Vai al contenuto

consigli sul da farsi


Ospite Edo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo di qui! Allora, sono in possesso di una vespa 50 tre marcie alle quale vorrei dare un po' di sprint...

 

Per ora monto un cilindro dr75 e tutto il resto originale... Mi sta arrivando una Proma... Dite che migliorera' un po' le prestazioni?

Per questa estate vorrei cambiare elaborazione, ma sono indeciso tra le seguenti soluzioni:

 

- Cilindo Dr 102, rapporti allungati (quali?) , Carburatore 16\10 originale a cui cambierei solamente i getti.

 

- Cilindro 75 dr F1 o polini racing , carburatore 19 , rapporti originali.

 

- Cilindro dr 102 , rapporti originali , carburatore 19

 

Come potete notare non ho dei grandi limiti di spesa , visto che devo far montare tutto da un meccanico data la mia totale ignoranza (sono un neofita del mondo Vespa). Qual'e' secondo voi la configurazione migliore? (Tenendo presente che peso 90 kg e abito in collina :D)

 

Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per il sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo un lavoro simile in questi giorni.

 

un consiglio, per quel poco che ne so io (anch'io sono un neofita nel mondo Vespe...) monta il cilindro, il 19, e cambia lo scarico, o quantomeno apri l'originale e puliscilo/liberalo per bene, poi (almeno nel mio caso) c'è da rifare pure la frizione perchè anche in 4a slitta... ah, se non cambi i rapporti non aspettarti chissà che...solo molta ripresa e coppia in piu, ma Vmax quasi come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna delle tante elaborazioni va bene!!

il 102 con il 16/10 n va bene almeno un 19

il 75 special polini è un buon motore ma anche li ci vogliono i rapp appena piu lunghi ( i 18)

 

beh dopo bisogna anche vedere se elabori i travasi al carter e elabori l'aspirazione...

Link al commento
Condividi su altri siti