Vai al contenuto

DEL PIU' E DEL MENO...


Messaggi consigliati

VISTO GLI ULTIMI AVVENIMENTI METTO UN PO' IN ALTO QUESTO MESSAGGIO RIPRESO DA UNA DISCUSSIONE APPENA CHIUSA.

 

Beh tra tutte queste mille discussioni,

vi siete dimenticati tutti una cosa importante:

et3 non è visto soltanto da chi scrive nel forum.

C'è gente anche che si limita a leggere o interviene poco.

 

[...]

 

Qualcuno ha scritto che domandare è lecito, rispondere è cortesia.

E su questo punto, noi utenti giornalieri, la cortesia verso "un nuovo arrivato" non l'abbiamo proprio usata!

 

Io come ho sempre detto, vorrei che il forum fosse superpartes. Questo oggi non è più possibile.

C'è chi patteggia per l'M1, c'è chi tira per il Parmakit e inizia a farsi vivo chi spingerà il Falc.

Questa è una cosa naturale e la capisco.

Ma la capisco finchè resta entro limiti di sana "arlìa" (rivalità).

Non la sopporto quando si arriva alle brutte parole, alle offese, alle prese per il C**O.

 

Posso con sincerità affermare che c'è gente che ora parla di cilindri in alluminio come se ci fosse nato dentro,

che sino all'anno scorso non sapeva nemmeno cosa voleva dire selezione "A" o "B" riguardo ad un pistone.

Questa differenza l'abbiamo imparata in molti l'anno scorso quando è uscito il cil di quattrini.

Perchè anche se smallframeisti da anni, un cil in alluminio montato sulle nostre mini-vespe, lo avevano veramente in pochi.

Chi aveva dimestichezza coi proto o chi aveva avuto per mano dei pinaschini.

 

Con ciò cosa mai avrò voluto dire, penserete in molti.

Con ciò voglio dire che il forum è uno strumento utile a tutti noi che abbiamo questa passione per crescere ed imparare

cose nuove. Migliorare sia le prestazioni sia l'affidabilità dei nostri vecchi e LENTI (mai lenti come quelli del PX!!!) motori.

Che di professori qui non ce ne sono, fidatevi.

Qui c'è gente che ha voglia di lavorare sui propri mezzi, nei ritagli di tempo per ottenere determinati risultati.

 

Da oggi in poi mi piacerebbe che:

1) alcuni moderatori moderassero (invece di infuocare)

2) che le critiche ed i commenti fossero critiche e commenti, non "attacchi alla persona"

3) che chi ha poco da fare, e vista la sua fortuna, è comunque inca**ato col mondo, si sfogasse da un'altra parte e non qui

4) appunto QUATTRO, diglielo tu che sei convincente.... che caludo togliesse quella manina di fata dai suoi messaggi

5) che si prendesse esempio dalla SIP su questa cosa:

alla sip vendono tutte le marche di cilindri possibili. loro che son dei commercianti coi controca**i, nei loro cataloghi

hanno messo in risalto le cose positive di ogni cilindro e hanno specificato qual'è l'uso migliore di questo o quell'altro.

Impariamo a fare così anche noi senza sparare a zero sul cilindro "dell'altro".

Se si mettessero 20 persone a progettare un cilindro per vespa et3 uscirebbero probabilmente 20 cilindri diversi.

Ciò non vorrebbe dire che uno solo di questi sia ottimo e gli altri scarsi. Potrebbero risultare 20 buoni cilindri.

La Fiat è meglio di Alfa? La yamaha è meglio di honda?

D I P E N D E. Tutto è relativo e nulla è ASSOLUTO (l'ho sentita da qualche parte... ;-) )

 

E ringraziamo il cielo che per ora, al mondo quasi per ogni prodotto c'è un'alternativa; altrimenti saremmo tutti FREGATI!

 

CIAO A TUTTI

e grazie ai moderatori (sia i pompieri che i piromani) di aiutarmi in questa follia di FORUM.

 

PS: ricordiamoci che seppur nel nostro piccolo, ci guardano e ci leggono in tutto mondo...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bestia, tu non mi conosci, sono un nuovo arrivato nel sito, ma non nel mondo vespa;

trovo il tuo discorso molto giusto, nello specificare le differenze tra gusti personali, fissazioni della gente e politiche di mercato delle varie aziende.

comunque. lo trovo un bel sito avete affrontato quasi tutte se non tutte le probblematiche della vespa, mi farò sentire più spesso anche se studio e non ho molto tempo;

 

Cordiali saluti dragosanvito

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...