al contrario. Il mozzo px va bene

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro non è della pk s perchè no ho 3 di vespe pks giù quelle forche le hanno montate su acune pk xl e tutti i modelli successivi, non sembra di px perchè e ancora più lunga se non sbaglio, quindi puoi montarla tranquillamente

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro non è della pk s perchè no ho 3 di vespe pks giù quelle forche le hanno montate su acune pk xl e tutti i modelli successivi, non sembra di px perchè e ancora più lunga se non sbaglio, quindi puoi montarla tranquillamente

 

non PKS ....ma RUSH ovvero come quella HP ma con l'attacco sterzo come la special!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nino il mozzo quartz se lo giri lo puoi montare..è lo stesso anke se il braccio è dall'altro lato...ti trovi??

 

si solo0 che non ti funzia ikl contakm ed e un po fuori centro, essendo la forca quartz un po piu esposta dal centro,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

nino il mozzo quartz se lo giri lo puoi montare..è lo stesso anke se il braccio è dall'altro lato...ti trovi??

 

si solo0 che non ti funzia ikl contakm ed e un po fuori centro, essendo la forca quartz un po piu esposta dal centro,,,

 

vero, e la pinza è rivolta in avanti..

 

ma di quanto va fuori asse la ruota? Questione di cm o di mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

nino il mozzo quartz se lo giri lo puoi montare..è lo stesso anke se il braccio è dall'altro lato...ti trovi??

 

si solo0 che non ti funzia ikl contakm ed e un po fuori centro, essendo la forca quartz un po piu esposta dal centro,,,

 

vero, e la pinza è rivolta in avanti..

 

ma di quanto va fuori asse la ruota? Questione di cm o di mm?

 

la pinza non va avanti...monti la staffa della pinza del px e il mozzo della ruota del quartz...quindi va normale.....dado di quanto rimane fuori centro??e con quelllo px va a centro??mi rivolgo a te che ne hai fatte le cataste di forche :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...