+ Cristian-91 Inviata 2007 Marzo 8 Share Inviata 2007 Marzo 8 Dopo la serie di grippate,oggi è partita la biella....evvai!!!!Che merda. Ora si rifa' tutto,via sto ***** di 102 , si monta il corsa lunga con cilindro et3 (piu' che sufficiente per le mie esigenze,data anche la rapportatura corta 18/67)...così magari sara' tutto a posto , affidabile prestante e duraturo...si spera! Consigli? Fanculo al 102 e a quello schifo di albero....penoso. Ciaooooo !!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Marzo 8 Share Inviata 2007 Marzo 8 fotoooooo che albero???? comunque sulla resistenza non c'è dubbio....maaa mi sebrano rapporti un po cortini...già che ci sei...fai tt...metti almeno i 21/76dd Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Marzo 8 Autore Share Inviata 2007 Marzo 8 faro' un lavoro iper veloce...tutto domenica mattina,apro,levo il corsa corta e metto il resto...rapporti lascio quelli,perchè mi piacciono,per andar forte ho la vespa,e poi faccio il tutto con motore montato sull ape!!!!eheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 9 Share Inviata 2007 Marzo 9 si ma IN FONDO FARAI SEMPRE I 50-55..ANKE CON IL 125... metti almeno i 90....22/63...seno vai su imballato anke in salita.... l albero se vuoi dell affidabilità monta il piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 9 Share Inviata 2007 Marzo 9 fotoooooo che albero???? comunque sulla resistenza non c'è dubbio....maaa mi sebrano rapporti un po cortini...già che ci sei...fai tt...metti almeno i 21/76dd 21/76dd è quella che ho su ade col 102, ed è giusta se non corta..col 130..penso proprio che si non corta.. di più!! ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Marzo 9 Share Inviata 2007 Marzo 9 miraccomando raccorda almeno il carter al cilindro Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 9 Share Inviata 2007 Marzo 9 ha detto che mette un 125 piaggio...cosa vuoi che raccordi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Marzo 9 Share Inviata 2007 Marzo 9 ha detto che mette un 125 piaggio...cosa vuoi che raccordi... il mattarello!!!!! i travasi sono comunque piu piccoli Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Marzo 9 Autore Share Inviata 2007 Marzo 9 ma...i 55 mi sembrano un po' pochi,con il 102 quand era a posto il gps aveva segnato 71 kmh,questo poco tempo fa...quindi col 125 arrivera' a 75...ma in fondo non mi interessa molto...mi serve per l'inverno e rimane comunque l ape piu' veloce del mio paese -direte... ''chissà che chiodi le altre!''-comunque oggi pomeriggio mi son messo e ho tirato giu' tutto,stasera monto su,prima di montare faccio foto,non ho comunque intenzione di raccordare anche perchè il motore è montato sull'ape e lavorarci sarebbe difficile. Ciao a tutti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Marzo 9 Share Inviata 2007 Marzo 9 ma...i 55 mi sembrano un po' pochi,con il 102 quand era a posto il gps aveva segnato 71 kmh,questo poco tempo fa...quindi col 125 arrivera' a 75...ma in fondo non mi interessa molto...mi serve per l'inverno e rimane comunque l ape piu' veloce del mio paese -direte... ''chissà che chiodi le altre!''-comunque oggi pomeriggio mi son messo e ho tirato giu' tutto,stasera monto su,prima di montare faccio foto,non ho comunque intenzione di raccordare anche perchè il motore è montato sull'ape e lavorarci sarebbe difficile.Ciao a tutti!!! non per deluderti ma con dei rapporti così corti il corsa corta v amglio.fa + giri......... comunque con un 125 piaggio cosa vuoi tirare????? le 22/63 te le scordi .poi oltretutto se non tocca il cilindro...addio!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Marzo 9 Autore Share Inviata 2007 Marzo 9 allora...il cilindro non è piaggio,ho deciso per il polini,poi,quanto ai giri,boh...un ragazzo del mio paese qualche anno fa aveva 18-67 e cilindro et3 originale con marmitta proma,arrivava quasi a 80 kmh con le ruote piu' alte,quindi,non saprei...vi sapro' dire domani...ciaoooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini Inviata 2007 Marzo 9 Share Inviata 2007 Marzo 9 io le avevo le 22.63 sotto il 125 e infatti non le tirava...ora ho 130 e 24 dritte..i rapporti li ho cambiati perche volevo avere quelli a denti dritti...tnt non m interessa la velocita...ma la ripresa... Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 10 Share Inviata 2007 Marzo 10 io le avevo le 22.63 sotto il 125 e infatti non le tirava...ora ho 130 e 24 dritte..i rapporti li ho cambiati perche volevo avere quelli a denti dritti...tnt non m interessa la velocita...ma la ripresa... Appunto io ho i 24 dd con 132 malossi la quarta fatica a tirarla, figurati i 22/63 con cilindro et3... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Marzo 10 Autore Share Inviata 2007 Marzo 10 quindi confermate che il cilindro che andro' a montare va bene con 18-67,poi alla fine la velocita' non mi interessa perchè sono sempre costretto a viaggiare a 45-50 con gli altri apisti che a queste velocita' sono quasi a palla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Marzo 21 Autore Share Inviata 2007 Marzo 21 Ciao a tutti!!! Notizie dall'ape sfigata. Ora,finalmente,da quando ce l'ho per la prima volta è perfetta,minimo tipo harley e carburazione perfetta. Alla fine ho messo cilindro et3 con albero olympia anticipato ,carb.19 e collettore allungato (toccava nella cuffia) ,18-67 e marmitta proma. La ripresa è aumentata tantissimo,specialmente la coppia,nelle prime tre marce sulla ghiaia sgomma solo ad accelerare,prima col 102 era impensabile. comunque,nessuno fra voi ha una config. simile o perlomeno gli stessi rapporti (magari anche col corsa corta) così da fare un confronto delle velocita'? Io trovo che, a differenza di quanto disse dede69,le prestazioni siano aumentate anche in velocita'... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Marzo 21 Share Inviata 2007 Marzo 21 Ciao a tutti!!!Notizie dall'ape sfigata. Ora,finalmente,da quando ce l'ho per la prima volta è perfetta,minimo tipo harley e carburazione perfetta. Alla fine ho messo cilindro et3 con albero olympia anticipato ,carb.19 e collettore allungato (toccava nella cuffia) ,18-67 e marmitta proma. La ripresa è aumentata tantissimo,specialmente la coppia,nelle prime tre marce sulla ghiaia sgomma solo ad accelerare,prima col 102 era impensabile. comunque,nessuno fra voi ha una config. simile o perlomeno gli stessi rapporti (magari anche col corsa corta) così da fare un confronto delle velocita'? Io trovo che, a differenza di quanto disse dede69,le prestazioni siano aumentate anche in velocita'... è ovvio..se prima non avevi albro anticipato......comunque il 125 piaggio ha una sua dignità....ma ribadisco che con un 102 fatto a modo come velocità andavi meglio..... anche se come coppia....un corsalunga non ha rivali....... comunque quei rapporti li ho io col 130 polini fa i 75 imballato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Marzo 21 Autore Share Inviata 2007 Marzo 21 75?ma effettivi...e con che ruote? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Marzo 22 Autore Share Inviata 2007 Marzo 22 Ho una domanda da farvi: Il cilindro et3,sulla vespa monta un getto da 76. Contando pero' che l'ape ha un filtro piu' ''chiuso'' rispetto a quello della vespa,dite che dovrei diminuire ancora da 76?Perchè ora monto un 85 e imballa abbastanza specie da fredda,ma il vero problema è che non prende bene tutti i giri. Le puntine sono regolate bene e escludo qualsiasi altro tipo di problema. Sottolineo che questo problema si presentava allo stesso modo anche prima quando avevo il getto da 76. Grazie Ciao a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Marzo 22 Share Inviata 2007 Marzo 22 non possiamo dirti il getto....la carburazione è una cosa che si fa da soli...... dirlo così è un po difficile.....comunque io non lo so se sono effettivi.... ma calcolandolo viene così...con le 4.00-10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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