Vai al contenuto

--RESTAURO MR2000-- NO! SI PARTE CON M1L


Ospite luca46

Messaggi consigliati

bhè nogard non penso avresti "abbottato" di pasta rossa il blocco...comunque se avete notato nei travasi sul carter con il riporto è stato creato uno scivolo che normalmente si fa con lo stucco epossidico anke sui motori da scooter...non so se qui è statp fatto solo x non bucare

 

non lo so... ma se ha fatto quel riporto esterno o il cilindro esce dal carter ma lo vedo improbabile..o si è sbagliato a limare e quindi doveva recuperare un po di tenuta.. boh.. adesso vedro...

 

tempo fa avevo chiesto lumi proprio su questo problema!

avevo a casa infatti un MR che usciva con il travaso dal lato volano. Pensavo che il mio fosse un caso isolato :shock: forse perchè il travaso era stato allargato ulteriormente!

 

A quanto pare cristine non ha avuto questo problema!

 

aspettiamo lumi

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

OT: sirnik e nino74...

Potreste ridurre le foto della firma, :shock:

se tutti le avessimo così, nei messaggi ci sarebbero più figure che parole,

e noi siam gente di sostanza, NO?

 

grazie!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che disastro...bene luca ti sei procurato un bel da fare :shock:

si quell accensione non va bene,

comunque almeno per quanto riguarda i travasi anche se non perfetti quelli del mio blocco erano fatti meglio ma sul resto siamo li' un vero disastro tutto da riprendere :-)

personalmente rifarei anche i travasi da zero facendoli saldare...

comunque sono sicuro che riuscirai nell impresa ;-):shock::shock::lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: sirnik e nino74...

Potreste ridurre le foto della firma, :shock:

se tutti le avessimo così, nei messaggi ci sarebbero più figure che parole,

e noi siam gente di sostanza, NO?

 

grazie!

 

fatto

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

x me non è poi stato pensato male, l'albero pinasco ha una bella resistenza (testato personalmente uno per et3 per km e km) e ha pure un volantino pieno, gli imbocchi nel carter secondo me son fatti non certo tutti aperti come dovrebbe però magari esternamente o non ha fatto saldature o le ha fatte poco poco tale da giustificare il fatto che non poteva aprirli completamente se dietro non aveva il rinforzo dei riporti di alu, ma la benza passa anche da quegli imbocchi garantito..

 

la canna è buona, i segni sono evidenziati dal flash ma un mr che si dica usato li fa i segni è naturale...il cielo del pistone è scuro segno che viaggiava con una carburazione grassa, tanto meglio così sicuramente il cilindro si è mantenuto meglio così come il mantello (e l'usura) del pistone...

 

i carter son puliti, o li hai puliti tu Luca46 oppure anche questo è un segno che di strada questo mr non ne ha fatta poi così tanta....

 

come dicevo l'unica cosa che non mi piace son quelle sbarrette di metallo sul volano che probabilmente ha messo per rinforzare il fissaggio della parte alettata già che il motore non è un classico 130, però a mio discapito c'è che sto motore ha girato quindi anche se io bla bla quel volano resiste...

 

anche se non si vede lo stato del mantello probabilmente il pistone si può tenere, la fascia va controllata l'apertura una volta inserita nel cilindro ma x me basterà al limite sostituirla, la parte termica comunque è buona...

 

l'accensione è buonissima perchè una HP non ha il fermo giri come la PK S, c'è da vedere che rapportatura ha e se ha la 4a corta, ma come dicevo non è poi stato pensato così male sto motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

a me, è stato detto di portarlo a nuovo... solo questo.. allora io ho decisono di fare determinate modifiche..

il volano non è messo bene.... tocca il carter ha qualcosa che non va.. lo devo togliere prima di parlare comunque.. :shock:

altra cosa si cambia rapporti e accensione... 25/72 e v-tronik ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non hai problemi di soldi prendila sta quarta corta zirri...anzi piuttosto prenderei la quarta zirri e terrei l'albero pinasco se buono...come dice albe è un buon albero anche se non è spalle piene ma una almeno lo è :shock:

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

io la 4 corta la compro da DRT... dopo con quella campana sarebbe troppo corta la 4... quindi...

 

prima di vedere se cambiare blocco, lo devo aprire.. appena lo apro faro tutte le mie revisioni...

 

sono un po pignolo, un MR ha bisogno di un carter decente!

 

per il cilindro alberto... dici che lo posso lasciare tranquillamente cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so... ma quella campana ha gioco(i 22).. lo so che le differenze non sono cosi ampie, ma anche con i 22 il calo si sentirebbe anche con la 4 DRT...

 

quindi un pelo piu corta non va mai male... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se il calo tra terza e quarta DRT si sente con la 22/63 si sente anche con la 25/72.

 

Per fare un esempio... tra 24/61 e 27/69 la differenza di rapporto è 0.014. Sono tutti d'accordo che la differenza è praticamente impercettibile. C'è un minimo di differenza ma non è quella a fare la differenza (scusate il gioco di parole). In pratica l'unica differenza tra queste due campane è che una è elicoidale e l'altra è a denti dritti.

Ecco, tra 22/63 e 25/72 è la stessa cosa. La differenza è 0.016 un pochino più marcata, ma siamo sempre lì. Se vuoi sentire un po' di differenza secondo me dovresti montare la 24/72. Il pignone da 25 io lo prenderei comunque, che se ho pensato male (succede spesso) in un lampo allungo il rapporto :shock:

Oppure fai l'opposto... monta prima il 25 e se è troppo lungo monta il 24...

 

è questo il bello dei pignoni di Denis...

 

Lo stesso critine ha montato la quarta zirri con la 22/63...

