Vai al contenuto

130 zirri


Ospite Borkius

Messaggi consigliati

mah.. è in ghisa.. 5 travasi.. 3 sul basamento e ha le fasi abbastanza alte.. 190 di scarico e 128 travasi e se non sbaglio..

o lo monti con campane cortine o con 4a corta..tutto qua..se ho detto caxxate ditemelo..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. è in ghisa.. 5 travasi.. 3 sul basamento e ha le fasi abbastanza alte.. 190 di scarico e 128 travasi e se non sbaglio..

o lo monti con campane cortine o con 4a corta..tutto qua..se ho detto caxxate ditemelo..

 

credo che a questo punto ci siano varie versioni. Tempo fa su una discussione si parlava di 130 di travaso e addirittura 198 di scarico...

comunque per me è fin troppo spinto come diagrammi. a quel punto meglio elaborare un cilindro et3 secondo la vecchia scuola, si possono ottenere risultati altrettanto interessanti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe molto fare uno zirri..secondo me ha molte potenzialità..certo baderei a prendere quello con le fasature umane....

 

ma a me piace...piu di un mr...anche se non l ho mai toccato un 130zirri...

 

io lo lavorerei molto...gia so cosa gli farei...ma aspetto che mene passi uno tra le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, che rifiniture raccapriccianti, poi nelle tue foto, Carlo, si notano parecchio grazie alla risoluzione alta...

Capisco che un 130 zirri sia un prodotto per esperti, ma ciò non giustifica un simile pandemonio di bave e di fusioni così grossolane... :lol::lol:

 

Insomma, una carteggiatina in più alle "anime" prima della fusione sarebbe alquanto gradita...

Link al commento
Condividi su altri siti

sara' ma il 130 polini 7 travasi per me rimane il miglior cilindro da stravolgere

e si che mi ha dato soddisfazioni.... :lol:

il 130 zirri e' gia pronto cosi' plug and play l unica contromisura e' quella di una rapportatura media con quartino..

poi ognuno fa come gli pare.....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo di conoscerlo abbastanza bene quel cilindro che dire i miei consigli sono inanzitutto montalo con la sua guarnizione base e misura le fasature,il mio risultava essere 198° scarico 135° travaso come dice il 4 "fasature moto gp"un pò esagerate ma al tempo avevo deciso di provarlo così,premessa montato girato con la sua marmitta accensione pk con la valvola ehhh un bel 34 vhsb!!2500 km e pummm rotto forato pistone ecc però tutto sommato girava!!

che dire cerca di fasarlo al di sotto dei 190° di scarico e 128-126° di travaso,controlla bene lo squish(il mio inizialmente era 0.7!!) che sia 1.0-1.1 e il rc dai 12.5 ai 13,l accensione ora uso vespatronic che nell insieme lo fà andare meglio sicuramente!!

Un difetto enorme è il pistone, i fori (unghiate)sono molto vicini alla finestra del posteriore e ha la tendenza a creparsi,io ho preso un pistone asso senza fori,fatti leggermente più piccoli e un pò spostati controllando sempre che lavorino con il cilindro!!!

Un altra cosa importante con cilindro girato il post nel carter lavora "0"

il pistone non si tocca!! si lavora il cilindro in modo che si apra tutto bene nel mio lavorava 1\3 prima di fresarlo!!

Sarà un cilindro vecchio stampo esagerato nello scarico però mi ha dato e mi stà dando soddisfazione nel primo step girava alto adesso con le varie modifiche è cattivo anche sotto è un pò una sfida farlo andare bene con un pò di consigli in giro e del doctor 4 e un lavoro certosino personale di montaggio e messa appunto ci si diverte!!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ultimamente ho avuto per le mani un EUROCILINDRO

praticamente la copia esatta dello Zirri

anzi prendendoli in mano entrambi si capisce benissimo che escono dalla stesso identico stampo, solo che lo Zirri ha una fasatura più alta.

 

Bhe io non monterei mai e poi mai una schifezza del genere sotto i miei motori.

 

non metto in dubbio che non vadano, ma cè tanto e tanto da lavorare che viene il ma di testò, una fusione così schifosa e inprecisa per mè non giustifica un prezzo così elevato.

