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Help me.... Carburazione che dilemma


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Ciao Ragazzi di et3

Devo montare un Phbl su un Et3 e avrei bisogno di aiuto sulla carburazione.

Come cilindro c'è un 130 polini con travasi allargati, lavori ai carter.

Per il momento monterò una siluro, poi dopo la revisione metterò la polini con il beccuccio in ferro.

Help Me.

Getto max

getto min

Spilllo e a che tacca

polverizzatore

 

01ny0.jpg

2hj1.jpg

3fq3.jpg

 

Premetto: la vespa non è mia e i fondi sono quello che sono.

Accetto consigli

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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Ma che phbl? presumo un 24...

 

ti riporto quello che consiglia la polini, ma ti consiglio di iniziare da un getto max più alto

 

max 92

min 50

aria 60

diffusore AQ 264

spillo D II o III tacca

valvola 40

 

 

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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complimentissimi!!bellissimo il lavoro!

 

occhio però che nella foto si nota una "non specularità"...ma fai prima a lasciarlo cosi che va a finire che ritoccandolo fai del casino...

 

le carburazioni da "0" non èpossibile farle..se non per puro CULO tu monta un getto che hai in casa che ti pare piu o meno corretto..poi se non riesci a carburarla ci dici i sintomi e noi ti aiuteremo...cosi a motore smontato NESSUNO può darti la risposta!

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Inanzitutto GRAZIE a tutti.

Partirò grasso così non sbaglio poi in base a quello che mi farà, vi chiedero...

 

Per GERO: grazie per i complimenti, è il primo cilindro che lavoro quindi personalmente sono soddisfatto (la prossima volta avrò più malizie).... In futuro ho in preventivo di fare un 3 t Polini, che ho già cominciato, però ho poco tempo e l'ho accantonato.....

 

Un saluto a Tutti e ancora Grazie...

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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  • 3 weeks later...

Eccomi qua. Oggi finalmente sono riuscito a fare un giretto.

Nelle prime tre marce il motore gira bene, l'unico difetto me lo fa in quarta, a meta regime si pianta e non prende giri. Cosa devo fare cambiare getto o modificare la tacca sullo spillo?

 

 

max 105

min 50

aria 60

diffusore AQ 264

spillo D III tacca partendo dal basso

valvola 40

 

Grazie a tutti.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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MM..intanto alzerei la tacca...mettilo a metà..oppure mettilo in fondo (basso)

 

e aumenta il getto max...ma non sipuò fare 2 cose insieme come saprai..quindi porterà via del tempo..

 

però..mi pare strano che si pianti...neanche in folle va su di giri?

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che accenzione hai?secondo me il problema viene da quello...aspettiamo anche gli alri cosa ne epnsano....ma a me è capitato che l accenzione magari con il pick up andato...non facesse piu il suo dovere..

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Ciao knocker. La piastra e spessa 2 mm, poi c'è 1 mm di spessore delle 2 guarnizioni. Io ho fatto tornire il cilindro da sotto perchè ho voluto mantenere le fasi originali altrimenti poi avevo problemi a tirare la quarta.

In ogni caso 2 mm da sotto al cilindro li devi togliere altrimenti quando apri i travasi non hai più appoggio per la guarnizione.

 

Spero di esserti stato d'aiuto....

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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  • 2 months later...

Ciao Ragazzi, oggi mi sono rimesso con la carburazione di questa vespetta.

Allora adesso sono messo così: Max 90 Min 50 spillo 2 tacca dall'alto, anticipo 16°. Adesso in alto tira abbastanza bene però si riempie al minimo che faccio tiro giù ancora la tacca dello spillo?

 

Grazie A Tutti

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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lo spillo serve per i regimi medi medi/alti

 

per il minimo gioca con la vite e il getto min.

 

che campana monti?

 

per l'anticipo dipende molto anche dallo squish. ritoccando l'altezza del cilindro, potrebbe essersi modificato leggermente

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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