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Per BEGO


Ospite tecnofalc

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Ospite tecnofalc

Ciao...ho visto le foto, si il piano testa è meglio che gli metti un po' di pasta rossa..strano però. probabilmente è un difetto di fusione, o forse una botta, mah , in ogni caso cura quel particolare...

 

Quanto alla marmitta, guarda che non è la Silent, la tua è tutto un altro pianeta, ha un imbocco da 44 mm e una parte iniziale con 36 mm interni, la Silent per i 130 è 28 mm interno con la flangia ben diversa.....

 

Forse la intendi come Silent perchè ha lo stesso giro...chiamala con un altro nome sennò per Silent è facile confondersi con quella per 130...

 

Comuqnue ottima, son curioso di sapere come va con la sua marma dritta....pensa che la mia originale è una dritta modificata...

 

Ciao

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dici bene non sapendo il nome gli attribuisco quello di silent.

ho fatto delle nuove foto e come al solito nel vecchio forum.

magari se vespa bestia riesce a prenderle è a metterle nel nuovo sarebbe meglio.

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oooo bene ci sono riuscito :oops: mi compiaccio!!!

 

ciao bego ottimo kit,...... la marmita mi piace assai,

ho visto la cosa che dicevi................ummmmm......secondo mè è prorio un problema di fusione, sembrerebbe anche poco, con un po di pasta rossa il problema lo risolvi, ma essendo nuovo a mè un pochino mi romperebbe!!!!!, anzi chiamerei la zirri per cambiarmelo o ripararlo, basta un puntino di ghisa e risolvi il problema , ma per come sono fatto io la prenderei per una questione di principio, ho pagato per nuovo e tutto a regola d'arte, quindi deve essere tutto perfetto!!!!!

sai non avevo mai visto un zirri mr, bel cildro non cè da dire ma un pò mi deludono le rifiniture, ma che vuoi farci sono un perfezzionista :lol::?::twisted:

 

ciao negres

La soluzione cè! ed è BLU

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lo potrei far pure io ho gli elettrodi x il riporto sulla ghisa e poi me lo faccio spianare.

in effetti le rifiniture sono poche che ci vuoi fare è artigianale in tutti i sensi.

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Ospite tecnofalc

Ciao....è inutile a me l'mr mi piace un casino, non ho altro da dire...

 

Han migliorato comunque dei particolari che sul mio non erano di fusione.....

Si come dice Negres la fusione non è come i polini e malossi, ma la trascuro che questo a potenza sta su un altro pianeta...

 

vedo che hai preso pure l'albero pieno da zirri, infatti la spesa non è bassa, anche se è lo scotto da pagare quando si fa su un mot del genere....

 

Senti Bego, il pistone è marchiato Asso Werke o anche solo con la AW?

 

Comunque la fusione in alcuni punti è anche meglio del mio preso nel 2002, devo dire che Zirri nonostante tutto ha migliorato il suo prodotto....

 

bellissima la marmitta, fatta bene, sai Bego che a Varano nel sett 2004 alla gara vespa c'era qualche Vespa proto che aveva su la marma del MR per cil girati? segno evidente che quelle fatte per l'MR da Zirri son delle espa con misure eccellenti....

 

Noto che il silenziatore è trattenuto da una molla, tipo racing, bello.

 

Per il difetto ti abbiamo già illuminato come dice anche Negres..

 

Ciao

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Scusate 1 piccolo appunto : ora non vorrei sembrare sempre quello che sta li a puntare il dito con i pezzi Zirri perchè sono un felice possessore di una Silent e tra qlche giorno anche della 4A corta...ma l'albero che differnza c'è tra uno Zirri e uno Mazzucchelli a volani tondi... a vista non mi pare NESSUNA...a materiale i Mazzucchelli sono costruiti in K2D sono temprati e rinvenuti rettificati e lucidati e bilanciati... e la gabbietta a rulli argentatacome quelli da corsa.

Ora l'albero a volani tondi io l'ho pagato 80,40 + IVA..non so quanto costa lo ZIRRI però credo sicuram di più...e non credo di poco....per avere lo stesso albero

 

non è per polemizzare...

 

ma il cilindro che ha preso Bego non è per installarlo girato, come ha fatto ALberto DM sulla sua Vespa giusto !? ...dato la espansione che ha preso....

 

Mandi

Disagio Racing Team forever

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allora x quel piccolo diffetto avrei pensato di metterci una goccia di castolin e spianare il tutto cosa dite?

