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M1 corsa 54..


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Per montare L'M1 con il C54 è consigliabile tornire la testa invece che montare uno spessore sotto il cilindro,perchè essendo il pistone molto corto c'è il rischio che escano i gas freschi per la luce di scarico quando è al PMS.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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c'è un millimetro e qualcosa che chiude lo scarico....

effettivamente è pochino anche a mio avviso.

ma ho voluto lanciarmi lo stesso.

i risultati sono molto incoraggianti il motore è una booomba!

ma manca un buon allungo causa marma non adeguata

e il che ne limita enormemente il rendimento.

cmnq prossimamente ci sarà la modifica per ovviare al problema.

 

in produzione ho un m1 "classico", valvola c.51 27-69 da turismo :lol:

poi è il turno del m1 c.51 spalle piene lamellare per la pista ;-)

e poi il secondo m1 c54 con albero by crimaz :D

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volendo fare un corsa 54 , bisogna farsi fare una biella con interasse 110 e piede per spinotto da 16 mm , si possono così montare pistoni ex Cagiva o Jappo , risolvendo i possibili cortocircuiti dovute all'altezza luce scarico / lunghezza mantello e disassamento spinotto , così da poterlo anche montar girato. :lol:

OCIO PERO'

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+ un centimetro di piastra sotto al cilindro

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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orax..il 4 stava pensando a fare un m1 apposta per c54..non so se ha abbandonato il progetto se lo sta evolvendo.fatto stà che prima di incasinarti..magari chiedi.. :lol:

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la biella ci vuole da 110 :lol:

cmnq per m1 c.54 del 4 lo aspetto con ansia già da un pò...

 

Perchè ci vuole la biella da 110?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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In effetti la biella dovrebbe avere una lungezza pari al doppio della corsa,ma che palle farsi le basi per alzare il cilindro.

 

Ci vorrebbe qualcuno che iniziasse a fare i cilindri per questi alberi.

 

Scolta Cesta ma a parer tuo si sente parecchio la differenza 51-54?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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per me sì, in quanto a coppia c'è poco da fare!

ma aspetto di avere un espansione degna del nome per poter

vedere effettivamente cosa tirar fuori dal mio.

io ho visto il polini di crimaz e gli sono corso dietro per un bel pò....paura! :lol:

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cosa vuol dire l'ultima frase?

Può essere più chiaro per favore?

Il polini del Crimaz corsa 54?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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