 

Questo clinidro l'ho rifasato sulla linea delle mie elaborazioni 130°/ 190° :lol: ma ho dovuto lavorare totalmente i condotti per liberarli dalle scorie di fusione e creare un decente condotto di travaso, visto che originariamente è totalmente sbagliato, un cilindro originale Piaggio ha uno studio certamente più curato.

 

comunque appena finisco vi faccio due foto, così lo mettete in paragone con la fusione originale che ha pubblicato Carlo per rendervi conto.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

piu o meno quello che avevo detto io dell mr?

 

ora tutti mi asaliranno...però era proprio la mia espressione(piu o meno)per definire un mr....

 

 

non dico che non vada.....ma è talmente spreciso che non lo vorrei mai... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo clinidro l'ho rifasato sulla linea delle mie elaborazioni 130°/ 190° :roll: ma ho dovuto lavorare totalmente i condotti per liberarli dalle scorie di fusione e creare un decente condotto di travaso, visto che originariamente è totalmente sbagliato, un cilindro originale Piaggio ha uno studio certamente più curato.

 

Ciao Negres.

Hai riprofilato l'andamento del condotto che collega il travaso alla luce del cilindro, o "rimosso semplicemente" i residui di fusione dentro il condotto?

Se l'ipotesi e' la prima, asporti materiale, e poi usi qualche resina per quel tipo di lavoro?

 

Aspetterei le foto, ma la curiosità è sempre tanta :lol:

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo clinidro l'ho rifasato sulla linea delle mie elaborazioni 130°/ 190° :lol: ma ho dovuto lavorare totalmente i condotti per liberarli dalle scorie di fusione e creare un decente condotto di travaso, visto che originariamente è totalmente sbagliato, un cilindro originale Piaggio ha uno studio certamente più curato.

 

Ciao Negres.

Hai riprofilato l'andamento del condotto che collega il travaso alla luce del cilindro, o "rimosso semplicemente" i residui di fusione dentro il condotto?

Se l'ipotesi e' la prima, asporti materiale, e poi usi qualche resina per quel tipo di lavoro?

 

Aspetterei le foto, ma la curiosità è sempre tanta :lol:

Ciao

Gau

 

ciao gau,

oltre ad asportare le scorie ho dovuto riprofilare, ma senza ausilio di resine varie, solo giù di fresa, si potrebbe ancora asportare materiale, ma credimi ce nè na valanga di ghisa da togliere, un lavoro troppo lungo e che aumenterebbe notevollmente il costo su un operazione del genere, diciamo che così andra sicuramente meglio.

il cilindro è lavorato per metà forse sarebbe il caso che lo fotografassi adesso per capire la differenza dei due travasi, quello elaborato e quello originale, ma non sò se riesco a fotografare l'interno :roll:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi ha risposto Il signor Angelo Zirri l'ultima volta che ho chiesto motizie del 130,non lo fanno più.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Negres.

Cavoli quel tipo di lavoro e' veramente complesso da fare.

Complimenti!

 

Se riesci a mettere delle foto...

Ci vorrebbe una telecamera da gastrointerologo :lol:

Magari con uno specchietto angolato (o un pezzeto di specchio) tipo dentista, una lampadina, niente flash si riesce...

 

Stai facendo un lavoro molto interessante, complimenti ancora.

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Negres.

Cavoli quel tipo di lavoro e' veramente complesso da fare.

Complimenti!

 

Se riesci a mettere delle foto...

Ci vorrebbe una telecamera da gastrointerologo :roll:

Magari con uno specchietto angolato (o un pezzeto di specchio) tipo dentista, una lampadina, niente flash si riesce...

 

Stai facendo un lavoro molto interessante, complimenti ancora.

Ciao

Gau

 

l'ideale sarebbe un manipolo angolato da dentisti con mandrino da 3mm, magari di quelli con il led e lo spruzzino in punta...con 250/300€ si può trovare nuovo, e sono molto robusti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe un manipolo angolato da dentisti con mandrino da 3mm, magari di quelli con il led e lo spruzzino in punta...con 250/300€ si può trovare nuovo, e sono molto robusti :lol:

 

L'idea dello specchietto era per far le foto da postare :roll:

 

Credo che quei manipoli necessitino anche della appossita turbina ad aria,

e li mi sa che i prezzi si triplicano.

Non saprei.

Bella idea comunque :lol:

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...