Vai al contenuto

giospecial

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    676
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da giospecial

  1. Ciao Tm , se posso chiedere come avviene la nitrurazione ? sono ignorante in materia quella purtroppo  :D

     

    cia' :)

    Ciao, provo a risponderti io, per quel poco che so.

    La nitrurazione è un trattamento termo-chimico di indurimento superficiale, che ha come scopo quello di migliorare il comportamento a fatica ed usura del componente.

    Avviene mediante generazione di uno strato superficiale di nitruri che il ferro forma con l'azoto; il processo ha inizio riscaldando il componente a 500°C per circa 40h, successivamente viene addizionata ammoniaca la quale si scinde in 2N + 3H2.

    L'azoto quindi si lega con gli elementi dell'accaio, che dovrà quindi essere legato con Al,Cr,V,Mo ed avere un tenore di C medio tale da garantire una buona tenacità a cuore.

    A differenza del processo di cementazione quest'ultimo permette di realizzare strati con durezza superficiale maggiore ma di spessore minore.

    • Like 4
  2.  

     

    Gli sconti sui componenti quattrini non credo li faccino.

     

    Per il resto mi trovo daccordo con MAX, anche se scinderei un po di più la situazione.

    Lo scopo principale sarebbe fare informazione.

    Ora sappiamo cosa ci viene offerto con la COPIA, e sappiamo cosa ci viene offerto con l'originale.

     

    Io d'ora in avanti quando chiuderò un motore e mi troverò a dare consigli, consiglierò l'originale. Però farò presente dell'esistenza della copia e delle poche informazioni che ho.

    Io sono sicuro al 90% che sceglieranno l'originale. Dico questo perchè fo sempre una piccola scrematura. Chi viene e mi fa "Mi piacerebbe un M, però voglio spendere poco, ci lascio la campana originale, albero originale, etc etc" Gli dico subito di no. Perchè rotture di balle dopo per componenti che si aprono in 2 non ne voglio, e più che altro ci vogliono 2 secondi far girare voci del tipo "mi ha fatto il motore ma poi si sono aperti i parastrappi dopo X KM"... Avoglia uno poi a dire che si sono aperti perchè ha voluto usare una campana con 20.000Km senza rivederla per risparmiare 30 euro...

    Quindi a chi fò i motori (per passatempo, non per guadagno), sa che su questi motori, anche turistici c'è da spendere, quindi non sono quei 100 euro alla fine che gli fanno la differenza.

    Sul loro sito c'è scrtitto: "Tutti i soci del Vespaclub hanno diritto allo sconto del 10% su tutti gli articoli in vendita sul nostro sito internet..."

  3.  

     

    dove?

    Su vespatime se sei iscritto ad un vespaclub come me, te lo fanno a 243 euro (sarebbe il 10% di sconto), ma anche altri negozi fisici della mia zona facevano (non so se lo fanno ancora ma penso di sì) fino al 20% se si è iscritti al vespaclub.

  4. Se devi prenderti un lg prenditi un nexus 4 che è un Google experience con tutti i vantaggi che ne derivano, forse il più importante tra tutti quello degli aggiornamenti costanti e in anticipo rispetto alla concorrenza, gli altri lg li lascierei stare in passato hanno avuto diversi problemi per gli aggiornamenti del software.

    Per S3 LTE, suppongo che sia un prodotto export quindi stai attento che sia compatibile con le reti LTE italiane. Poi bisogna vedere se dove abiti tu c'è la copertura LTE.

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...