Vai al contenuto

consumi


Ospite market

Messaggi consigliati

AVEVO 102 polini vecchio spompato am che tirava una bestia...tutto originale tranne la marmitta..simil proma..molto performante...tirava benissimo...sembrava volasse...per avere un elaborazione del genere...

 

semrpe a stecca facevo intorno ai 12...forse di piu...velocità massima 55...

 

con il dr...nuovo....andava anche piu veloce..saliva di giri meglio di una formula uno...ma non ho mai testato i consumi...ho fatto il botto pochi giorni dopo...

:shock::shock::lol:8):D;-):-?:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: come mai?

 

perche?...non capisco perche tu ti stupisca...quanto vuoi fare con tutto originale ?... soltanto con un 102 polini spompato e una marma prestante...

 

toh..al massimo poteva fare 60...ma tirato per benino..del tipo che fondo dopo due metri..asd...comunque..col dr nuovo tirava il doppio...forse superava i 60...forse... :lol:

non e' affatto x vantarmi, anzi, ma a me con 85 pinasco(e basta) mi fa 55 e alcuni giorni(quando gli gira dopo un bel pezzetto) addirittura 60. ora montero' la leovince(o forse proma) che ho ritrovato. e' che all inizio avevi detto che tirava come una dannata e poi dici: velocita' massima 55. comunque se non sbaglio ora ai una elaborazione di tutto rispetto, quindi... chiudiamo qui questo ot ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

iO:

132 malossi rettifica a 57;9(molto molto "allegereito")

phbh 28

da sabato filtro da macchina

colletore al cilindro semiartiginale

pacco lamellare monopetalo polini lamelle da 0,4mm

albero mazzucchelli anticipato

27/69

cambio vespa

volano hp.

zirri silent

 

Riempiendo il serbatoio a mano con la tanica ci stanno 10 litri e dopo massimo 60km di contachilometri l'ape inizia a girare magra e si spegne..

Fate un pò voi i vostri conti... :shock:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

iO:

132 malossi rettifica a 57;9(molto molto "allegereito")

phbh 28

da sabato filtro da macchina

colletore al cilindro semiartiginale

pacco lamellare monopetalo polini lamelle da 0,4mm

albero mazzucchelli anticipato

27/69

cambio vespa

volano hp.

zirri silent

 

Riempiendo il serbatoio a mano con la tanica ci stanno 10 litri e dopo massimo 60km di contachilometri l'ape inizia a girare magra e si spegne..

Fate un pò voi i vostri conti... :shock:

:shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene da piangere nel leggere quanto spendete in benzina , però devo dire che avete anche dei motori che vanno ed per di più avete peso da muovere quindi posso comprendere, in parte le vostre spese in carburante quindi gli apisti sono i migliori amici dei bezinai dato che siete sempre a far rabbocco :twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene da piangere nel leggere quanto spendete in benzina , però devo dire che avete anche dei motori che vanno ed per di più avete peso da muovere quindi posso comprendere, in parte le vostre spese in carburante quindi gli apisti sono i migliori amici dei bezinai dato che siete sempre a far rabbocco :twisted::lol::lol:

 

è già... :twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma powernos hai il 24 co collettore originale da 19?!?!? certo che non ti consuma....è ovvio...io ho il 25 co collettore da 25 e ci passa tutto la benza...

 

comunque 6km al litro sono davvero pochi eppure qst sono i conti:

 

10euro di benza=8 litri

con 8 litri faccio circa 45 km...

45:8=5.62...

 

sono 5km al litro....UN FERRARI... :shock:;-)

ALMENO CON IL FERRARI FAI FIGURA...MA CON LAPE ;-);-)

 

 

appunto.....apista fa 6km/l con un 28 e te 5km/l con un 25?....... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma powernos hai il 24 co collettore originale da 19?!?!? certo che non ti consuma....è ovvio...io ho il 25 co collettore da 25 e ci passa tutto la benza...

 

comunque 6km al litro sono davvero pochi eppure qst sono i conti:

 

10euro di benza=8 litri

con 8 litri faccio circa 45 km...

45:8=5.62...

 

sono 5km al litro....UN FERRARI... :shock:;-)

ALMENO CON IL FERRARI FAI FIGURA...MA CON LAPE ;-);-)

 

 

appunto.....apista fa 6km/l con un 28 e te 5km/l con un 25?....... :-|

mah..

essendo entrabi i motori mie creazioni ti posso dire che i travasi di banacorse sono MOLTO più grandi dei miei e poi non so se la cosa può contare..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno dei consumi altissimi...non credevo...io con il 102 DR ,campana 18/67 ,proma e carbu originale (getto max.86,un po' grassa) ho fatto 160 km con 6 litri e mezzo ..quindi fa circa 24,5km/l...facendo anche salita e dei bei tratti a paletta...se c'è qlc1 che ha la mia config. mi sa che puo' confermare...

Link al commento
Condividi su altri siti

bello mi piace.

 

anche il 3 travaso mi piace fatto i nquel modo...

 

io dico che è tutto un modo di usare la manetta....TRA 25 e 28 non cambia molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE PREPARATORE CHE C'HO...SA ANKE USARE IL COMPUTER A DIFFERENZA DI tutto I MECCANICI....

 

cs ne pensate...consumerà ben con quei travasi,anticipo e valvola allargata per la precisione a 2,6cm..

apista la voleva allargarla a 3cm ma gli ho detto basta se no mi faceva 1km con 1litro.. :shock::lol:

 

già che adesso consuma quanto un hummer...

 

:-o gli metto l impianto a GPL? :-o:shock::-o

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso capisco il perchè dei consumi cosi elevati.....comunque complimentoni ad apista, gran bel lavoro.....

 

mi sa che montero un 22 con collettore artigianale....senno sono sempre a secco (sia come serbatoio sia come portafoglio :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ble lavoro apista, complimenti, l'albero avrei anticipato giù un pelino più secco però e il travaso di destra in alto, non lo avrei fatto così, ma con un arrotandamento più dolce, comunque nel complesso bel lavoro bravo, si vede che pure te hai una bella manina...

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente si..ma tranquillo che fino a 0.7 piu o meno tiene..basta avere una ccortezza di prendere una carta guarnizione durotta...sennò tela taglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo sò la tenuta è molto poca... :shock:

però, ho messu una guarnizione da 0,8mme poi fuori a cilindro non tirato ci ho fatto un cordolo di pasta rossa per star sicuri, ma tanto non aspira nulla.. :lol:

comunque è il primo polini che facevo..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

ste abbreviazione se le vede il prof:prima si incacchia come una biscia poi ti tira qualcosa via internet!occhio! ;-)

 

dai su parliamo per esteso che sarà mai una letterina in piu? :D

 

il 21!?buono vai vai montalo..

Link al commento
Condividi su altri siti

gERO...PER CASO HAI INTENZIONE DI PRENDERTI UN APE....

...TI VEDO SEMPRE QUI...ti avverto l ape ne ha sempre 1 più d ;-) el diavolo ...e della vespa anke...

ciauzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...