Vai al contenuto

Carter M1 foto


Messaggi consigliati

Non ho assolutamente riportato materiale... ;-)

Ho semplicemente tolto il pezzo di coprivolano che impedisce al cilindro di scendere a battuta.

non ci far caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di chiudere devo ancora decidere quale 4a montare:

-intendo mantenere i rapporti originali del PK125s ma son indeciso se mettere la 4a corta drt o tenere anche quella originale.

In teoria,non mettendo espansioni(mettero' una Polini per non farmi arrestare subito ;-) )credo che non avrei problemi con la 4a originale ma se qualcuno piu' illuminato puo' darmi un consiglio lo accetto...

La primaria comunque intendo tenerla originale(24/62 mi sembra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di chiudere devo ancora decidere quale 4a montare:

-intendo mantenere i rapporti originali del PK125s ma son indeciso se mettere la 4a corta drt o tenere anche quella originale.

In teoria,non mettendo espansioni(mettero' una Polini per non farmi arrestare subito ;-) )credo che non avrei problemi con la 4a originale ma se qualcuno piu' illuminato puo' darmi un consiglio lo accetto...

La primaria comunque intendo tenerla originale(24/62 mi sembra).

 

la primaria 125 originale è 24/61 ;-)

 

per la quarta, non avrai nessun problema a tirarla specialmente con la polini, ma io ti consiglio ugualmente di mettere la DRT perchè se un domani vorrai mettre una espa è davvero una figata il cambio con questa rapportatura.....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

è davvero una figata il cambio con questa rapportatura.....

 

Ci credo!

Il mio dubbio è sui giri che deve tenere il motore in 4a a velocita' di crocera se esco fuori citta'(80/90kmH).Non mi piace viaggiare in rettilineo(Pianura Padana piu' piatta non si puo' ;-) )col motore tanto su di giri.

A questa velocita' la differenza di giri è tanta tra le due 4e??

In effetti se con la config.che faro' mi tira la 4a originale risparmio i soldi della drt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tantissimo e chiedo scusa se ho fatto qualcosa che non dovevo...ma non sapevo non si potesse citare un altro sito.

 

 

vai tranquillo non succede niente :shock:

 

ottimo lavoro procedi su questa strada che farai certamente un bel motorello

 

Grazie a Nino per l'inserimento corretto delle foto :shock:

 

ho appena sistemato il post eliminando i messagi spazzatura;

prego i signori che si sentiranno chiamati in causa che non è sempre neccessario rispondere a ogni post.

 

Negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oo grazie!!(prima non le vedevo...)

 

bel lavoro davvero.complimenti! 8):D dentista????

 

mi par di capir di si...

 

quanto costano quei gingilli con frese a mille mila giri? :shock:

 

la fresa che si vede in foto..si lavora molto meglio di un comune dreemeL?

 

a occhio direi che è piu leggero..e mentre sei trapanato da un dentista non cisono minime vibrazioni..ci facevo caso l altro giorno...mentre mi lavoravano fra le fauci io ero li tutto interessato agli strumenti...mi ha preso anche per fesso... :shock::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me lo mette con un cuscino sul lettino! :shock::lol:8)

 

ex odontotecnico? :shock:

 

non lavrei mai detto.... :D

 

e tu non mi sai dire nulla sui pregi di utilizzare una fresa cosi su motori?costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso del lavoro l'ho fatto con un normalissimo trapano Bosh(Quello per fare i buchi nel muro...)con montata una strana punta a forma di cono con intaglio a forma di coste a spirale.

Poi ho rifinito in laboratorio da me con il manipolo(ce ne sono un po' da tutti i prezzi: elettrici a micromotore dai 600 euro ai 1900,elettrici ad induzione dai 1800 euro in su, a turbina ma non sono il massimo per fare certi lavori,si usano solo per modellare le ceramiche).Il mio costa attorno ai 1800...

I contrangoli dei dentisti sono ad aria compressa(sono delle turbine)e non mi ricordo quanto costano.Comunque non hanno una grossa potenza,anzi sono fatti cosi' per non far fare troppi danni alle bocche della gente,visto che il dentista medio al posto delle mani ha le zampe di una capra...

Quando il lavoro mi sembrava finito ho sabbiato con sabbia a 95 micron(piu' grossa non cel'ho...).

Per il rimontaggio mi rivolgero' ad un meccanico perchè non credo di essere in grado di fare un buon lavoro da solo.

Credo che prima aspettero'di ordinare la 4a corta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...