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ilguala

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  1. Scusate se ho postato in corsa corta, potete spostare in corsa lunga se possibile. Grazie!
  2. Ciao a tutti, purtroppo la mia vespa primavera ha preso una scaldata e da quel momento non va più come prima. Ha dei piccoli vuoti ai medi regimi e l'accelerazione non è lineare. Cosi avrei intenzione di verificare la situazione del cilindro. Il problema è che non ho ne tempo ne voglia di smontare il blocco motore dal telaio, per cui mi chiedevo se, una volta tolto il carburatore e staccato l'ammortizzatore, si potrebbe smontare facilmente il cilindro. Ho pensato che magari appoggiandola su un lato potrebbe essere piu comodo. Ditemi voi se è fattibile oppure no. Grazie!
  3. Allora BGM arrivata e montata. A prima vista il corpo centrale sembra identico ad una siluro normale, il collettore invece sembra identico a quello della Proma banana. Montaggio semplice, aggancio collettore agevole, c'è da tribolare un attimo con il perno che si fissa al telaio, infatti va avvitato prima il gancio, poi messa la ruota e poi la marmitta. Dopo averla provata per un po' di km vi posso dire che a livello di rumore è molto ma molto più soft di una proma, forse qualcosa meno anche di una siluro normale. In termini di prestazioni ha una erogazione lineare e decisa, ovviamente agli alti non arriva ai livelli di una proma ma quasi. Certo perde un po' il sound aggressivo, ma almeno non mi vibra il culo a manetta e preservo i timpani. La differenza di velocità massima tra la proma che avevo prima e questa sono circa 3/4 km/h, con la proma facevo 92/93 di gps mentre con questo arrivo 88/89. (Motore dr 130, albero anticipato, getto da 84. Il resto tutto originale) Quindi a conti fatti, ci ho perso un po' di velocità massima ma almeno ci ho guadagnato in salute dei timpani. Ecco forse in due nei tratti di salita la proma dava di più perchè raggiunge giri più alti, ma dalle mie parti sono poche le salite e sono tutte leggere. Nel frattempo ho controllato un po' la carburazione e non ho cambiato molto se non un quarto di giro in meno della vite del carburatore. Questa è la foto della candela B7hs. Dite che è ok? Grazie a tutti
  4. Grazie del consiglio ragazzi! quindi ho fatto un buon acquisto? Cosa vuol dire forcella biscotto corto?
  5. Ciao a tutti, siccome ho la revisione in vista e le gomme che monto (modello con disegno tipico simil s83) sono quasi andate ho deciso acquistarne un paio nuove. Girando nel web ho trovato un modello interessante, le Pirelli Angel Scooter. Leggendo varie recensioni ho visto che vanno molto bene e ho deciso di comprarle. Adesso mi son arrivate e ho visto che hanno senso opposto a seconda che siano montate dietro o davanti. Il motivo è presto spiegato: la ruota posteriore deve spingere quindi deve avere grip, quella anteriore è dedicata soprattutto alla frenata. Ecco quando nella mia testa mi sono ripetuto questa cosa ho detto: ma la nostre vespa frenano principalmente col posteriore!! Qui mi è venuto un attimo di preoccupazione, non è che ho fatto la cazzata? secondo voi conviene comunque rispettare il verso o le monto entrambi come l'anteriore? Grazie!
  6. Infatto l'ho rimandata indietro, ho appena acquistato la BGM Pro Sport. Appena arriva la monto e vi dico
  7. Dai grafici la bgm dovrebbe essere meglio delle altre due, non sono certo però se la mitraglia sia maggiorata. La mia è proprio una sip road
  8. Grazie del consiglio ma non ho la manualità per cimentarmi in aggiustamenti. Quello che pensavo, ma il tizio da cui l'ho presa assicura fosse per primavera, et3 comunque penso di dirigermi verso la bgm pro sport
  9. In verità il tizio da cui l'ho presa aveva modificato la mitraglia. Comunque a parte questo è assurdo che uscita di fabbrica non si possa montare plug-in. Sicuramente non mi metto a forare il telaio, la rimanderò indietro. Voi dite che anche la BGM sport che si trova Qui ha lo stesso problema?
  10. Ecco le foto. Come si vede il collettore tocca l'ammortizzatore. In una foto si vede l'angolo di differenza tra il collettore della proma e quello della sip.
  11. Provo a vedere su sito della Sip, comunque ho molla bombata ma come il 95% delle vespe in circolazione. Non capisco come mai mettono in commercio una marmitta dove devi prendere anche un ammortizzatore con molla dritta, mi sembra strano. L'ammortizzatore è ancora buono, visto quello che ho speso per la marmitta mi scoccia prendere anche un ammortizzatore.
  12. Ciao a tutti, qualcuno è possessore di questa marmitta? Oggi la stavo montando e una volta avvitato il collettore al cilindro ho notato che la molla dell'ammortizzatore posteriore tocca dentro. Com'è possibile? mettono in commercio una marmitta per vespa primavera che ha questo problema? Attualmente monto una proma e il collettore si nota che fa una curva molto più stretta rispetto a quello della sip. Grazie per le dritte.
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