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Bitubo per Kit Grimeca


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io sto studiando un po i vari funzionamenti degli ammo..

 

sapete se son "apribili" gli ammo Vespa?

 

oppure devo dissaldare qualcosa? :cry:

 

se intendi "apribili" per la rigenerazione, non tutti hanno la vite per il carico olio, dipebnde dagli anni di produzione...

comunque se sono rigenerabili, la vite è in basso di solito

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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sinceramente non volevo rigenerarli..ma credo che piu o meno mi potrebe andar bene..

 

non so se sapete come funziano gli ammortizzatori..e secondo me se anche quello vospa è cosi,è una cacchiata renderli magari duri come i bitubo.

 

regolando ritorno ecc..appena ho 3 minuti provo a smontare..

 

l unica cosa è che ci vorranno tante prove per raggiungere quel che si vuole..si proverà. :cry:

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secondo me si può montare.

ricordo che il paioli del turbo è per qualche scooterone piaggio

con il biscotto a sin e il turbo lo monta sul px 200 disco grimeca.

 

hey hey hey hey ....se parli della turbo , guarda da che lato ha il disco freno ....non e' una forca px .... e' un paioli per quartz comunque ...se non erro

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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bitubo su forcella quart adattata alla vespa sconsigliatissimo.. è come mettere una barra rigida al posto dell ammo...

 

Dici terry ? Cavolo mi e' proprio arrivato oggi ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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non so se sapete come funziano gli ammortizzatori..e secondo me se anche quello vospa è cosi,è una cacchiata renderli magari duri come i bitubo.

Occhio... il vantaggio del bitubo non è certo la sua durezza.

Un ammo più duro è semplicemente più duro e come diceva vespaolo ha l'unico effetto di rendere la vespa fin troppo reattiva e rigida.

Il grande vantaggio del bitubo è che è possibile regolare non solo la compressione della molla ma anche il carico dell'ammortizzatore. E' quindi possibile trovare la propria regolazione ottimale tra rigidità e morbidezza nonchè contenere l'affondamento a seconda dei prori gusti.

C'era un post un po' di tempo fa (credo intitolato "bitubo") in cui avevamo approfondito proprio queste cose.

Vespaolo, se ti eri trovato male era solo colpa di errati settaggi.

Io che la vespa la uso praticamente solo in città (fintanto che in de grande clinica rom non sistemeremo due cosucce, vero cara?), mi trovo da colui_il_quale col bitubo anteriore regolato discretamente morbido, ma in maniera tale da rendere l'affondamento progressivo e senza arrivare a pacco.

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Vespaolo, se ti eri trovato male era solo colpa di errati settaggi.

Io che la vespa la uso praticamente solo in città (fintanto che in de grande clinica rom non sistemeremo due cosucce, vero cara?), mi trovo da colui_il_quale col bitubo anteriore regolato discretamente morbido, ma in maniera tale da rendere l'affondamento progressivo e senza arrivare a pacco.

 

No tranquillo Musta il mio era ovviamente un esperimento prendendo un bitubo di un altra serie e impiantandolo su un'altra forcella, ma quando sulla forcella stessa ho messo un ideale ammortizzatore adatto unicamente a quel tipo di forcella credevo che la cosa migliorasse: assolutamente NO.

La Vespa restava rigida e si "comportava male" e non mi piaceva assolutamente...se ho un attimo di tempo pomeriggio vi posto una foto di un ammortizzatore IDEALE: basti vedere il prezzo... si chiama RS24...ora non ho tempo e scappo..

Disagio Racing Team forever

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Vespaolo, se ti eri trovato male era solo colpa di errati settaggi.

Io che la vespa la uso praticamente solo in città (fintanto che in de grande clinica rom non sistemeremo due cosucce, vero cara?), mi trovo da colui_il_quale col bitubo anteriore regolato discretamente morbido, ma in maniera tale da rendere l'affondamento progressivo e senza arrivare a pacco.

 

No tranquillo Musta il mio era ovviamente un esperimento prendendo un bitubo di un altra serie e impiantandolo su un'altra forcella, ma quando sulla forcella stessa ho messo un ideale ammortizzatore adatto unicamente a quel tipo di forcella credevo che la cosa migliorasse: assolutamente NO.

La Vespa restava rigida e si "comportava male" e non mi piaceva assolutamente...se ho un attimo di tempo pomeriggio vi posto una foto di un ammortizzatore IDEALE: basti vedere il prezzo... si chiama RS24...ora non ho tempo e scappo..

 

ecco quello che monta il turbo appunto

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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Cavolo ;-):?: Sono prorprio belli , li avevo gia visti tempo fa .... Pero' il prezzo e' a dir poco esorbitante ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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