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  1. Nell'ultima ora
  2. Certo, così poi ti vende un nuovo kit
  3. Polini però sul 130 offre solo 2 maggiorazioni, 57.4 e 57.8
  4. Un ghisa credo possa avere uno spessore minimo della camicia di 3mm. Con un d 60 bisogna sicuramente barenare il carter
  5. Ma una cosa .. la camicia del 57 a quanto può arrivare? Perché vertex fa pistoni per maggiorazioni 57.4, 57.8, 58, 58.4, 58.6 e 59 Quindi non siamo ancora a fine vita (dato che siamo a 58.2 da rettificare) Poi ad esempio i VMC che li fanno 55, 56, 57.5, 58 e 60.. tutti in ghisa. Hanno tutti la stessa camicia?
  6. Oggi
  7. Il tempo necessario per fare le lavorazioni e’ tempo regalato scusa? Come pure l’utilizzo del tornio e’ gratis secondo te? e poi, un polini che già sta a 58 di alesaggio e che deve essere portato a 58.4…siamo al fine vita di quel povero pezzo di ghisa…
  8. Un Polini funzionante di vende tranquillamente a 100€. Su questo su ha già basetta da 2, scarico alzato, spianatura alla sommità, testa racing prigionieri maggiorati. Manca essenzialmente il pistone (40€) e va rettificato ed allargata la banda di squish. Ma se non paghi le lavorazioni...
  9. 50€ una follia per quella roba, Scusa l’OT, allora il mio polinazzo intonso a quanto dovrei venderlo secondo te?
  10. Perché! Se hai il tornio a casa compri il pistone e l'aggiusti
  11. Io condivido sempre anche gli insuccessi. Non bisogna nascondersi dietro il dito secondo me
  12. Vendere quella roba lì è una cattiveria dai, non si fa!
  13. 🤣 Appunto con componenti usurati
  14. Appunto. E per di più io penso che il polinazzo così lo riesco a vendere a 50€
  15. Comunque grazie per condividere Blaps, non è che si vedono tutti i giorni GT così massacrati 😅😂
  16. Ricordo che è un 130 polini ghisa di scatola,non un DEA a liquido.
  17. Qui Blaps i conti li puoi fare veloce: tra rettifica e pistone/fasce nuove quanto vai a spendere + il tempo di farti a occhiometro testa a 58.6 + sistemarla meglio di come è ora sulla banda di squish VS 144€ di GT nuovo VMC…
  18. Buon Giorno a tutti. Ho rimesso in moto una ET3 ferma da anni: è tutta originale, ho pulito il serbatoio, revisionato in carburatore cambiando tutte le guarnizioni, cambiato la candela. Dopo queste operazioni la vespa parte al primo, max secondo colpo di pedivella. La sto usando ogni tanto nella stradina privata del quartiere perchè non ancora assicurata. 15 gg fa buco la ruota posteriore: sdraio la vespa per cambiarla e, quando la rimetto diritta e provo a rimetterla in moto non c'è verso di farla partire. Provo anche i giorni successivi ma niente: corrente alla candela ne arriva e, questa appare bagnata ( non zuppa ). Rismonto il carburatore, pare OK ma lo pulisco di nuovo, lo rimonto e la vespa parte senza problemi . Ieri ho la malsana idea di cambiare l'olio: la accendo per farlo scaldare per bene, cambio l'olio e dopo la vespa non ne vuole sapere di mettersi in moto: stessi sintomi di 15 gg fa: scintilla OK e candela umida. Avete qualche idea di quale possa essere il problema ?
  19. Si si. Era solo un esempio in cui non si pone il problema.
  20. Ma quell'uno, in marcia, a seconda dei vari giochi cuscinetti e allungamenti, diventa inferiore, la testa del pistone diventa più grande scaldandosi e si allunga e se si trova uno spigolo magari ci sbatte contro
  21. Anche secondo me. Blaps, se non te la vogliono fare in rettifica, mettiti con carta a vetro e pazienza e allarga te (comunque con tutt’e quella cave, la tua banda di squish va a farsi benedire da un lato)
  22. Ah ok, perfetto. Ho già 130/70-10 comunque in ogni caso faro delle prove e mi regolerò con i pignoni Appena continuo con le modifiche vi aggiorno. E grazie di nuovo
  23. Probabile. comunque lo squish era a 1.0 riprovato giorno 30 2 volte
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