Vai al contenuto

AIUTINO: saldato


Ospite pk132cc

Messaggi consigliati

Ospite pk132cc

salve ragazzi sono nuovo... io possiedo una vespa 132cc malossi pk xl composta da: albero mazzucchelli volani tondi, 132 malossi lavorato nello scarico e nei travasi, aspirazione lamellare sul cilindro con collettore artigianale per dell orto 28, dell orto 28, campana 23/60 polini denti diritti, zirri silent, volano pk xl.

ora volevo kiedervi alcune cose.. premetto che il cilindro in foto non l ho toccato io e guardate che disastro.. come faccio a rimediare? ho provato con acciaio rapido ma non tiene allora non mi resta che saldare... ma la mia paura e che saldando si ovalizza la canna del cilindro.. voi che dite? grazie a un altra domanda potrei montare un volano hp con relativo piatto elettrico? la cosa strana e che il mio albero dovrebbe essere cono grande ma si avvita con la chiave di 15 :lol:

pict01750tm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

si tranquillo questa è una foto vecchia il cilindro l ho rifinito già... comunque l unico dubbio mio e che se saldo si deforma altrimenti subito salderei xkè mi da piu fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

MARKO1300000000000000000........

:lol:

 

Comunque..ti ricopio pure io la mia risposta...

 

*****************************

 

...può essere...se viene saldato male...te per sicurezza fai così...

Metti un pistone VECCHIO della stessa grandezza del tuo nella canna...e fai saldare...

Poi lo fai raffreddare pianissimo,coprendolo di cenere e lasciandolo li...

 

Così non si dovrebbe deformare...poi deve fare solo due punti,niente di più...

 

*****************************

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

ragazzi l ho portato dal saldatore un ex meccanico della lancia di 70 anni molto bravo a mio parere però mi ha dato qualke dubbio.. mi ha detto che salderà con un elettrodo di acciaio inox ma quello che mi domando io l acciaio inox attacca o no? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
l acciaio rapido non tiene? xk non lo sai usare!!! io ci ho fatto un mega riporto proprio li...
prima di metterlo ho pulito con benzina e limato col dremel la superficie ma poi l ho mesos nel forno a 50° c° per mezzora e se ne e caduto x 3 volte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
uno 50 gradi non gli fa neanche "spissa".

 

2 devi mescolarlo insieme a polvere di alu dei carter

non sapevo che l alluminio dei carter andasse bene con la ghisa :lol: non si finisce mai di imparare.. vabbè sarà per la prossima volta visto che il gt è dal saldatore.. grazie comunque :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

2 devi mescolarlo insieme a polvere di alu dei carter

 

Polvere di alluminio?io utilizzo la polvere del materiale su cui devo mettere lo stucco...ad esempio in questo caso io lo mescolerei alla polvere di ghisa...

 

La polvere di alluminio la utilizzerei se devo mettere lo stucco sui carter...

 

Poi io non la metto in forno,ma faccio scaldare il pezzo su cui ho messo lo stucco su di una piastra elettrica da campeggio...la utilizzo per togliere e montare i cuscinetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 devi mescolarlo insieme a polvere di alu dei carter

 

Polvere di alluminio?io utilizzo la polvere del materiale su cui devo mettere lo stucco...ad esempio in questo caso io lo mescolerei alla polvere di ghisa...

 

La polvere di alluminio la utilizzerei se devo mettere lo stucco sui carter...

 

Poi io non la metto in forno,ma faccio scaldare il pezzo su cui ho messo lo stucco su di una piastra elettrica da campeggio...la utilizzo per togliere e montare i cuscinetti...

 

100 teste 100 idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

ok raga grazie x la vostra gentilezza e x il vostro aiuto domani sera quando il clindro è pronto farò foto.... mi tocchera spianarlo con la lima e li ci vuole molta pazienza.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 devi mescolarlo insieme a polvere di alu dei carter

 

Polvere di alluminio?io utilizzo la polvere del materiale su cui devo mettere lo stucco...ad esempio in questo caso io lo mescolerei alla polvere di ghisa...

 

La polvere di alluminio la utilizzerei se devo mettere lo stucco sui carter...

 

Poi io non la metto in forno,ma faccio scaldare il pezzo su cui ho messo lo stucco su di una piastra elettrica da campeggio...la utilizzo per togliere e montare i cuscinetti...

 

100 teste 100 idee

Si si beh,mica ho criticato... :lol: Era solo un'innocuo scambio di pareri... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...