Vai al contenuto

Anticipo variabile


Messaggi consigliati

http://www.sip-scootershop.com/upload/f ... 39_000.pdf

 

Secondo voi questa potrebbe andare bene?

Ne sapete qualcosa?

Ora è il link giusto

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si da quello che ho capito si mette a monte della centralina originale e si può variare l'anticipo da -0,48° a -4,8° ogni mille giri.

La figata è che è regolabile con continuità e non costa uno sproposito.

 

Mi sa che per natale me lo regalo.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate bene su che accensioni monta, prima di comprare!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusate ma per me è na hahata, è un condensatore che rallenta gli impulsi dallo statore alla centralina dando quello strano ritardo di 0,4 gradi per 1000 giri? bah...

 

oh ragà funziona su accensioni a 12 volt, se hai l'acc et3 no va bene, non capisco perchè poichè la corrente al pick-up dovrebbe avere la sua circuitazione differente dalla corrente per l'impianto elettrico...

 

secondo me moooolto meglio la scatoletta di elven con le curve preimpostate, hai 10 curve con i ritardi adeguati mica mezzo grado ogni 1000 giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 V è l'alimentazione del circuito,leggete bene le istruzioni

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno inventato le batterie tanti anni fa...

Quella è solo l'alimentazione del circuito

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assorbe 6mA una batteria da 2 Ah dura più di 300 ore.poi la carichi con un carica batterie o la cambi.

 

Se è solo un condensatore perchè non me lo fai tu?

Se va te lo compro

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sbagliato persona con cui discutere di condensatori checco.. in quanto faccio l itis e sono in 5.

 

comunque io dovrei montare una batteria da cambiare ogni tot, che poi quella formula che hai usato è solo teorica, ci sono in campo moltissimi altri fattori se non lo sai, quando dispongo di altro nettamente superiore..

ma x piacere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa io non volevo assolutamente discutere le tue competenze,ma visto che la facevi così facile pensavo fossi in grado di farti il circuito.

 

Secondo quella formula vale acnca massa.

 

Terzo io ho finito l'Itis quando tu dovevi ancora finire le medie e son quasi laureato in ingegneria.

 

Se riesci a spiegarmi come funziona la storia del condensatore ti chiedo anche scusa,ma meno presunzione la prossima volta.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite malossi_a'bbomba

giusto meno presunzione!

comunque sia anche io faccio itis e sono in 4...ma sono appassionato di elettronica in privato,

x questo ho parlato,

e la mia idea è che il condensatore,applicando un segnale variabile nel tempo non lo sfasa,

 

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

meno presunzione.. mi pare che sei stato te il primo a rispondere in quel modo..

 

comunque malossia'bbomba: se ho scelto quella scuola, la mia seconda passione dopo i motori è l elettronica.. e modestia a parte, in elettronica e tele me la cavo..

 

niente da obbiettare allora checco, può essere che conosci un sistema che io non ho ancora studiato, riguardo la formula, mi è stato detto da un mio professore, che è laureato da 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non pare molto tranquilla come frase...

 

"Se è solo un condensatore perchè non me lo fai tu?

Se va te lo compro

 

Checco"

 

 

comunque tranquilli... non voglio escludere niente, di sicuro checco conosci sistemi che a me x il momento sono estranei..

riguardo la formula, già domani chiedo spiegazioni a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare la formula,è vero che non è precisa,ma l'ordine di grandezza è quello. Anche se son 50 ore in meno restano 250 ore a 50 km/h sono 12500

km. Insomma dura un pò sta batteria.(avevo fatto male i conti prima.)

 

Mi puoi dire come si fa questo circuito ritardatore che me lo costruisco?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahahaaa quante chiacchiere per quell affare

dai e' una mezza cretinata

be' farselo da se richiede qualcosa come + di una laurea di sicuro

attrezzatura a parte

in effetti non e' solo un condensatore :D

la centralina di elven che costa anche poco regala piu' range

in questo quoto alberto..

io lascerei stare.... :D

poi ogniuno fa come gli pare....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove sta il problema? Si mette sotto chiave.

Sull'ET3 c'è il contatto NO sulla chiave libero. Basta tirare un filo!

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahahaaa quante chiacchiere per quell affare

dai e' una mezza cretinata

be' farselo da se richiede qualcosa come + di una laurea di sicuro

attrezzatura a parte

in effetti non e' solo un condensatore :D

la centralina di elven che costa anche poco regala piu' range

in questo quoto alberto..

io lascerei stare.... :D

poi ogniuno fa come gli pare....

 

Dove si trova sta centralina di Elven?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...