Vai al contenuto

Damy_C

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    202
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da Damy_C

  1. 17 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

    Probabilmente va a zone,ma qua da me se non hai l espansione non sei nessuno,le proma o banane ormai sono tutte dismesse.

    Le giannelli vanno egregiamente altroché.

    Anche noi con la vecchia prometta abbiamo sfondato di molto i 10000 rpm 😂, sotto i 10'000 per me non sono 2t🤯

    che dici proviamo la banana sul VMC?😄

  2. 48 minuti fa, SAM ha scritto:

    sì scusami ho guardato sul sito pinasco (vogliono 363 euro!!!); non saprei spiegarmi il perchè ma sui siti ufficiali si trovano i prodotti con un prezzo maggiore rispetto a venditori esterni. 

    quindi dite che il pinasco è meglio ?

    non lo so perchè non l'ho mai provato. Ad occhio non sembra male sinceramente. 

  3. Il 6/5/2022 in 12:17 , SAM ha scritto:

    Sto facendo un blocco per un mio amico per la sua pk 50 xl siamo intenzionati a montare come gruppo termico un 100 vmc in alluminio aspirato al cilindro.

    Ho visto sul sito avotecnica che cela versione bifascia e monofascia e candela laterale o centrale. Ed è qui che iniziano i dubbi come è meglio mono o bifascia? Candela centrale o laterale?

    Vorrei avere abbastanza prestazioni ma al contempo affidabilità. Sarà montato con albero spalle piene dedicato phbl 24  campana 22/63 de e marmitta polini quella che non necessita rimozione della ruota di scorta per intendersi

    se cerchi affidabilità forse si potrebbe optare per qualcos'altro. Magari ogni tot ore un cambio pistone e un controllo generale al VMC 100 non fa male.io il pistone bifascia non l'ho provato per il resto la configurazione secondo me può andare, forse preferisco 24/72. Testa candela laterale funziona però è fatta meglio quella oro candela centrale (comodità a parte).

    • Like 1
  4. 54 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

    aggiornamenti: oggi siamo andati a provare la vespa io e uno col ktm 125 blocco nuovo. posso dire di essere soddisfatto, facendo qualche sparo 2a-3a-4a gli sto sempre davanti di qualche metro quindi la cavalleria non manca, qui 28-30cv ci sono di sicuro tutti.

    altra cosa sabato prossimo si va da fabbri a bancare.

    ultima cosa, carburatore ho un vecchio vhsb 37 pagato 20 euro, senza vite del minimo il minimo lo tiene lo stesso, regolare infatti non aspira però lo tiene e sta cosa mi puzza un po'.

    ma senza vite del minimo la ghigliottina non dovrebbe essere completamente chiusa???

    • Like 1
  5. 28 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

    Alla valvola gas ci avevo pensato anch'io, quella e/o uno spillo diverso dovrebbero risolvere la situazione. Per la marmitta, potrebbe effettivamente essere lei il limite, visto che praticamente faccio gli stessi giri che facevo col DR. Adesso sto facendo un classico 130 Polini per un amico che ha una special, sui cui metterà la nuova Polini quella a banana tutta nera, magari valuto anche in base a come andrà sul suo motore.

     

    secondo me come giri ci sei e se l'anticipo è a posto procedi con la carburazione. Magari la valvola gas aiuta un pò nel primo quarto cosi riesci a fargli bere seconda o terza tacca dell'X2 e sei più sicuro. Svantaggio è che è irreversibile a meno di comprarla nuova.

    • Thanks 1
  6. 23 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

    Secondo me non ho trovato nemmeno il getto max, oppure ho dei problemi da qualche altra parte, perché sto cavolo di motore non allunga. Spillo tutto basso provato (con getto 118 e 115), migliora e pulisce l'erogazione ma mi dà l'impressione che smagrisca un po' troppo. Forse sono prevenuto io, perché il precedente cilindro ha preso una grippata a metà gas quando avevo lo spillo tutto basso, ma mi sembra che, soprattutto dopo una tirata, il motore rimanga troppo magro ai medi.

    Cosa intendo per "non allunga": se speedcalc dice il vero, in terza tirando molto il collo arriva a 7500 giri (90 km/h indicati, 85/86 reali) e in quarta non arriva neanche a 7000, nonostante riesca a superare salite anche del 10% con la quarta a circa 80 km/h senza perdere troppi giri. Anche l'accelerazione nelle prime 3 marce mi sembra buona (giocando con il gas per superare il punto in cui l'erogazione si sporca e il motore tartaglia).

    ma come in giri sono in linea con una proma secondo me o sbaglio? se con lo spillo alla prima tacca migliora probabilmente il primo quarto di apertura è grassoccio, di solito per pulire passano a spilli tipo x7 credo ma attenzione 

    • Thanks 1
  7. 16 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

    E invece è proprio il contrario. Al minimo perfetto, l'ho regolato apposta molto molto basso che lo tiene giusto giusto e ho lasciato il motore così per 5 minuti di orologio, senza il minimo cenno di affogarsi o di aumentare di giri per troppa aria. Aprendo poco il gas va ancora bene, il problema arriva quando apro un po' di più che tartaglia moltissimo e sembra frenare invece di accelerare. Al max invece si pulisce abbastanza, oggi ho provato con un getto da 114 (che poi sti numeri sono sempre relativi, diciamo che vado anche un po' a tentativi provando i vari getti che ho) e penso di aver raggiunto un buon compromesso, fermo restando che devo sopportare l'imbrodamento alle medie aperture.

    il getto del massimo secondo me devi già averlo trovato ed è quello, sistemi l'accoppiata spillo polverizzatore, provato alla 1°tacca (spillo tutto basso)?

×
×
  • Crea nuovo...