Vai al contenuto

Motore sfigato-Capitolo II


Messaggi consigliati

Dopo la serie di grippate,oggi è partita la biella....evvai!!!!Che merda.

Ora si rifa' tutto,via sto ***** di 102 , si monta il corsa lunga con cilindro et3 (piu' che sufficiente per le mie esigenze,data anche la rapportatura corta 18/67)...così magari sara' tutto a posto , affidabile prestante e duraturo...si spera!

Consigli?

 

Fanculo al 102 e a quello schifo di albero....penoso.

Ciaooooo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma IN FONDO FARAI SEMPRE I 50-55..ANKE CON IL 125...

metti almeno i 90....22/63...seno vai su imballato anke in salita.... :roll:

l albero se vuoi dell affidabilità monta il piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

fotoooooo

 

che albero????

 

comunque sulla resistenza non c'è dubbio....maaa mi sebrano rapporti un po cortini...già che ci sei...fai tt...metti almeno i 21/76dd

 

21/76dd è quella che ho su ade col 102, ed è giusta se non corta..col 130..penso proprio che si non corta.. di più!! :roll: !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...i 55 mi sembrano un po' pochi,con il 102 quand era a posto il gps aveva segnato 71 kmh,questo poco tempo fa...quindi col 125 arrivera' a 75...ma in fondo non mi interessa molto...mi serve per l'inverno e rimane comunque l ape piu' veloce del mio paese -direte... ''chissà che chiodi le altre!''-comunque oggi pomeriggio mi son messo e ho tirato giu' tutto,stasera monto su,prima di montare faccio foto,non ho comunque intenzione di raccordare anche perchè il motore è montato sull'ape e lavorarci sarebbe difficile.

Ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...i 55 mi sembrano un po' pochi,con il 102 quand era a posto il gps aveva segnato 71 kmh,questo poco tempo fa...quindi col 125 arrivera' a 75...ma in fondo non mi interessa molto...mi serve per l'inverno e rimane comunque l ape piu' veloce del mio paese -direte... ''chissà che chiodi le altre!''-comunque oggi pomeriggio mi son messo e ho tirato giu' tutto,stasera monto su,prima di montare faccio foto,non ho comunque intenzione di raccordare anche perchè il motore è montato sull'ape e lavorarci sarebbe difficile.

Ciao a tutti!!!

 

non per deluderti ma con dei rapporti così corti il corsa corta v amglio.fa + giri.........

 

comunque con un 125 piaggio cosa vuoi tirare?????

 

le 22/63 te le scordi .poi oltretutto se non tocca il cilindro...addio!!!!

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...il cilindro non è piaggio,ho deciso per il polini,poi,quanto ai giri,boh...un ragazzo del mio paese qualche anno fa aveva 18-67 e cilindro et3 originale con marmitta proma,arrivava quasi a 80 kmh con le ruote piu' alte,quindi,non saprei...vi sapro' dire domani...ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

io le avevo le 22.63 sotto il 125 e infatti non le tirava...ora ho 130 e 24 dritte..i rapporti li ho cambiati perche volevo avere quelli a denti dritti...tnt non m interessa la velocita...ma la ripresa...

 

Appunto io ho i 24 dd con 132 malossi la quarta fatica a tirarla, figurati i 22/63 con cilindro et3...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!!!

Notizie dall'ape sfigata.

Ora,finalmente,da quando ce l'ho per la prima volta è perfetta,minimo tipo harley e carburazione perfetta.

Alla fine ho messo cilindro et3 con albero olympia anticipato ,carb.19 e collettore allungato (toccava nella cuffia) ,18-67 e marmitta proma.

La ripresa è aumentata tantissimo,specialmente la coppia,nelle prime tre marce sulla ghiaia sgomma solo ad accelerare,prima col 102 era impensabile.

comunque,nessuno fra voi ha una config. simile o perlomeno gli stessi rapporti (magari anche col corsa corta) così da fare un confronto delle velocita'?

Io trovo che, a differenza di quanto disse dede69,le prestazioni siano aumentate anche in velocita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Notizie dall'ape sfigata.

Ora,finalmente,da quando ce l'ho per la prima volta è perfetta,minimo tipo harley e carburazione perfetta.

Alla fine ho messo cilindro et3 con albero olympia anticipato ,carb.19 e collettore allungato (toccava nella cuffia) ,18-67 e marmitta proma.

La ripresa è aumentata tantissimo,specialmente la coppia,nelle prime tre marce sulla ghiaia sgomma solo ad accelerare,prima col 102 era impensabile.

comunque,nessuno fra voi ha una config. simile o perlomeno gli stessi rapporti (magari anche col corsa corta) così da fare un confronto delle velocita'?

Io trovo che, a differenza di quanto disse dede69,le prestazioni siano aumentate anche in velocita'...

 

è ovvio..se prima non avevi albro anticipato......comunque il 125 piaggio ha una sua dignità....ma ribadisco che con un 102 fatto a modo come velocità andavi meglio.....

 

anche se come coppia....un corsalunga non ha rivali.......

 

 

comunque quei rapporti li ho io col 130 polini :roll:8)

 

fa i 75 imballato

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda da farvi:

Il cilindro et3,sulla vespa monta un getto da 76.

Contando pero' che l'ape ha un filtro piu' ''chiuso'' rispetto a quello della vespa,dite che dovrei diminuire ancora da 76?Perchè ora monto un 85 e imballa abbastanza specie da fredda,ma il vero problema è che non prende bene tutti i giri.

Le puntine sono regolate bene e escludo qualsiasi altro tipo di problema.

Sottolineo che questo problema si presentava allo stesso modo anche prima quando avevo il getto da 76.

 

Grazie

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...