Vai al contenuto

Quale colore scaegliere???


Ospite solo'nvvvespa!

Messaggi consigliati

Ospite solo'nvvvespa!

Ola gente

finalmente dopo avere tempo addietro trovata quella che sarà la MIA et3 ( :D ) , passato un periodo d'impossibilità di mettere anche mano alla vespa ho finalmente portata quest'ultima dal carrozziere (ritrovato lavoro ahimé non ho molto tempo a disoposizione per fare il lavoro da me come un tempo) per cominciare la "resurrezione".

 

Comunque il motivo principale per cui mettevo questo post era il parere e/o consiglio sul colore in quanto son in dubbio sul quale scegliere tra due colori completamente differenti tra loro ovvero

1) nero metallizzato policromato (= riflessi blu)

2) giallo metallizzato o pastello (che trall'altro poi son risalito al fatto che è quello della lamborghini)

 

Ora come già detto son due colori estremamente differenti tra di loro e ho del dubbio per quale optare anche considerando poi volevo sfruttare/esaltare tutte quelle che son le parti cromate dell'et3. Logicamnete quest'ultime spiccano maggiormente su di un colore scuro, ma anche sul giallo ho fatto caso che non son malvagie.

AL POSTO MIO VOI QALE COLORAZIONE SCEGLIERESTE?

 

Dimenticavo quasi di chiedere se la colorazione del mezzo non è tra quelle originali dell'epoca fatte dalla casa madre, al momento della reimmatricolazione, e quindi dell'iscrizione al Registro Storico FMI poi non sorgono problemi vero?

Ciauz Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Ci hai preso. Con i tempi che corrono conviene optare per un colore originale Piaggio ... il registro storico non gradisce colori non originali. Poi dalla mia ti dico che anche se il colore che andrai a scegliere non è tipico di quel modello non dovresti aver problemi ... l'impotrante è che sia un colore Piaggio (o molto simile).

Aggiungo anche che secondo me (per come la stanno mettendo ... specialmente la Lombardia :oops: ) sulle richieste d'iscrizione l' FMI sarà più accomodante nell'accettarle ... è interesse sia nostro che loro non perdere mezzi storici.

Un saluto :oops:

 

P.S. Ti ricordo che comunque ufficialmente passano solo modelli strettamente originali ... il resto sono solo chiacchiere e distintivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto gigiobu, tranne su un fatto, stanno diventando al momento più severi

se la fai di un colore non originale rischi di metterla in salotto prima o poi ed ammirartela sconsolato

se ti piace blu hai tre blu diversi tra cui scegliere, se la vuoi diversa falla arancione come quella di nogard, è molto bella

poi fai come credi, ma uomo avvisato...

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite solo'nvvvespa!

azzzzz .... come temevo! :oops::D

 

domandina ma per l'iscrizione al registro strorico oltre all'invio delle foto la vespa viene anche "visionata" direttamente anche da un responsabile??

...lo chiedo perché nel caso vengano visionate unicamente le foto allora basterebbe procurarsi gli scatti dalle diverse angolazioni fatte di un mezzo con colori originali e sarebbe ok indipendentemete dal colore effettivo del mezzo.

 

Altra domanda ma alla motorizzazione poi il viene verificata l'affidabilità del mezzo e non viene tenuto conto del colore oppure... ?

 

Ahhh! ... e comunque non mi avete dato un parere sul colore per il quale optereste: allora?!

ciauzzz Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ola gente

finalmente dopo avere tempo addietro trovata quella che sarà la MIA et3 ( :D ) , passato un periodo d'impossibilità di mettere anche mano alla vespa ho finalmente portata quest'ultima dal carrozziere (ritrovato lavoro ahimé non ho molto tempo a disoposizione per fare il lavoro da me come un tempo) per cominciare la "resurrezione".

 

Comunque il motivo principale per cui mettevo questo post era il parere e/o consiglio sul colore in quanto son in dubbio sul quale scegliere tra due colori completamente differenti tra loro ovvero

1) nero metallizzato policromato (= riflessi blu)

2) giallo metallizzato o pastello (che trall'altro poi son risalito al fatto che è quello della lamborghini)

 

Ora come già detto son due colori estremamente differenti tra di loro e ho del dubbio per quale optare anche considerando poi volevo sfruttare/esaltare tutte quelle che son le parti cromate dell'et3. Logicamnete quest'ultime spiccano maggiormente su di un colore scuro, ma anche sul giallo ho fatto caso che non son malvagie.

AL POSTO MIO VOI QALE COLORAZIONE SCEGLIERESTE?

 

Dimenticavo quasi di chiedere se la colorazione del mezzo non è tra quelle originali dell'epoca fatte dalla casa madre, al momento della reimmatricolazione, e quindi dell'iscrizione al Registro Storico FMI poi non sorgono problemi vero?

