Vai al contenuto

consumi


Ospite market

Messaggi consigliati

ciao.......guardando bene sul forum si è parlato di molte cose...ma cosi per sapermi orientare...chi ha la pazienza potrebbe mettere la configurazione che ha nell' ape e quanti km/l fa?

 

ciao! grazzziieeee :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io ho un 130 polini diciamo molto rivisto...

aspirazione..travasi....

25dell orto+cono+ collettore malossi al carter

27/69 dd cambio vespa

friz hp 6 molle..

espansione simonini...

albero c.51

 

diciamo che sono in rodaggio ma faccio circa 5-6 km con un litro...è UN FERRARI..... :-?:cry: APISTA HA CIRCA GLI STESSI CONSUMI..fai conto che sono 130 molto spinti...

 

ciao :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 130 polini preparato a bestia

 

27/69

cambio ape

carter strallargati e raccordati al cilindro

polini come marma

28 phbh con filtro polini

e andando a 40 km/h mi ha fatto ben 18 km

Link al commento
Condividi su altri siti

132 malossi preparato

albero pinasco

22-63

polini evo

carb. 24

 

andando via abbastanza forte oppure anche tirando di continuo i consumi non vanno oltre i 14-15 km-l NON ho mai provato ad andare via piano ma scommetto che se cosi farei mi avvicinerei ai 20 km-l

Link al commento
Condividi su altri siti

AVEVO 102 polini vecchio spompato am che tirava una bestia...tutto originale tranne la marmitta..simil proma..molto performante...tirava benissimo...sembrava volasse...per avere un elaborazione del genere...

 

semrpe a stecca facevo intorno ai 12...forse di piu...velocità massima 55...

 

con il dr...nuovo....andava anche piu veloce..saliva di giri meglio di una formula uno...ma non ho mai testato i consumi...ho fatto il botto pochi giorni dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

AVEVO 102 polini vecchio spompato am che tirava una bestia...tutto originale tranne la marmitta..simil proma..molto performante...tirava benissimo...sembrava volasse...per avere un elaborazione del genere...

 

semrpe a stecca facevo intorno ai 12...forse di piu...velocità massima 55...

 

con il dr...nuovo....andava anche piu veloce..saliva di giri meglio di una formula uno...ma non ho mai testato i consumi...ho fatto il botto pochi giorni dopo...

 

si ma con che carburatore e collettore d aspirazione????

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi sembrano tantini 18 km con un 28 di carburatore!

ma tutto è possibile...

 

malossi aspirato al cilindro(molto molto rivisto)

colettore malossi

24phbl

27/69 cambio ape

carter raccordati aitravasi del cilindro allargati

 

direi di essere sui 9/10 km al litro

Link al commento
Condividi su altri siti

siete pazzi , premessa non ho l'ape ma arriverà presto per mio fratello , faccio un paragone avere cosumi da 10km litro a 7 , e come mantenere uauto 1600 benzina , ragazzi vi rendete conto? io già mi lamento dei consumi della mia vespa 20 km litro che monto un 22 , o voi siete amici del benzinaio o non saprei che dire , certo che se un'ape che la muovete ogni tanto ancora ancora posso dire ben venga , ma un'ape che gira tutti i giorni a fine mese fatevi 4 conti e son soldi a palate che spendete in benzina . non voglio criticare nessuno per carità , solo che mi sembrate fuori di testa, ragazzi continuate così :cry: ,bisogna divertirsi finchè si ha la possibilità , w l'ape , w la vespa , ma sopratutto WLF 4ever :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

AVEVO 102 polini vecchio spompato am che tirava una bestia...tutto originale tranne la marmitta..simil proma..molto performante...tirava benissimo...sembrava volasse...per avere un elaborazione del genere...

 

semrpe a stecca facevo intorno ai 12...forse di piu...velocità massima 55...

 

con il dr...nuovo....andava anche piu veloce..saliva di giri meglio di una formula uno...ma non ho mai testato i consumi...ho fatto il botto pochi giorni dopo...

 

si ma con che carburatore e collettore d aspirazione????

 

l'ho detto ..tutto originale...solamente ricarburato e mantenuto leggermente grasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma quanto vi consuma a voi la vespa?sdasd

 

 

a me piu di 17 non fa...ma avendo una andatura normale e costante..io non cel ho mai..vado forte mooolto irregolare ne dare gas..apri e chiudi in continuazione...spesso faccio i 14 o meno..

