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consigli sul da farsi


Ospite Edo

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Salve a tutti, sono nuovo di qui! Allora, sono in possesso di una vespa 50 tre marcie alle quale vorrei dare un po' di sprint...

 

Per ora monto un cilindro dr75 e tutto il resto originale... Mi sta arrivando una Proma... Dite che migliorera' un po' le prestazioni?

Per questa estate vorrei cambiare elaborazione, ma sono indeciso tra le seguenti soluzioni:

 

- Cilindo Dr 102, rapporti allungati (quali?) , Carburatore 16\10 originale a cui cambierei solamente i getti.

 

- Cilindro 75 dr F1 o polini racing , carburatore 19 , rapporti originali.

 

- Cilindro dr 102 , rapporti originali , carburatore 19

 

Come potete notare non ho dei grandi limiti di spesa , visto che devo far montare tutto da un meccanico data la mia totale ignoranza (sono un neofita del mondo Vespa). Qual'e' secondo voi la configurazione migliore? (Tenendo presente che peso 90 kg e abito in collina :D)

 

Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per il sito!

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sto facendo un lavoro simile in questi giorni.

 

un consiglio, per quel poco che ne so io (anch'io sono un neofita nel mondo Vespe...) monta il cilindro, il 19, e cambia lo scarico, o quantomeno apri l'originale e puliscilo/liberalo per bene, poi (almeno nel mio caso) c'è da rifare pure la frizione perchè anche in 4a slitta... ah, se non cambi i rapporti non aspettarti chissà che...solo molta ripresa e coppia in piu, ma Vmax quasi come prima

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nessuna delle tante elaborazioni va bene!!

il 102 con il 16/10 n va bene almeno un 19

il 75 special polini è un buon motore ma anche li ci vogliono i rapp appena piu lunghi ( i 18)

 

beh dopo bisogna anche vedere se elabori i travasi al carter e elabori l'aspirazione...

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immaginavo... :D No comunque pensavo non raccordare i travasi ne toccare l'aspirazione. Oggi per cominciare ho ordinato una Proma per 60 euro piu' spese spediizione. Dopodiche avrei pensato di montare 19\19 102 polini e cambiare campana... Ma quale dovrei montare secondo voi? Il fatto e' che mi spaventa il prezzo della manodopera del meccanico per cambiare la rapportatura... Spero non mi uccida!

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Se fai cambiare campana ti conviene anche far raccordare i carter e montare l'albero anticipato almeno il 19 lo sfrutti per bene.....se abiti in collina con un 102 albero,lavori al carter e la proma non ti conviene montare rapporti più lunghi dei 24/72!!! :D

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immaginavo... :D No comunque pensavo non raccordare i travasi ne toccare l'aspirazione. Oggi per cominciare ho ordinato una Proma per 60 euro piu' spese spediizione. Dopodiche avrei pensato di montare 19\19 102 polini e cambiare campana... Ma quale dovrei montare secondo voi? Il fatto e' che mi spaventa il prezzo della manodopera del meccanico per cambiare la rapportatura... Spero non mi uccida!

non sei in grado di farlo da solo? guarda che è piu facile di quanto pensi...

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Beh diciamo che non l'ho mai fatto e non saprei proprio da dove cominciare a mettere le mani... Pero' se trovassi tipo una guida che me lo spiega passo passo potrei provarci! Sempre sperando di non fare casini...

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io sono messso così....

75polini mod racing, albero senza anticipo travasi non raccordati, colettore e carburo da 19 scarico polini e rapporti da18.

 

non mi lamento, prendo gli ottanta all ora... se anticipi l albero perdi ai bassi però guadagni agli alti dipende che vuoi fare...comunque così cm sono messo io non consuma un mattarello e l affidabilità è molto alta

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