Ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivo qui quindi mi introduco brevemente. Mi chiamo Alex e possiedo una special del 75 dal 2010. Allo scoccare dei miei 28 anni ho deciso dopo svariati motori assemblati con pezzi di riciclo (si sa da giovani si fa sempre così) di fare le cose per bene. Ecco di seguito il motorello che mi sono regalato.
- M1l60 sbavato e tolti gli scalini
- Carter quattrini
- Vmc siluro super sport
- 34 vhsb
- Vespatronic 1kg
- Frizione fabbri fb24 evo
- albero quattrini dedicato
- 26/69 con cluster 3a e 4a corte (in previsione di un eventuale espansione)
- asse ruota e crociera bfa
Il blocco è stato assemblato da un preparatore di vespe della mia zona. L'ho montato e su cavalletto tutto ok. Ieri primo giretto, miscela al 3% e via. Mi accorgo quasi subito che il motore è fiacco, ovviamente non ho insistito con il gas quindi dopo 10 minuti torno a casa. Mi sembrava scaldasse, ma con la siluro ci sta (abbiamo lasciato lo squish a 1,1 per precauzione). Una volta raffreddata un disastro, non parte più. Se tiro l'aria e pedalo dopo 2/3 volte una bella botta dalla marmitta. Sto vagliando tutte le possibili cause... Schiavettato sicuramente no, forse il carburatore? Qualche collegamento che si è staccato o va a massa da qualche parte? Se si, secondo voi dove dovrei cercare? E infine l'idea peggiore, problemi alle lamelle? Sembra non essere la candela. Qualcuno ha avuto esperienze simili? A breve inizierò a smontare, qualche suggerimento da dove partire?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se dovessi aver sbagliato qualcosa per quanto riguarda la pubblicazione.
Buona Pasqua!
Alex