Ciauz Fra

 

io onsiglio un colore originale.. ci guadagni sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

azzzzz .... come temevo! :twisted::twisted:

 

domandina ma per l'iscrizione al registro strorico oltre all'invio delle foto la vespa viene anche "visionata" direttamente anche da un responsabile??

...lo chiedo perché nel caso vengano visionate unicamente le foto allora basterebbe procurarsi gli scatti dalle diverse angolazioni fatte di un mezzo con colori originali e sarebbe ok indipendentemete dal colore effettivo del mezzo.

 

Altra domanda ma alla motorizzazione poi il viene verificata l'affidabilità del mezzo e non viene tenuto conto del colore oppure... ?

 

Ahhh! ... e comunque non mi avete dato un parere sul colore per il quale optereste: allora?!

ciauzzz Fra

non te la controllano necessariamente, ma se hanno dubbi possono decidere verificare di persona, inoltre servono anche foto fatte al telaio in cui oltre al numero del telaio corrispondente al libretto si veda anche il colore (mica sono fessi).

in motorizzazione non controllano il motore, mica è un cinquantino, ma che i pezzi visibili siano originali o quantomeno conformi al libretto (se stai reimmatricolandola)

se invece è la revisione biannuale controllano gas di scarico, conformità all'omologazione ed efficienza freni e luci e gomme.

per il colore sono due i miei preferiti: blue jeans ed arancio, se la vuoi fuori dal coro opta per rosso arancio

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia vespa l'ho verniciata del colore che mi è sempre piaciuto, ovvero il nero che fra l'altro ho modificato mischiandolo con un pò di alluminio per dare un effetto metallizzato. Se adesso potessi tornare indietro senza ombra di dubbio la farei arancio! Non perchè il nero mi ha creato problemi o non mi piace più, ma perchè mi è presa la fissa per questo colore :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

falla come ti piace, non farla di un colore di cui non sei convinto per poi non esserne felice.....

Peu, se la fa di un colore non originale non può iscriverla storica, col rischio tra non molto di essere ancora più infelice

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

la poi iscrivere all'fmi con qualche trucchetto.......sicuramente non asi.

e poi che me ne faccio di una vespa che non mi piace.....

non siamo su chiacchiere, se dai qualche consiglio, siine sicuro

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite solo'nvvvespa!

il problema se cosi lo si può definire stà nel fatto che vi sono appunto due fattori che per i miei gust portano a contrasto il fattore "colore originale" con quello/uno di quelli che potrebbe essere il colore che sceglierei per puro piacere.

 

Questo, oltre che per il fatto che non mi piace uniformarmi a degli standard in genere (non per niente arancio perlato praticamente fluorescente già mi ci ero fatto una delle mie special ;-) ), perché quelli che sono i colori originali dell'et3 non sono prprio il mi "tipo", ... diciamo non m'ispirano gioia come normalmente deve fare una vespa per me, specialmente poi se si tratta di una delle mie!!!

 

La decisione diviene logicamnete più ardua dato che devo indispensabilmente passare per l'iscrizione al registro storico in quanto mi serve per poter procedere con gli step successivi per reimmatricolarla.

 

Pensate che si possa riuscire a sapere quanto pignolo sia "l'esaminatore" del "caso" se non sbaglio vengono suddivisi per regione ( ... il lazio la mia, quindi se qulcuno dovesse essere a conoscenza di qualcosa .... ;-) ) sul punto colorazione? e se si come posso fare dato che contattarlo direttamente per chiedergli se per esempio approverebbe per assurdo(!) un'et3 fucsia?

 

Consigliate Gente perché mi sto impantanando sempre più perché non sò vermante come/la direzione verso la quale muovermi.

ciauz fra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

I controlli FMI per le iscrizioni al R.S. si stanno inasprendo, anche per colpa dei molti che hanno gabbato gli esaminatori con foto taroccate o di altre vespe, per cui, da quest'anno, per le moto dal 1976 in poi, c'è l'obbligo di essere il proprietario intestatario del veicolo (per quelli da reimmatricolare si fa un'autocertificazione) e bisogna produrre due foto ulteriori, una del numero di telaio e una fatta da circa un metro, sempre del numero di telaio, con tutto quello che c'è intorno.

 

Nei casi dubbi, ti mandano un esaminatore (a tue spese).

 

Se poi con la vespa ci vuoi circolare, non mi sembra il caso di fare giochetti.

 

C'è un'alternativa: l'ASI concede l'attestato di storicità ai veicoli di tutti i soci che ne fanno richiesta, con scarsi controlli. Naturalmente l'attestato decade se non rinnovi la tessera ogni anno (e l'ASI si premura di avvertire gli enti preposti che il veicolo non lo considerano più storico), e questo ti lega a vita all'ASI (generalmente più cara dell'FMI).

 

Vedi tu.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...