Ospite Inviata 2007 Gennaio 10 Share Inviata 2007 Gennaio 10 ciao a tutti volevo consigli su come lavorare un malossi 132cc... magari se riuscite a mostrarmi qualche foto ne sarei gratoe offro la pizza a tutti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Gennaio 10 Share Inviata 2007 Gennaio 10 è come chiedere, ragà voglio fare i soldi, fatemi vedere chi ci è riuscito....ah ah! dovresti avere una mezza idea di come lo vuoi fare, penso ti sarai letto svariati msg che parlano di fasature... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 si ho letto un po ma volevo consigli da chi ne ha elaborati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 i consigli li ricavi dai topic letti..ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 infatti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 grazie mille... davvero.... avere foto sarebbe utile... poi voi sapete gia tutto e siete a posto.... scommetto che ve le hanno insegnate le cose o avete visto come farle ma non vi han detto mi ca ARRANGIATI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 allaora... te hai letto i post di chi li ha elaborati... perke non gli mandi un mp? la differenza è che tu non li hai letti i topic Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 te lo dico io eccome!!! ARRANGIATIIIIIIIIII BASTA CHE CERCHI, IO STESSO AVEVO POSTATO FOTO DEL MIO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 intendo che ho letto post dove parla di fasature mann di elaborazioni di malossi.... ok cercherò le discussioni di elmotorista ma mi trova tuuutte!!! tutte di ogni tipo anke dove hai solo risposto ad altre!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 anke io l'ho postato in una disc recente...non è completo (manca ancora lo scarico) ma è utile penso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 si ho visto... dato che io NON utilizzo l'aspirazione al cilindro... mi conviene fare quell lavoro all'aspirazione? intendo scavare le unghiate ed eliminare quie pezzetti di camicia tra un unghiata e l'altra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 + che altro penso che si deva fare un 3 travaso che va colelgato li... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 sul serio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 beato te che hai la gente che ti risponde.. xke poi le cose non le sai neanche chidere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 mi era venuta in mente sta cagata... secondo voi seve? è fattibile? ripeto non lo monto con aspirazione al cilindro http:// Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 è una cagata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 è una cagatalol Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 si me lo ha detto anke pagano.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 si è una cagata... io non le lavorerei le inghiate...a che ti serve? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 te lo dico io eccome!!! ARRANGIATIIIIIIIIII BASTA CHE CERCHI, IO STESSO AVEVO POSTATO FOTO DEL MIO OT Bè, vecchio mio, abbassa la cresta perchè quando qualche anno fa ti accingevi a preparare il tuo malossi (era il periodo in cui il malossi era molto di moda) e domandavi le stesse cose non sei stato trattato in questo modo, ne da me, ne da altri... Mi ricordo che tra i vari post dopo che ti avevo detto che il volano della pk-s si montava sul cono da 19 mi hai risposto che sbagliavo e non sapevo niente perchè il tuo ricambista piaggio ti aveva detto di no. Sono andato a cercarlo ma le prime 5 o 6 pagine del forum non me le apre... comunque vatti a rileggere qualcuno dei tuoi post e conta che un paio di anni fa gente che aveva scrittu sui motori malossi o sulle accensioni pk-s ce n'era già stata! Troppo spesso si sputa nel piatto da cui avete mangiato! Risposte inutili servono solo ad allungare a dismisura i post. Chiuso OT Allora secondo me il malossi va anche senza l'alimentazione al cilindro ma è molto meglio alimentato al cilindro. Se vuoi un alimentato al carter vabbè nessun problema, so che costa parecchio, ognuno usa i soldi che può. Allora il primo consiglio che ti do è quello di allargare i travasi al cilindro facendo sempre attenzione a non sporgere oltre il piano che hai a disposizione sul carter che è decisamente più piccolo (in verità conviene saldare il carter per allargare il piano di appoggio e spianarlo) lasciando sempre 2/3 mm di tenuta. Il malossi ha degli archetti alla base della camicia che possono essere rimossi totalmente come fanno in molti o lasciati e rimpiccioliti (in questo caso ti consiglio di saldare un po di alluminio all'interno del carter alla base del travaso per non avere spazio nocivo tra carter e camicia). Per quanto riguarda grandezza dei travasi e fasatura devi avere già in mente che utilizzo farai del motore e quindi importantissimo che carburatore e che tipo di aspirazione al carter utilizzerai. Di sicuro unire le unghiate in quel punto che hai segnato bene che ti vada ridurrà la vita delle fascie e quindi la tenuta sennò grippone... piuttosto io lavorerei lasciandole divise ma scavandole verso l'esterno in modo da dargli una forma ricurva in alto visto che ora hanno un'inclinazione elevata. Una cosa furba potrebbe essere allungare i tre fori sul pistone verso il basso. Terzo travaso non ne vedo l'utilità visto che si collegherebbe con quella che è la voragine per l'alimentazione al cilindro già ben servita dal foro sul pistone. Se unisci le tre unghiate con l'alimentazione pur non avendo il deciso guadagno che si ha con un lamellare al cilindro credo che qualcosina si guadagni ma a patto di ampliare le tre unghiate altrimenti i tre fori sul pistone allungati sono + che sufficenti. Effettivamente il cilindro malossi non consente così tante modifiche come un polini ma comunque ben modificato dice la sua! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 io ho provato il malossi sia alimentazione al carter che alimentazione al cilindro e devo dire che al cilindro va molto molto meglio... come già detto il malossi se lo vuoi montare al carter non è molto modificabile... se lo fai al cilindro ci sono molte più altrnative possibili... io ti consiglio vivamente l'alimentazione al cilindro... comunque se ti può interessare io il mio l'ho modificato così.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 hai allungato le unghiate fino all'altezza dei travasi?come ti trovi?non è troppo delicato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 mmm.. al carter mi piace piu il polini.. forse anche per la semplicita... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 quindi lavoro sulle unghiate come ha fatto apistamalossi anche se uso l'aspirazione al carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 ma cambia qualcosa collegare le unghiate all'aspirazione??è l'unica modifica che non ho provato a fare..non fa danni??o perdo potenza invece che di incrementarla?? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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