Vai al contenuto

volano leggero info importanti


Messaggi consigliati

ime secondo te 60 euro per un volano pinasco nuovo di pallino imballato, per pk s è buono? lo metterei su sul blocco col 132malox.....

 

il prezzo è ottimo...non so se va bene la conicità...

 

che albero hai e su che blocco?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elmotorista....se hai la possibiltà prendilo subito, specie se é nuovo!!! Io lo monto (proprio quello per PK-S da 1 Kg) e ho capito perché Ime adora tanto il Sig Andrea Pinasco e tutte le sue creature! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ime tu sei il mio maestro! medium_8159ad42544da3981a9550de1391a189.jpg

 

madonna vergine del lourdes!

 

caschi malissimo :lol::lol::lol::D

 

ciao

 

non ti sei loggato per insultare il maestro ;-) imee difenditi!!!...

non vedo l'ora di montare sto popo di robo! poi vediamo mio frate se mi stacca tanto ancora col majesty 180 eheheh mi sa di sì lo stesso però io ho molto + stile!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema che io sappia, abbiano quei tipi di volano è che

con l'andare del tempo è facile che si smagnetizzino, dando problemi di

corrente.

Ogni tanto qualcuno si schioda anche, ma quello non è un gravissimo problema. Ci sono i chiodi...

eh eh

 

 

cosa intendi per "si smagnetizzano"? cosa significa? da quel che ho capito dovrebbe essere una specie d lega di plstica mistocarbonio o non so che...che magnete c'è?

 

eheheh e da questa domanda si capisce quanto ne so...ma tu che sei il capo qua sicuro ne hi da insegnare! :lol:

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema che io sappia, abbiano quei tipi di volano è che

con l'andare del tempo è facile che si smagnetizzino, dando problemi di

corrente.

Ogni tanto qualcuno si schioda anche, ma quello non è un gravissimo problema. Ci sono i chiodi...

eh eh

 

 

cosa intendi per "si smagnetizzano"? cosa significa? da quel che ho capito dovrebbe essere una specie d lega di plstica mistocarbonio o non so che...che magnete c'è?

 

eheheh e da questa domanda si capisce quanto ne so...ma tu che sei il capo qua sicuro ne hi da insegnare! :lol:

 

all'interno della plastica ci sono i magneti.. che girando attorno alle bobine, creano energia elettrica...

delle volte quelli dei volani pinasco si smagnetizzano e così caricano poco e la scintilla diventa debole....

ecc.

ecc.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capito...non lo sapevo...beh mi sa che fra un po' diventerai tu il mio maestro invece che ime :lol: no dai non lo tradisco!! ehehehe

 

grazie della delucidazione!!!!

 

ti dico... non è che per forza succederà al tuo :lol:

solo che capita più spesso a quei volani che agli originali...

tutto qui.

Ma conosco diversi che ce l'hanno da 10 anni e nulla è mai successo!!!!!

:lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero zizzo? cambia tanto da 1k a 1.8?

Porca boia già la vespa cambia da quello originale special (1,5 Kg) a quello pinasco.....te pensa con un salto di 0,8Kg!!!!!

Il bello di questo volano é che la vespa ti da l'impressione d "moto da cross" prende i giri in una maniera incredibile, l'unica cosa é che se hai i rapporti lunghi ti cala un pò in 4a perché fa meno massa volanica ma specialmente se hai il malossi lamellare che nonostante le fasature é molto più fluido di un polini tirato come curva di potenza vedrai che da 1 bella carica....me lo dirai poi se é vero quando l'hai provato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

senti zizzo... tralasciando il pinasco ho pensato all simonini D&F che l ho trovata nuova dizecca ad un buon prezzo....

 

domanda...la tiro la 4??

 

la mia configurazione è questa...

carter raccordati,

lamellare al cilindro con carburo da 28con power jet

raccordatura e lucidatura a specchio colettore

testa e luce di scarico lucidata a specchio

campana 27/69....

 

che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che con la 27 faccia un calo abbastanza vistoso in 4a anche perché hai il 28 come carburatore e non hai la 4a corta, io ho provato una vespa con la stessa configurazione a parte la campana che era una 29/68......la vespa tirava solo di 1a e 2a già la terza era lunghissima e non parliamo della 4a. Comunque considerando che i tuoi rapporti sono più corti il calo in 4a dovrebbe essere meno evidente ma non aspettarti di avere ripresa perché con questa configurazione avrai SOLO allungo!!!! Magari se il tipo che te la vende é disposto potresti prima provarla e poi decidere.....la campana ideale per rendere la vespa veramente cattiva senza montare la 4a corta sarebbe la 22/63 però é evidente che non hai voglia di riapire il blocco comunque se non te ne frega più di tanto della ripresa la 27 potrebbe anche andare bene! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i volani pinasco sono veramente in fibra o sono di plastica?

un mio amico che l'aveva montato è andato in motagna con la sua et3 e ha detto che il volano pinasco si è squagliato, gli si è attaccato alle bobine e gli ha stappato tutto....

possibile?

 

devo cambiare il mio volano...è un mattone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere di plastica(la copertura) ma sò che per squagliarlo o lo metti su una fiamma oppure ti fai tutto il passo dello stelvio con la vespa talmente magra che brucia solo aria!!! 8):lol:

 

X elmotorista

Comunque se non vuoi cambiare i rapporti e vuoi essere sicuro d tirarli la proma può essere una buona soluzione.....di certo non avrai la progressione di un'espansione seria ma secondo me ti divertirai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...