Vai al contenuto

Carburazione 115 polini


Messaggi consigliati

Ragazzi stò finendo di carburare il motore dello special... il motore è configurato così:

 

115 polini 6 travasi

Carter raccordati

Albero anticipato

24/72

19/19 dell'orto

Sito

 

Ho gia letto di non seguire le indicazioni nel foglietto della polini che di base dice

getto MAX 85

getto MIN 60

getto AVV 45 (avviamento = starter)

 

sono arrivato già a un getto MAX di 90 ma la carburazione è ancora magra e la candela chiara... chi mi dà un punto di riferimento che ha una configurazione simile? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

con un 19 normale resterai sempre con una carburazione imprecisa o troverai un compromesso che non e' il massimo x questo gt :-?

prova a mettere se puoi un 19 con valvola tonda e spillo (quelli piu piccoli non ricordo la sigla) e vedrai che riuscira' a carburare molta piu' miscela di adesso con conseguenti benefici per il tuo gt :-?

che guarnizioni hai messo tra carter e cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stò finendo di carburare il motore dello special... il motore è configurato così:

 

115 polini 6 travasi

Carter raccordati

Albero anticipato

24/72

19/19 dell'orto

Sito

 

Ho gia letto di non seguire le indicazioni nel foglietto della polini che di base dice

getto MAX 85

getto MIN 60

getto AVV 45 (avviamento = starter)

 

sono arrivato già a un getto MAX di 90 ma la carburazione è ancora magra e la candela chiara... chi mi dà un punto di riferimento che ha una configurazione simile? grazie...

 

è 1 pò strano andare sopra il 90 per un 115, comunque non t preoccupare e prova fino a k la candela non è ok...non rischiare, io con la tua stessa configurazione solo avevo un 100cc polini,montavo un getto max 82 ed ero sul nocciola nocciola-chiaro e dp 3 mesi (cioè ora) ho grippato ;-):D;-)

meglio appena + grassi...

O.T

per quei pochi dindi k costa metti una proma e il motore cambierà voce :-? e atteggiamento...potresti anche provare un espansione con quei rapporti ma in tanti dicono k svuotano troppo ai bassi e i corsa corta non hanno già una cippa d coppia quindi...metti la proma! :D:-?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che sia rimasta una fessura nel collettore di aspirazione perchè il carburatore arriva a battuta ma non vengono coperte totalmente le fessure dellattacco e aspiri aria da li... ci ho fatto caso poco fa... per la proma... la devo solo montare dopo che ho montato il suo silenziatore... comunque stasera smonto il carburo e provo a vedere un pò di sistemare la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...