Vai al contenuto

pioppa03

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1.073
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da pioppa03

  1. La ventola parmakit...puo essere montata mantenendo il resto originale??

     

    no, devi montare tutta l'accensione parmakit.

     

    te la faccio io una domanda: perchè non puoi montare un cilindro più grande del 75 ma una marmitta che fa un casino della malora tipo la simonini si???

     

    secondo me se vuoi ripresa lascia perdere la simo e monta una proma. per il resto va benone, carter e albero lavorati chiaramente..

  2. prendi un SHBC19.19 così eviti tutti questi problemi, oppure togli tutto e ci metti un bel motore elettrico...

     

    comunque ormai a son di prove dovresti aver capito come funziona sto carburatore, è inutile scrivere, scrivere, scrivere... meno seghe e più garage diceva quel tale, e quel tale la sapeva lunga..

     

    se si smagrisce sotto metti un getto del minimo più grande senza spostare lo spillo.

    PASSO E CHIUDO

  3. Scusa se ho risposto allora..... un minimo di maniera e cordialità?.....

     

    hai fatto bene a rispondere, ma mi fa ridere l'idea che per fare miscela devi andare con carta, penna, righello, calcolatrice manco dovessi fare un esame..

     

    La mia critica, ti ripeto, non è sul fatto che non sai calcolare esattamente il 2,7% di olio perchè quello lo sappiamo fare tutti (spero), ma sull'inutilità di avere una percentuale così precisa dato che oltre il 2% certo oli non funzionano bene, inoltre fare miscela al 2,5 o al 2,7 credimi non cambia un mattarello.

    sono 2 ml su 1 litro di benzina, non so se mi sono spiegato

  4. non capisco perchè dici che in salita ha meno spinta, tu vai in salita al minimo o al massimo di acceleratore?!?

    se fai come tutto il mondo e vai su a manetta il problema della minor spinta non c'è.

    Inoltre non penso che 2 punti, sul getto del minimo tra l'altro, possano peggiorare così la situazione.

     

    ti ripeto, monta il getto da 56 che ti dava più pulizia al minimo e poi giocatala con la vite dell'aria.

  5. Per calcolare lo o,7 %, lo 0,5 ecc.. basta usare le proporzioni io ho il misurino polini con i litri di miscela, il segno e la percentuale dell'olio. allora, metto olio nel misurino(solo 1 volta perchè poi fai un'altro segno e impieni sino a la), fino alla quota indicata x i 3 litri al 3%(l'anno scorso lo quotavo sui 4 litri). poi prendo il righello, misuro. dal basso alla quantità d'olio, son (facciamo finta 4 cm). bene. poi attuo la proporzione > Proporzione--->>>> 3:4(cm)=2,7:x ---->>> 3% sta a 4 cmdi altezza come 2,7% sta ad x. sviluppando esce : --->> x=(4*2,7)/3-->> x uguale 4 per 2,7, tuttto fratto 3. è semplice e così ti trovi quanti cm devi salire nella boccetta per arrivare alla dose 2,7%. il nostro risultato sarà (facciamo finta perchè non ho voglia di far calcoli xD) tipo 3,6. ecco noi saliremo di 3,6 cm, faremo un degno nella boccietta ed ecco il livello di olio! (: complicato, ma semplice :D) adesso mi paghi una birra hahaha :B:M :M :M

     

    si prof,grazie della lezione di matematica, ma ci arrivavo da solo. La mia polemica è che se fai 2,5 o 2,7 % cambia un cavolo, soprattutto se usi oli buoni che non vanno usati oltre il 2%. il TTS oltre il 2% incrosta e basta

    poi ognuno fa quel che vuole

    • Like 1
  6. MAI SOTTO IL 2,7%

     

    ste risposte... :FIR voglio proprio sapere come fai a misurare lo 0,7% :WA

     

    comunque dici che ''era nuovo come se fosse uscito di fabbrica'' ma non hai sostituito nemmeno i seeger, cavolo quelli li cambi ogni volta che smonti il pistone.. per risparmiare 30 cent vedi dove si va a finire..

     

    in ogni caso quelli da 15 non entrano manco se vuoi sulla sede da 12 o da 10 e quelli da 10 non toccano nemmeno su quella da 12, insomma la misura era la sua, ma ogni volta che si tolgono si cambiano senza pensarci

  7. io prendo sempre i cuscinetti schermati perché costano la metà di quelli non schermati che trovi da un ricambista. Quando hai levato la schermatura sono identici agli altri.

    Poi io il grasso non lo tolgo, l'unico che potrebbe avere problemi é quello lato volano ma si sciogle tutto con la benzina.

    Io credo sia o la valvola come detto prima oppure il cuscinetto si stà mangiando la sede, in ogni caso é polvere d'alluminio.

×
×
  • Crea nuovo...