Io ho una Bravo GPL 1.4 fornito dalla casa.
Comprata con i vari incentivi e cazzi e mi è costata forse meno della normale benzina.
Ho preferito il GPL perchè giro spesso e il Metanon no è diffuso, quini la scelta tra gpl e metno dipende dall uso ella macchian che fai e dall esistenza o meno di distributori.
Il gpl " frena " la macchina un poco... ma comunque dove vuoi che vada con i miei 90 cv
Risparmio sicuro con 20/24 euro faccio 400 km e non sono parco di gas FACCIO 24 FUORIGIRI !!!
Dicono che la macchian sia + delicata come durata e il costi di manutanzione sono + alti come tagliandi (non enormente ma + alti )... ma comunque se con il normale motore faresti 200000 km probabilemnte con il GPl ne farai 170000 perchè il GPL lubrifica meno , è un carburante povero... ogni tanto un pieno a benzina non gli farebbe male.
Io faro 20000/30000 l'anno ma non terrò la macchina + di 3 anni quindi no credo che soffrirò di questi costi o disagi
Non ho idea di cosa costi l'impianto da 0 ma io non lo moenterie su di una macchina con + di 70000 km perchè probabilemnte non rientri della spesa... ma è solo una maia idea
Grio