 

(carburatore 24 piccolo...ma se fai molti giri puppa..azz se puppa...e la mia ne fa abbastanza di giri.. :-? )

Link al commento
Condividi su altri siti

AVEVO 102 polini vecchio spompato am che tirava una bestia...tutto originale tranne la marmitta..simil proma..molto performante...tirava benissimo...sembrava volasse...per avere un elaborazione del genere...

 

semrpe a stecca facevo intorno ai 12...forse di piu...velocità massima 55...

 

con il dr...nuovo....andava anche piu veloce..saliva di giri meglio di una formula uno...ma non ho mai testato i consumi...ho fatto il botto pochi giorni dopo...

:-?:cry::cry:;-):cry::lol::lol::lol::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque apista e benacorse, siete sicuri dei consumi che avete detto???

5 km con un litro son pochissimi, quasi con una motrice di un bilico...

 

io sulla mia ape da gara non ho mai fatto il calcolo preciso ma mi sa che meno di 7-8 km con un litro non li faccio...

 

di solito ad una gara porto 15 litri di benzina, ne butto circa 2-3 per carburare, e 5-6 per correre ma faccio circa 70 - 80 km di gara...

 

comunque secondo me i consumi x un ape, con andatura normale e con motore non molto spinto sono all'incirca all'ordine dei 14- 18 Km/l

 

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma powernos hai il 24 co collettore originale da 19?!?!? certo che non ti consuma....è ovvio...io ho il 25 co collettore da 25 e ci passa tutto la benza...

 

comunque 6km al litro sono davvero pochi eppure qst sono i conti:

 

10euro di benza=8 litri

con 8 litri faccio circa 45 km...

45:8=5.62...

 

sono 5km al litro....UN FERRARI... ;-);-)

ALMENO CON IL FERRARI FAI FIGURA...MA CON LAPE :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che hai il 25 di carburo, ma io con il 28 consumo meno di te... sicuro di non aver perdite ;-);-):lol: ???? no dai scherzo...

 

comunque con il 38 i consumi erano più o meno simili ai tuoi....

 

per alle modena:

ma scusa ti fai fare la benzina dal benzinaio??? non sei capace di farti la miscela te???? sai che risparmi un bel botto??????????

 

facciamo 2 conti:

mettiamo che la benzina sia a 1.250

 

4,25 litri sono 6 euro

 

per fare la benzina al 3% ci volglio 3 etti di olio su 10 litri di benza

 

quindi tu usi 0.125 cc per 4,25 litri di olio e lo paghi 3 euro.

 

quindi se tu comprassi un bussolotto di olio a 3 euro x 0.125 cc lo pagheresti 24 euro al litro. fai conto che un olio buono costa 12-13 euro, sai quanti soldi guadagni in un anno???

 

ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLE MA T FAI FARE LA MISCELA DAL BENZINAIO? APPARTE che IO non MI FIDEREI MAI!!!

metti che grippi cs fai vai del benz e gli dici di ridarti i soldi per un cilindro nuovo..??!?!?!

ma non ti conviene prenderti del tts e fartelo da solo???

Link al commento
Condividi su altri siti

AVEVO 102 polini vecchio spompato am che tirava una bestia...tutto originale tranne la marmitta..simil proma..molto performante...tirava benissimo...sembrava volasse...per avere un elaborazione del genere...

 

semrpe a stecca facevo intorno ai 12...forse di piu...velocità massima 55...

 

con il dr...nuovo....andava anche piu veloce..saliva di giri meglio di una formula uno...ma non ho mai testato i consumi...ho fatto il botto pochi giorni dopo...

;-);-):lol::lol::lol::?::?:8):shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: come mai?

 

perche?...non capisco perche tu ti stupisca...quanto vuoi fare con tutto originale ?... soltanto con un 102 polini spompato e una marma prestante...

 

toh..al massimo poteva fare 60...ma tirato per benino..del tipo che fondo dopo due metri..asd...comunque..col dr nuovo tirava il doppio...forse superava i 60...forse... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando un po discorso......davvero il dr tirava piu del polini? ( :shock: )

 

 

sisi...te lo giuro...forse perche il polini era vecchio e leggermente spompato...anche se non era affatto rigato..era intanto nonostante pistone e testa si siano frantumati agli ultimi metri di vita...

 

il cilidnro era praticamente nuovo...però che ti devo dire..il dr tirava davvero fortissimo...sembrava un aereoplano...saliva di giri in maniera incredibile e continuava all'infinito..l'unica tiratqa che ho fatto era oltre i 60 e ho tolto il gas per puara...tirava acnora... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...