 

Aggiungp una piccola tabella per far capire meglio:

 

tabellaperlucapa2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
per il cilindro alberto... dici che lo posso lasciare tranquillamente cosi?

 

non ho visto il pistone ma quel cilindro andarci su coi pistoni è na piaga...io terrei quello che ha su e controllerei il gioco della fascia...volevo infatti vedere cosa facevi col cilindro/pistone....l'mr è un po' bastardo perchè già è a 58 di alesaggio, trovare i pistoni suoi li trovi ma ti sparano 90 euro circa senza contare che magari trovi la maggiorazione e ci devi mettere pure i soldi della rettifica....

 

secondo me un mr non verrà usato su strada per farci i giri d'Italia, un mr verrà usato da sgamo per delle tirate, puro divertimento, quindi si ottimizza quel che c'è, mio modesto parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... proprio come volevate... :shock:

 

ho aperto il blocco.. prima metto le foto e poi do le mie conclusioni... :shock:

dsc00036tt4.jpg

 

dsc00037cq0.jpg

 

dsc00039fp6.jpg

 

dsc00040is5.jpg

 

 

dsc00041pz7.jpg

 

dsc00042kk7.jpg

 

dsc00043wl3.jpg

 

dsc00045sw1.jpg

 

dsc00047se8.jpg

 

dsc00048ko7.jpg

 

 

dsc00051gr7.jpg

 

 

dsc00046jh0.jpg

 

 

dsc00044iy2.jpg

 

 

allora..

 

la frizione ascoltando il padrone del blocco slittava, infatti mi si è presentata una 3 dischi piaggio.. non l'ho aperta e credo anche che questa frizione non sia neanche modificata ecc ecc...

 

il volano...

 

è stato tornito e quindi non ha piu lo spazio per fissare il volano.. ecco quelle viti in mezzo alla ventola...

 

la valvola è stata asportata ma non riempita...

 

il cono dell'albero è rotto... non credo influenzi qualcosa pero... la biella non ha gioco nel senso assiale... l'albero è in ottime condizioni tutto sommato!

 

i fermaspinotti sono diversi... va beh niente di che...

 

siccome devo decidere se rifare da capo il carter prendedone un altro, cosa mi consigliate di fare? lasciarlo cosi come sta o prenderne uno nuovo?

 

io sarei per prenderne uno nuovo anche perke cosi posso rimediare ai travasi ecc ecc..

 

per il rapportino lo cambio, quel pezzetto che manca di filettatura mi da fastidio.. potrebbe rompersi...

 

una cosa.. non riesco a togliere il pignoncino cazzarola... è stato messo al contrario.. :shock: come faccio? ho perso mezz'ora... domani provero con il martello di gomma al max...

 

ciao

a presto raga;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano è stato tornito??? a me pare fatto con la mola :shock:

Per il pignone prova con un cacciaspine messo nella nede apposita dell'albero e inizia a picchiettare un pochetto.

I carter non vedo perchè cambiarli, se hanno dei buoni piani rifai i travasi che sono stati lavorati a lima e occludi la valvola, una bella barenatura e hai concluso.

Cambierei anche io il quadruplo, non mi ispira quella filettatura.

Il pistone non sembra messo male, si intravede un solco di lato, è leggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone è messo molto bene.. non ha segni prondi.. sono segnetti leggeri anche normali oltretutto...

 

dici di non cambiare i carter? ma quanto mi costa rifare tutti i riporti di materiale... ci va una tonnellata di alluminio per tappare tutto...

 

alla fine un blocco nuovo, esce tutto perfetto.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un MR-ista, ma di scrivo cosa farei io..

 

anzi... prima voglio dire una cosa...

Ma è MASOCHISTA quello che ha fatto quel lavoro al volano? Il volano non è tornito, i buchi ci sono ancora tutti, quindi la parte alettata poteva essere avvitata senza problemi. Veramente sensa senso questa modifica.

 

Poi, tornando a noi...

il carter secondo me può essere riutilizzato, ma io per fare un bel lavoro lo cambierei. La valvola è stata asportata per benino per fare un lamellare al carter e quindi la pressione sarebbe troppo bassa. Quindi una soluzione potrebbe portare tutto da un bravo saldatore (però forse c'è troppo da saldare, secondo me si deforma tutto..), oppure si cambia carter. Io per chiudere la valvola più che saldare proverei a fare un tappo al cnc, che venga a filo con la valvola interna. MAgari all'interno una piccola saldatura. Così c'è meno rischio di deformazioni.

 

Per la frizione.. non sottovalutare i dischi Piaggio, Negres monta quelli e ci ha fatto anche la sei ore di v.v... potresti mettere una frizione zadra.. :shock:

 

per il pignone... non dipende dal verso, non è conico... batti pure con un bel martello... bolino al centro dell'albero e dai un bel colpo. Se magari dall'altra parte c'è qualcuno che tiene fermo l'albero è meglio però :shock:

 

Il quadruplo è da cambiare... senza dubbio...

 

l'albero... io prenderei lo zadra.... cavolo fai come cristine... fai il lavoro? Ok, però TU decidi come fare il lavoro e cosa prendere.

Sarebbe un peccato che si rompesse dopo un po'.... (magari funziona perfettamente... ma non si sa mai..)

 

Per i rapporti mi sono già espresso.. ma è una questione personale del proprietario, dell'uso che ne fa... anche se io monterei 22/63 + quarta zirri (visto che c'è il quadruplo da cambiare..) oppure 24/72 o 23/72 con quartino DRT.... abbassando le fasature comunque... (non ho esperienza diretta ma da quello che ho letto su questo forum io farei così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...