Ospite Inviata 2007 Marzo 1 Share Inviata 2007 Marzo 1 con una candela fredda è + facile grippare.... perche se guardi il colore x fare la carburazione una candela troppo fredda risulta sempre scura e sembra che hai la carb grassa.. allora smagrisci e GRIPP!!! ciaociao ocio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 2 Share Inviata 2007 Marzo 2 infatti è per quello che chiedevo per le candele perchè stò cercando di capira come funziona sta carburazione... mi viene da pensare che ci sia il filtro in spugna troppo imbrattato di benzina e mi faccia andare fuori strada... può essere? ovvero ai bassi giri dove la depressione è poca con il filtro sporco passa poca aria e si imbratta mentre quando prende i giri più alti la forza di depressione aumenta (il motore tartaglia un pò come quando si tiene troppo lo starter tirato) e tira l'aria che deve e sembra andare bene...Potrei provare ad aumentare il getto del massimo e dare un altro mezzo giro alla vite dell'aria... se qumenti il getto massimo borbotta ancora di + Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Marzo 2 Autore Share Inviata 2007 Marzo 2 ok allora provo a cambiare candela e provo un pò... poi provo ad alzare leggermente il minimo perchè forse è un pò troppo basso... metti la B8 sul 115....la carburazione sembra abbastanza corretta. Io non le faccio quasi mai vedendo il colore dell'elettrodo, io vado ad orecchio, parti da una carburazione abbastanza classica e intuitiva rispetto a carburatore, cilindro, marmitta, lavori fatti al carter e/o cilindro. Poi provi, testi in varie condizioni, il motore anche a bassi giri in marce alte non deve avere vuoti aprendo e chiudendo il gas, deve avere un tiro costante agli alti anche li senza vuoti, regolando su quei carburatori SHB la vite aria aperta a 2 giri circa non devi avere il motore lento a scendere di giri e soprattutto alle piccole aperture deve essere un tantino grassa, per garantire una certa grassezza durante la decelerazione (fondamentale). Io faccio così, sempre carburato bene e mai avuto problemi.... io la vite dell'aria ce l'ho a un giro dici di carburarla con l'aria a 2 giri? Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Marzo 2 Autore Share Inviata 2007 Marzo 2 infatti è per quello che chiedevo per le candele perchè stò cercando di capira come funziona sta carburazione... mi viene da pensare che ci sia il filtro in spugna troppo imbrattato di benzina e mi faccia andare fuori strada... può essere? ovvero ai bassi giri dove la depressione è poca con il filtro sporco passa poca aria e si imbratta mentre quando prende i giri più alti la forza di depressione aumenta (il motore tartaglia un pò come quando si tiene troppo lo starter tirato) e tira l'aria che deve e sembra andare bene...Potrei provare ad aumentare il getto del massimo e dare un altro mezzo giro alla vite dell'aria... se qumenti il getto massimo borbotta ancora di + si lo sò avevo provato con un 105 e non prendeva neanche i giri... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 Raga scrivo in questo post per non aprirne un altro..l'equivalente di una ngk grando 8 passo corto giusto? qual'è? vorrei prendere una champion la ngk non la reggo più..oggi addirittura mi si è svitata dalla testata da sola oppure a volte si allenta quel cosino dove ci va la pinza..tremendo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 Raga scrivo in questo post per non aprirne un altro..l'equivalente di una ngk grando 8 passo corto giusto? qual'è? vorrei prendere una champion la ngk non la reggo più..oggi addirittura mi si è svitata dalla testata da sola oppure a volte si allenta quel cosino dove ci va la pinza..tremendo.. http://www.vespaforever.net/equivale.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 BR8HS (HV) QL75C BR7HS RL82C ecco io uso queste due..quando vado in negozio devo dire una champion grado 8 e va bene lo stesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 quando vai in un negozio gli chiedi questi 2 tipi: QL75C RL82C se gli dici solo grado 8 in scala champion,dubito che ti sappiano dire a quali corrispondano(a meno che siano dei gran esperti).tu vai tranquillo con quei due valori,sei sicuro che cosi' non si creano incomprensioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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