Vai al contenuto

Vespa979

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Vespa979

  1. Si, la trovi dai ricambisti più precisi e forniti, e anche sul web. Buon rimontaggio!
  2. Quelle che hai avuto sono tutte prima serie seconda versione, per come le differenzio io, V.T. già pieno di errori, a volte macroscopici, della R rammenta si e no una paginetta con una foto insignificante...
  3. Foto dell'adesivo R, manopole retinate e viti leve con impronta a croce della mia r del 70 conservata (scusate la qualità ma le digitali di 6anni fà erano pessime.) Le notizie riportate nel thread di VR che ho linkato sono frutto per lo più di riscontri sulle varie R che ho avuto tra le mani,mie e di amici. le R del 72 hanno tutte sia il bordoscudo che le ruote ventilate da 9" (l'altra mia R appunto di marzo 72 giallo positano è così) Poi, se metti qualche foto di questa tua R potremo anche essere più precisi.
  4. Alt, non facciamo confusione, la tua R del 69 dovrà essere: senza bordoscudo; (il bordoscudo è comparso all'incirca da metà 1971 quasi sicuramente in concomitanza con l'introduzione dei cerchi ventilati) con la scritta anteriore "vespa 50" cromata (identica alla 50 L); con la crestina parafango (identica a quella della Primavera/et3). Di questo ne sono sicuro al 100%, la mia R conservata del 70 ha tutto come ho descritto.
  5. Come scrive Vespalucone, i prefissi motore finiscono tutti con la lettera M, su questo non si sbaglia, la numerazione di telaio parte dal V5A1T 700001. Questo è il link ad una discussione di un altro forum che ti puo' essere d'aiuto. http://www.vesparesources.com/showthread.php?20649-Tutto-sulla-vespa-50-R Se non puo' essere messo il link a siti esterni prego i mod. di cancellare.
  6. La prima serie della R era molto simile alla coeva N unificata, differiva per pochissimi particolari. La tua del 69,quindi una tra le prime prodotte, è giusto che abbia i particolari che hai descritto: cerchi chiusi da 9", assenza del bordoscudo, strisce in gomma, assenza della targhetta post. (per differenziarla dalla N era corredata di un adesivo recante la lettera R sull'angolo destro appena sotto la sella) la tarchetta ant invece è uguale a quella della L, ( la N aveva qualla nera autoadesiva), la tua dovrebbe avere la crestina sul parafango (non presente sulla N). Le prime montavano ancora il motore V5A1M, solo dopo verrà sostituito con il V5A2M sempre a tre marce.
  7. Guarnizione asta rubinetto và nera, tappo contachilometri in plastica in tinta carrozzeria, manopole e guarnizione clacson grige.
  8. Il tuo primavera risulta tra le ultime 500 circa costruite nel 78, anno in cui era disponibile il verde vallombrosa, non il blu marine che è apparso sulle ultime prodotte a fine 75 e disponibile fino alla fine del 77 circa. Gli altri colori erano naturalmente il biancospino e il chiaro di luna. Per la L, ne ho avuta una del 69 conservata proprio nel colore Verde Paraggi, che ufficialmente non è a catalogo, ne ho viste un'altro piao di esemplari, tutte del 69, in qualche mostra scambio.
×
×
  • Crea nuovo...