Vai al contenuto

Le candele e la carburazione


Messaggi consigliati

con una candela fredda è + facile grippare....

 

perche se guardi il colore x fare la carburazione una candela troppo fredda risulta sempre scura e sembra che hai la carb grassa.. allora smagrisci e GRIPP!!! ciaociao

 

ocio...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è per quello che chiedevo per le candele perchè stò cercando di capira come funziona sta carburazione... mi viene da pensare che ci sia il filtro in spugna troppo imbrattato di benzina e mi faccia andare fuori strada... può essere? ovvero ai bassi giri dove la depressione è poca con il filtro sporco passa poca aria e si imbratta mentre quando prende i giri più alti la forza di depressione aumenta (il motore tartaglia un pò come quando si tiene troppo lo starter tirato) e tira l'aria che deve e sembra andare bene...

Potrei provare ad aumentare il getto del massimo e dare un altro mezzo giro alla vite dell'aria...

se qumenti il getto massimo borbotta ancora di +

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora provo a cambiare candela e provo un pò...

 

poi provo ad alzare leggermente il minimo perchè forse è un pò troppo basso...

 

metti la B8 sul 115....la carburazione sembra abbastanza corretta. Io non le faccio quasi mai vedendo il colore dell'elettrodo, io vado ad orecchio, parti da una carburazione abbastanza classica e intuitiva rispetto a carburatore, cilindro, marmitta, lavori fatti al carter e/o cilindro. Poi provi, testi in varie condizioni, il motore anche a bassi giri in marce alte non deve avere vuoti aprendo e chiudendo il gas, deve avere un tiro costante agli alti anche li senza vuoti, regolando su quei carburatori SHB la vite aria aperta a 2 giri circa non devi avere il motore lento a scendere di giri e soprattutto alle piccole aperture deve essere un tantino grassa, per garantire una certa grassezza durante la decelerazione (fondamentale). Io faccio così, sempre carburato bene e mai avuto problemi....

 

io la vite dell'aria ce l'ho a un giro dici di carburarla con l'aria a 2 giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è per quello che chiedevo per le candele perchè stò cercando di capira come funziona sta carburazione... mi viene da pensare che ci sia il filtro in spugna troppo imbrattato di benzina e mi faccia andare fuori strada... può essere? ovvero ai bassi giri dove la depressione è poca con il filtro sporco passa poca aria e si imbratta mentre quando prende i giri più alti la forza di depressione aumenta (il motore tartaglia un pò come quando si tiene troppo lo starter tirato) e tira l'aria che deve e sembra andare bene...

Potrei provare ad aumentare il getto del massimo e dare un altro mezzo giro alla vite dell'aria...

se qumenti il getto massimo borbotta ancora di +

 

si lo sò avevo provato con un 105 e non prendeva neanche i giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Raga scrivo in questo post per non aprirne un altro..l'equivalente di una ngk grando 8 passo corto giusto? qual'è? vorrei prendere una champion la ngk non la reggo più..oggi addirittura mi si è svitata dalla testata da sola :shock: oppure a volte si allenta quel cosino dove ci va la pinza..tremendo.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vai in un negozio gli chiedi questi 2 tipi:

QL75C

 

RL82C

se gli dici solo grado 8 in scala champion,dubito che ti sappiano dire a quali corrispondano(a meno che siano dei gran esperti).tu vai tranquillo con quei due valori,sei sicuro che cosi' non si creano incomprensioni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...