Vai al contenuto

Valek

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    3.558
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da Valek

  1. quello viene venduto anche per telaio tipo special, in realtà l'attacco è come il PK (tampone - telaio - tampone - rondella - dado)
    ora non ricordo le altezze  dell'ammortizzatore, ma sarebbe da installare come sul PK a logica ma non vorrei risultasse troppo bassa la vespa.

    altrimenti bisogna trovare un tampone con la filettatura inferiore come l'ammortizzatore.

  2. 8 minuti fa, ilovespecial ha scritto:

    Ragazzi oggi mi è venuto un altro dubbio, siccome l'albero che ho in garage è un semplice albero originale, mi domandavo terrà questa potenza? Anche se in realtà non so se è un ets, da dove si riconosce?

    dipende quale albero è,
    molti motori a valvola spinti giravano/girano con alberi ETS
    se il piantaggio è buono come l'albero terrà, certo avrai vibrazioni,  per questo l'ideale sarebbe farlo bilanciare, poi vedi te se tra reimbiellare tungsteno e lavorazione ti conviene quello o informarti su qualche artigianale già pronto


     

  3. Ciao a tutti,
    abbiamo organizzato un incontro serale il 22 APRILE dalle 19:00 alle 22:00 (orario simbolico, il bar lo chiudiamo noi sia chiaro)
    un aperitivo lungo per vespisti e moto muniti,
    si arriva si espone il proprio mezzo e si guarda quello degli altri (mezzo)
    nessuna iscrizione,

     

    aperitivo e classico buffet offerto dal "BEN'Z CAFE'" ad Arzerello di Piove di Sacco ( https://goo.gl/maps/D44NqiMqqT12)
    bella location molto vasta
    (foto dall'alto di un recente evento allegata)

    vi aspettiamo numerosi,
    portate anche le vostre vespe e moto da gara o preparate saranno graditissime

     

     

    WhatsApp Image 2017-03-17 at 07.53.19.jpeg

    17016132_1641111739531534_942873774358412973_o.jpg

    • Like 1
  4. cerca le foto delle vespe del VPI lo montano quasi tutti, ma
    ​tante volte forano lo scudo e viene piazzato in basso a metà canotto

    ​l'ideale per una stradale sarebbe metterlo trasversalmente in cima al canotto appena sotto lo sterzo, collegandola con qualche piastrina di rinvio sulle forature degli specchietti.
    ​resta che ammortizzatori di sterzo economici non ce ne sono molti, almeno che non trovo qualche ammortizzatore OEM usato di qualche supersportiva.

  5. Sta cominciando a prendere piede una sabbiatura con palline di co2 ghiacciata, in pratica viene sparata a alta pressione e l'energia sprigionata dall'impatto fa sublimare le sfere e staccare tutto quella che c'è sopra il metallo. Il vantaggio sta nel non lasciare detritia terra come la sabbia e non bagna la lamiera perché evapora all'istante. Peró essendo una tecnologia nuova, ha dei co tro, co.e altissima pressione necessaria serve un compressore che spinga oltre gli 11bar, e al momento é molto più lento il processo rispetto i metodi attuali, ma speriamo si migliorino xk la cosa é molto interessante

    • Like 4
  6. Anch'io ho montato una forca ET4, che credo sia uguale all' ET2, insieme ad un ammortizzatore della Yss per Zip sp da 185mm dove è possibile regolare il precario. Ho un problema nei cambi di direzione dove la vespa inizia ad ondeggiare. L'anteriore come scrivete, è rimasto alzato di un paio di centimetri, perché ho un cerchio da 11 pollici ma un ammortizzatore da 185 che compensa. Al posteriore ho un ammortizzatore indefinito. Come devo agire sul precarico ? Quanto alzereste il posteriore? Una bella guida sulla ciclistica Vespa sarebbe un toccasana! Si accettano volontari!

    compenserà il cerchio ma tieni conto che la forcella (se non hai accorciato il canotto tra biscotto e attacco superiore dell'ammortizzatore) è ancora alta rispetto l'assetto standard della vespa, avendo il muso alto ai cambi di direzione si alleggerisce e "sbandiera"

  7. informati bene bene,
    ​tieni conto che per swappare dovrai tenere la macchina ferma un po', quindi dovrai avere un garage dove lasciarla e avere spazio a sufficienza per lavorarci e girarci attorno,

    ​controlla la compatibilità di TUTTO, oltre al motore guarda
    ​cambio (potrebbe non fittare o peggio essere installabile ma non reggere alla potenza superiore)

    supporti motore

    centralina

    cablaggi

    compatibilità con i cablaggi dall'abitacolo.

     

    volevo cimentarmi anche io ma vedendo che seppur semplice, avrei potuto incappare in piccole problematiche che mi avrebbero costretto a rimandare di settimana in settimana la rimessa in strada.
     

    dai un occhio anche alla ciclistica, se passi da un 1.3 al vr6 avrai freni gomme sottodimensionati.

  8. io ho preso quello blu trasparente Bluetooth
    51hbOt82ydL._SY355_.jpg

    però ti consiglio di prendere quello wi fi, il bluetooth si sconnette in fretta prima di poterlo "aggangiare" al sofware, ma quando hai beccato il protocollo di connessione esatto va benone.

    io non ho mai usato il software in dotazione, ho usato TORQUE per android e OBD-DOCTOR per windows phone! enrambi validi, e se li acquisti puoi anche togliere gli errori e le spie da solo
     

    • Like 1
  9. ne ho sistemata una da poco,
    si muove tipo di 5-10gradi e basta?

    io ho stretto a morte le due ghiere sopra lo sterzo, la ghierina ha comunque un certo lasco e fin che non si strige fisso si muove sempre, ho sgrassato tutto per sicurezza e e passato le ghiere con la mola per togliere eventuali bave, in modo che tocchi con tutta la superficie lo sterzo.

    avrebbe ancora la tendenza a girare, ma solo se usi la forza bruta con lo sterzo sui finecorsa

  10. 200 sarebbero per il prossimo step, per ora sono meno...

    Comunque, sapere che è possibile mi riempie di gioia!

    ma di dove sei?

    perchè con le tue utilitarie old style  bisogna trovarsi :)

     

     

     

    Ovviamente nel drag-racing si sono lasciati prendere la mano...

     

    https://www.google.it/search?q=wankel+dragster&client=tablet-android-asus&prmd=ivsn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwivy6zUlsbPAhUChSwKHU2pBKQQ_AUIBygB&biw=1280&bih=800#imgrc=o_mkDYQ45dNnHM%3A

     

    Qui nella versione attuale:

    attachicon.gifmaxresdefault.jpg

     

    Pare abbiano trovato i soldi per continuare...

    Gudlac!

    trirotore triturbo... soluzione già vista magari su qualche video sul tubo li ho anche beccati

  11. qualche anno fa per un pelo non ho preso una rx8,mi ha fermato solo il fatto che qui nei dintorni non c'è nessuno che ci sa mettere le mani sul motore

    le rx8 hanno anche qualche problemino di suo...

     

    in pratica avevano un consumo anomalo del secondo rortore, in pratica per stare dentro con l'inquinamento avevano pressostato dell'olio che limitava l'afflusso d'olio... tarato malamente e sgrips..

     

    in genere però tutti avevano le fasce che cedevano dopo relativamente poco e andavano a miscela...

     

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...