Vai al contenuto

legge anti euro zero in Lombardia


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Ciao a tutti, si ok se n'è parlato però espongo il mio caso...

 

ho alcune vespa 50 con libretto e la mia et3 con più di 20 anni, l'et3 è regolarmente immatricolata e revisionata, domanda:

 

#1 - col blocco della Regione Lombardia posso ancora corcolare in Lombarda con l'et3 o mi devo sentire un alieno?

ne ho sentite svariate che si può, non si può, si sa qualcosa di certo?

 

#2 - coi conquantini che ho con regolare libretto se li rimetto in strada assicurandoli e revisionandoli, ci posso andare in giro sempre per la questione legge Lombardia non euro zero?

 

#3 - ho in casa almeno 3 vecchie targhette dei cinquantini, potrei rimetterle sulle vespa 50 che ho oppure per poter utilizzare qualche vespa 50 regolarizzandola dovrei fare una targhetta di quelle nuove...

 

#4 - le vecchie targhette che ho si potevano spostare da un cinquantino all'altro, posso farlo anche adesso (tanto sono intestate a me) nel caso volessi usarne una sola o ste vecchie targhette sono da buttare?

 

ho finito..

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caro..

l'unica cosa che pare certa è che da luglio 2007 tutti i 2t euro zero non potranno + circolare in tutta la regione a meno che siano iscritti in appositi registri storici.

ma qualcuno si è gia mosso per un ricorso di incostituzionalità alla corte europea..

su vol ci sono ampi post

sentite condoglianze..

ma tanto tu le vespe le usi in pista no??? :shock::lol::lol::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ciao a tutti, si ok se n'è parlato però espongo il mio caso...

 

ho alcune vespa 50 con libretto e la mia et3 con più di 20 anni, l'et3 è regolarmente immatricolata e revisionata, domanda:

 

#1 - col blocco della Regione Lombardia posso ancora corcolare in Lombarda con l'et3 o mi devo sentire un alieno?

ne ho sentite svariate che si può, non si può, si sa qualcosa di certo?

 

#2 - coi conquantini che ho con regolare libretto se li rimetto in strada assicurandoli e revisionandoli, ci posso andare in giro sempre per la questione legge Lombardia non euro zero?

 

#3 - ho in casa almeno 3 vecchie targhette dei cinquantini, potrei rimetterle sulle vespa 50 che ho oppure per poter utilizzare qualche vespa 50 regolarizzandola dovrei fare una targhetta di quelle nuove...

 

#4 - le vecchie targhette che ho si potevano spostare da un cinquantino all'altro, posso farlo anche adesso (tanto sono intestate a me) nel caso volessi usarne una sola o ste vecchie targhette sono da buttare?

 

ho finito..

 

grazie

 

1) secondo la regione Lombardia non puoi circolare se non iscrivi i tuoi vecchi 2T Euro0 ad un registro storico, e vedrai che faranno storie anche sul quando e come.

2) come sopra.

3) puoi farlo solo se i ciclomotori hanno il loro bel libretto, se l'hai smarrito devi fare l'immatricolazione (con collaudo) in motorizzazione e ti daranno nuovo libretto e nuova targa.

4) puoi continuare ad usarle e a spostarle sui vari ciclomotori, purché ci sia il vecchio libretto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è certa, ci hanno fregato....

 

ah importantissimo, tieni i targhini come una reliqua, se ti capita qualche 50 con libretto glieli metti su sennò libretto e targa nuova costo sui 100 euro...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

cacchio che notizie! no beh i 50ini che ho han tutti il loro libretto originale piaggio, così posso tenermi i targhini risparmiando su una effettiva reimmatricolazione, e scambiare i targhini a mi piacimento? beh mica male come notizia...

 

ecco l'altro capitolo et3 vado a aprire un altro post...

 

grazie a tutti ragà!

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio che notizie! no beh i 50ini che ho han tutti il loro libretto originale piaggio, così posso tenermi i targhini risparmiando su una effettiva reimmatricolazione, e scambiare i targhini a mi piacimento? beh mica male come notizia...

 

Sarà pure una notizia ma non è una novità. :oops::-|

 

Lo si può fare dal 1995... :D:shock:

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no beh profe io il primo targhino l'ho fatto nel marzo '92...no è che volevo sapere come era messa la storia dei vecchi targhini ora che ci son quelli nuovi, si sa mai che tolgono i vecchi x i nuovi, invece la storia è restata quella di prima, speriamo ci rimanga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...