 

vespaolo il cilindro si può montare in tutti e due i sensi non cè un cilindro mont. diritto o girato.

 

non essendo molto esperto la differenza tra il mazzucco e il zirri non la so.

RAGAZI RICORDATE QUESTO è IL MIO PRIMO MOTORE!!!!!!

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Ospite colonel86

beh dai non è tanto 970 euro di pezzi!!

Angelo mi ha fatto pagare il kit a liquido 3700 euro scontato!!!! però mi ha dato tutto ma propio tutto!!

 

 

Colonel86

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X Bego ....credevo che fosse quasi esclusiva l'installazione girata...come appunto quella di Alberto DM...

Beh Bego, comunque, lasciami dire che come primo motore che prepari sei andato sul facile facile... :lol::twisted:

comunque come consiglio, Bego, mi pare che Negres te ne abbia dato uno da non trascurare assolutamente, dato la spesa non certo modica che hai dovuto sostenere. L'allegato con la foto lo hai, la mandi direttamente a Zirri e ne richiedi la sostituzione. Daltronde uno deve essere responsabile almeno 2 anni delle cose che vende: Garanzia.

 

X Elmotorista: io sono di Lignano Sabbiadoro..eheh...sicuramente ero io.

 

 

Mandi

Disagio Racing Team forever

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PORCA Benefattrice VESPAOLO!!!!!!!!!!

IO NON HO MAI VISTO IN UTTA LA MIA VITA UNA 50 SPECIAL PIù BELLA DELLA TUA, QUEL GIORNO CHE ERA a lignano riviera, bagno N5 sono STATO ORE A FISSARLA!!! PIENA DI CROMATURE!!! PEDALE DEL FRENO CROMATO, LA MARMA CHE NON CAPIVO CHE CAZZ ERA, E CHE DIRE DELLA TUA PARTENZA.... RUOTA ALTA E VIA!!!!ù

 

complimenti... ma dimmi la verità. hai fatto tutto da solo o l hai portata da un restauratore??

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No no...El motorista, la Vespa l'ho fatta tutta io dall'inizio alla fine, però la verniciatura la devi far fare a un carrozziere se vuoi raggiungere un risulatato di un certo livello.

Ci si può fare ovviamente anche la verniciatura da se ma con ovvie lacune impossibili da correggere a mio parere...

Si si al bagno nr. 5 di Riviera..lavora un mio amico al bar...quello con la Vespa SPRINT penso parcheggiata poco in la se ti ricordi...

Per la partenza be si..mi diverto con poco...eheheh

 

Mandi

Disagio Racing Team forever

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Ospite tecnofalc

Ciao...Grazie Bego per l'informazione.....anche il mio pistone non ha scritto niente dentro.....volevo sapere se ora zirri ci metteva pistoni marchiati....

 

Ciao

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Ospite tecnofalc

Ciao bego...

 

il nostro MR deriva da due cilindri, entrambi per Cagiva SST 125, il Polini e il DR, elaborazioni con pist portato a 58 mm dall'originale 50,6 mm di alesaggio, per guadagnare cilindrata.

Zirri ha preso (o si è ispirato, mettiamola così) sia da uno che dall'altro e ne ha fatto l'MR, visto che barenando il carter si riusciva a farci stare (come per i cil SST nella cat. proto) lo stesso il pistone da 58 mm di alesaggio nel carter et3.

 

Non so dirti la questione dei brevetti.

 

I primissimi MR avevano fasature da paura, e non andavano.

Agli ultimi (i nostri) ha invece abbassato le fasi rendendo l'MR finalmente alla portata, cioè capace di regalare le sue belle prestazioni.

 

Anni fa c'era pure la versione cromata insieme ai ghisa, alcuni "per certi versi" andavano benino, altri eran sempre troppo alti di fasature e avevan solo problemi, non spingevano.

 

Però Bego anche se l'ho già detto, la fusione del tuo MR mi pare proprio migliore del mio, deve aver curato molto di più in questi ultimi tempi l'MR, forse come non aveva mai fatto.

 

Ciao

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zirri è un grande e pensare che un cilindro ideato e perfezionato parecchio tempo fà ancora non è stato sverniciato da marche come polini o malossi.

alberto ho notato che i 2 fori uno a destra e uno a sinistra che partono dall'immissione incrociano i prigionieri, bisogna limare i prigionieri?

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