Vai al contenuto

elaborazione malossi


Ospite Borkius

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

è come chiedere, ragà voglio fare i soldi, fatemi vedere chi ci è riuscito....ah ah!

 

dovresti avere una mezza idea di come lo vuoi fare, penso ti sarai letto svariati msg che parlano di fasature...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille... davvero.... avere foto sarebbe utile... poi voi sapete gia tutto e siete a posto.... scommetto che ve le hanno insegnate le cose o avete visto come farle ma non vi han detto mi ca ARRANGIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che ho letto post dove parla di fasature mann di elaborazioni di malossi.... ok cercherò le discussioni di elmotorista ma mi trova tuuutte!!! tutte di ogni tipo anke dove hai solo risposto ad altre!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto... dato che io NON utilizzo l'aspirazione al cilindro... mi conviene fare quell lavoro all'aspirazione? intendo scavare le unghiate ed eliminare quie pezzetti di camicia tra un unghiata e l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico io eccome!!! ARRANGIATIIIIIIIIII

 

BASTA CHE CERCHI, IO STESSO AVEVO POSTATO FOTO DEL MIO

 

OT

 

Bè, vecchio mio, abbassa la cresta perchè quando qualche anno fa ti accingevi a preparare il tuo malossi (era il periodo in cui il malossi era molto di moda) e domandavi le stesse cose non sei stato trattato in questo modo, ne da me, ne da altri...

Mi ricordo che tra i vari post dopo che ti avevo detto che il volano della pk-s si montava sul cono da 19 mi hai risposto che sbagliavo e non sapevo niente perchè il tuo ricambista piaggio ti aveva detto di no.

Sono andato a cercarlo ma le prime 5 o 6 pagine del forum non me le apre... comunque vatti a rileggere qualcuno dei tuoi post e conta che un paio di anni fa gente che aveva scrittu sui motori malossi o sulle accensioni pk-s ce n'era già stata!

 

Troppo spesso si sputa nel piatto da cui avete mangiato!

 

Risposte inutili servono solo ad allungare a dismisura i post.

 

Chiuso OT

 

Allora secondo me il malossi va anche senza l'alimentazione al cilindro ma è molto meglio alimentato al cilindro.

Se vuoi un alimentato al carter vabbè nessun problema, so che costa parecchio, ognuno usa i soldi che può.

Allora il primo consiglio che ti do è quello di allargare i travasi al cilindro facendo sempre attenzione a non sporgere oltre il piano che hai a disposizione sul carter che è decisamente più piccolo (in verità conviene saldare il carter per allargare il piano di appoggio e spianarlo) lasciando sempre 2/3 mm di tenuta.

Il malossi ha degli archetti alla base della camicia che possono essere rimossi totalmente come fanno in molti o lasciati e rimpiccioliti (in questo caso ti consiglio di saldare un po di alluminio all'interno del carter alla base del travaso per non avere spazio nocivo tra carter e camicia).

Per quanto riguarda grandezza dei travasi e fasatura devi avere già in mente che utilizzo farai del motore e quindi importantissimo che carburatore e che tipo di aspirazione al carter utilizzerai.

Di sicuro unire le unghiate in quel punto che hai segnato bene che ti vada ridurrà la vita delle fascie e quindi la tenuta sennò grippone... piuttosto io lavorerei lasciandole divise ma scavandole verso l'esterno in modo da dargli una forma ricurva in alto visto che ora hanno un'inclinazione elevata.

Una cosa furba potrebbe essere allungare i tre fori sul pistone verso il basso.

Terzo travaso non ne vedo l'utilità visto che si collegherebbe con quella che è la voragine per l'alimentazione al cilindro già ben servita dal foro sul pistone.

Se unisci le tre unghiate con l'alimentazione pur non avendo il deciso guadagno che si ha con un lamellare al cilindro credo che qualcosina si guadagni ma a patto di ampliare le tre unghiate altrimenti i tre fori sul pistone allungati sono + che sufficenti.

Effettivamente il cilindro malossi non consente così tante modifiche come un polini ma comunque ben modificato dice la sua!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato il malossi sia alimentazione al carter che alimentazione al cilindro e devo dire che al cilindro va molto molto meglio...

come già detto il malossi se lo vuoi montare al carter non è molto modificabile...

se lo fai al cilindro ci sono molte più altrnative possibili...

io ti consiglio vivamente l'alimentazione al cilindro...

comunque se ti può interessare io il mio l'ho modificato così..

 

dsc02039xa0.jpg

 

 

 

 

dsc02040pi4.jpg

 

 

 

 

 

dsc02041nb0.jpg

 

 

 

 

 

dsc02042pw2.jpg

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...