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Help!! - Adattabilità carter - GRAZIE!


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Ciao,

 

scusate la domanda che già sarà posta diverse volte, ma sul forum non ho trovato nulla...

 

Avrei trovato un banco di un 50 3M, lo prenderei solo per avere dei carter di ricambio per la mia primavera 125.

 

Infatti ho intenzione di preparare un 130 Polini, e mi dispiace "sventrare" i carter della primavera, riportarvi materiale, etc. etc. Con dei carter di riserva sarei a posto...

 

La domanda, forse per molti di voi ovvia, è questa: sono perfettamente intercambiabili con i miei? Nel senso:


  • [*:309wh397]levo gli uni, metto gli altri e basta?
    [*:309wh397]Ci sta dentro il cambio 4M?
    [*:309wh397]Ci entra dentro il cilindro?(dovrebbe, se si può montare il 112 cc...)
    [*:309wh397]L'attacco al telaio è lo stesso?
    [*:309wh397]Il foro per fissare la marmitta anche?

 

Scusate la serie di domande a raffica, ma sapevo che c'erano dei carter dei primi 50 che erano diversi, non vorrei che fossero quelli! Devo verificare... Se fossero invece quelli "più moderni" sarei a posto?

 

Grazie per la pazienza e per le risposte che saprete darmi! :roll:

vespatuningsgnye4.jpg
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io un paio di carter di una special 3 marce del 70 li preparai per un 130 polini...non ricordo di aver avuto problemi; certo lasciai il cambio a 3marce ma credo di poterti dire quasi con certezza che puoi ....intercambiare il cambio tranquillamente. considerando che poi che su quella vespa montai un blocco del primavera senza problemi...concludo che differenze non dovrebbero esserci. ho trovato differenze solo con attacco marmitta tra special ( primavera ) e pk...

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io un paio di carter di una special 3 marce del 70 li preparai per un 130 polini...non ricordo di aver avuto problemi; certo lasciai il cambio a 3marce ma credo di poterti dire quasi con certezza che puoi ....intercambiare il cambio tranquillamente. considerando che poi che su quella vespa montai un blocco del primavera senza problemi...concludo che differenze non dovrebbero esserci. ho trovato differenze solo con attacco marmitta tra special ( primavera ) e pk...

 

sto giro andiamo d'accordo!aggiungo solo che cambiano ovviamente i prigionieri del cilidro che per i 130 vanno più lunghi...

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io aggiungo che non è opportuno accoppiare carter con numero diverso senza fare attenzione all'accoppiamento perfetto perchè gli stampi di fabbrica non sono tutti uguali, ma hanno delle leggee differenze

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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io aggiungo che non è opportuno accoppiare carter con numero diverso senza fare attenzione all'accoppiamento perfetto perchè gli stampi di fabbrica non sono tutti uguali, ma hanno delle leggee differenze

 

Grazie, controllerò che siano carter gemelli, non si sa mai... ;-)

vespatuningsgnye4.jpg
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comunque in caso di 50 prima serie non farti tanti problemi a barenare :lol::lol:

nò nò qui carter vanno lasciati immacolati, sono diventati rari e hanno il loro bel valore di interesse storico ;-)

 

super quotone. io ho un blocco 50 prima serie, e non farei mai la barenatura. se mi ricordo bene il diametro è 56.8

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Quindi io che l'ho barenato sono blasfemo?? :lol::lol::lol::lol: Blasfemia allo stato puro :oops:C):lol::lol::lol:

 

l'hai barenato?

 

pazzo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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l ahi barenato per montare un 75!??!??!?!?!??!?!?

 

pazzo!

 

tornire il cilindro no è!??????

 

il cilindro piu grande che ci può entrare è l 85 dr.(tornito)

 

ripeto:pazzo!

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l ahi barenato per montare un 75!??!??!?!?!??!?!?

 

pazzo!

 

tornire il cilindro no è!??????

 

il cilindro piu grande che ci può entrare è l 85 dr.(tornito)

 

ripeto:pazzo!

 

 

Non è che l'ho barenato per un 75, l'ho barenato perchè gia sapevo che in futuro avrei aumentato la cilindrata, mi so trovato un lavoro già fatto :oops:

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