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Verdespa

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  1. Aggiornamento ulteriore, ho messo un carburatore nuovo nuovo. Ho rifatto tutti i collegamenti elettrici nuovi, candela nuova. Niente da fare.. Adesso sto aspettando la bobina nuova e se non è nemmeno quella provo a togliere il pacco e a controllare le lamelle. Speriamo bene
  2. Eccomi qui con un piccolo aggiornamento. Ho smontato e pulito il carburatore e non ho trovato niente di anomalo, la valvola tiene. Mi sono fatto prestare un altro 34 vhsb per sicurezza e il prossimo weekend per scrupolo provo a scambiarli. Ho scollegato tutto ciò che non è indispensabile ma ancora non ci siamo. Non ho schiavettato e la fase è ok. A questo punto spero sia la bobina, non saprei cos'altro potrebbe essere. Grazie per l'aiuto 😁
  3. Avete ragione in effetti ma vabbè si fa per dire 😅 dalle mie parti è difficile vedere quindicenni girare in vespa ormai, tutti preferiscono instagram alla cara e vecchia miscela. Scintilla ce n'è e anche buona. Mi vengono i dubbi sul carburatore che è stato revisionato perché non andava benissimo.. Perdeva dagli sfiati ma non so se può essere una causa. Martedì sicuramente sentirò anche chi mi ha chiuso il motore, a detta sua lavora sui quattrini da parecchio e non ho motivo di dubitarne. Sapete com'è, la voglia di provarla è tanta e quindi se riuscissi a risolvere in autonomia sarebbe ottimo, risparmierei sia tempo che denaro (l'officina è a un'oretta di auto). Il blocco mi è stato consegnato da montare, io ho solo dovuto posizionarlo sul telaio e fare i vari collegamenti a massa/fari/spegnimento eccetera. Al carburatore è stata data una taratura "di partenza" così come la fase. Ammetto che non sono stato accorto io, non ho chiesto ulteriori informazioni. Proverò a fare qualche test scollegando tutto quello che non è indispensabile. Grazie
  4. Ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivo qui quindi mi introduco brevemente. Mi chiamo Alex e possiedo una special del 75 dal 2010. Allo scoccare dei miei 28 anni ho deciso dopo svariati motori assemblati con pezzi di riciclo (si sa da giovani si fa sempre così) di fare le cose per bene. Ecco di seguito il motorello che mi sono regalato. - M1l60 sbavato e tolti gli scalini - Carter quattrini - Vmc siluro super sport - 34 vhsb - Vespatronic 1kg - Frizione fabbri fb24 evo - albero quattrini dedicato - 26/69 con cluster 3a e 4a corte (in previsione di un eventuale espansione) - asse ruota e crociera bfa Il blocco è stato assemblato da un preparatore di vespe della mia zona. L'ho montato e su cavalletto tutto ok. Ieri primo giretto, miscela al 3% e via. Mi accorgo quasi subito che il motore è fiacco, ovviamente non ho insistito con il gas quindi dopo 10 minuti torno a casa. Mi sembrava scaldasse, ma con la siluro ci sta (abbiamo lasciato lo squish a 1,1 per precauzione). Una volta raffreddata un disastro, non parte più. Se tiro l'aria e pedalo dopo 2/3 volte una bella botta dalla marmitta. Sto vagliando tutte le possibili cause... Schiavettato sicuramente no, forse il carburatore? Qualche collegamento che si è staccato o va a massa da qualche parte? Se si, secondo voi dove dovrei cercare? E infine l'idea peggiore, problemi alle lamelle? Sembra non essere la candela. Qualcuno ha avuto esperienze simili? A breve inizierò a smontare, qualche suggerimento da dove partire? Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se dovessi aver sbagliato qualcosa per quanto riguarda la pubblicazione. Buona Pasqua! Alex
  5. Avevo schiavettato, togliendo il volano mi sono accorto che è un po' rovinato.. il problema del "blocco" ad un determinato regime persiste. Ora stavo pensando di comprare un nuovo volano e abbinarlo ad una flytech semi nuova che ho in casa.. spero di risolvere. Ho provato anche a passare dal vhsb34 ad un phbe34 ma non è cambiato praticamente nulla. Come candela una 9 della ngk potrebbe andare bene secondo voi? Grazie
  6. Dopo qualche giorno di stop totale ieri ho ripreso a fare qualche test.. pulizia carburatore, revisione impianto elettrico cambio spillo. Sono andato a fare un giro di prova ma niente, tutto sembrava come prima finché ad un certo punto la vespa ha cominciato a prendere giri moooolto bene, faccio per cambiare marcia e sento un "clac clac clac". Pensavo fosse il copriventola staccato e che toccava, invece mi sono accorto che albero e volano non girano più accoppiati. Il pedale d'avviamento ha compressione e il dado del volano gira ma quest'ultimo gira per i cavoli suoi emettendo uno stridio preoccupante. Cosa potrebbe essere? Nei prossimi giorni recupero una pistola e smonto, spero non sia nulla di grave, magari la chiavetta o il volano sconato.. Magari è anche la causa del blocco in entrata in coppia.. grazie
  7. A casa ho trovato uno spillo k3, potrei eventualmente provare quello per vedere se cambia qualcosa ti cosa dici? Quando ho un attimo controllo meglio l'anticipo per scrupolo.
  8. Polve 266 dp Valvola spillo benzina 350 Valvola gas 40
  9. Oggi ho fatto una prova mettendo bello dritto il carbu, pulito tutto bene e non ho trovato problemi particolari.. Max 145 Min 60 Polve 266 Spillo terza tacca su 5 Ho provato anche a cambiare la bobina dell'accensione ma niente tutto uguale.
  10. Non so se può centrare qualcosa ma quando l'ho accesa per le prime volte mi sono accorto che il carburatore sputava fuori miscela dallo sfiato sotto al venturi, di conseguenza ho attaccato un tubicino e l'ho fissato in alto
  11. Il blocco l'ho comprato già tarato da un altro ragazzo che mi diceva aver fatto tutto per bene con la stroboscopica.. monto una 24/72 con terza e quarta corta
  12. Ciao a tutti, sto sistemando il mio nuovo blocco motore composto da: W-Force d58 Red DevilM, Mdm pear per traversinati, vhsb34, vespatronic. Il problema è che fa una fatica maledetta ad entrare in coppia, appena è li li si ferma e non va più su. In discesa se insisto col gas dopo un paio di secondi si sblocca e ti catapulta in avanti molto violentemente. Chiedo a chi è più esperto se può darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere. Avendo montato il rapido frt ho dovuto inclinare leggermente il carburatore altrimenti toccava sull'asta della benzina.. potrebbe essere un sintomo di un carburatore che lavora storto? Grazie, Alex
  13. Buonasera, mi scuso per l'intrusione in questa discussione ma volevo un semplice parere. Ho una special che monta un pro cup 2 (fasi 189-131) con marmitta vmc evo race 24 phbl Pinasco flytech da 1,6 kg rapporti 24/72 e albero rms "racing" anticipato c19 (fasi valvola 125-70).. se dovessi montare il nuovo m1b60 e portarlo a 190 circa di scarico sarebbe una porcheria o è fattibile? Aggiungo che in seguito sostituirei eventualmente rapporti, frizione e magari il carburatore con uno un po' più generoso. Le mie perplessità sono legate al fatto di non avere il lamellare e di montare il tutto su un albero c19. Grazie a chi saprà illuminarmi.
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