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  1. Nell'ultima ora
  2. Grazie mille, ho visto le fasi sulle quali lavora e mi sembrano giuste per m1B.....confermi?? Überströmer 126-129 Auslass 184-190 Grazie mille
  3. con la mamba s hanno fatto il silenziatore più grosso quindi in teoria dovrebbe fare meno rumore della classica ,10mm sul diametro è tanta roba da 60 a 70 ,non monta con cassettino se primavera-et3 e pk ,special si
  4. Oggi
  5. il problema sta nel fatto che ti sputa fuori miscela ,non la aspira il carter per quello sei magro ,mettendo la lamella l'aspirazione principale rimane la valvola sul carter e la lamella si aprirà solo se l'albero ha chiuso la valvola ,allora si che faccio l'arco sul pistone e un finestrone sul pistone se invece anche con la lamella cntinua a buttare fuori hai aspirazioni di aria ,paraoli,carter,collettore
  6. Vero, ma fammi capire, il problema sta nel fatto che in chiusura non é sincronizzata? Un blocco simile ce l'avevo 30 anni fa, con valvola allungata, albero anticipato come nel mono e carburo Bing preso da una moto husqvarna e ricordo che non aveva problemi, una volta riuscito a regolare la carburazione
  7. Buonasera a tutti, mi consigliate una buona espansione per il kit nel titolo?? Ho visto mamba egig S.......potrebbe andare?? 27/69, 3/4 corta, 30 phbh, sip vape Non troppo casinista...... se posso.... Grazie mille
  8. in chiusura non è possibile sincronizzare ,bisognerebbe avere dei dati in gradi non a occhiometro anche perchè non cè una finestra sul pistone
  9. Eppure, leggendo le varie discussioni sul forum riguardo il doppia, in un caso si diceva che nel piston ported era importante sincronizzare in apertura e non anche in chiusura. Il problema si avverte solo appena vado a dare gas, dopo va bene. Stavo pensando di cambiare valvola gas da 40 passare a 30 e il polverizzatore da av264 ad as264, perché a me sembra che giri molto magra
  10. se ipotizziamo 90° in apertura ,sono gli stessi anche in chiusura ,la soluzione è rimettere la lamella
  11. rifiuta butta fuori e troppe bolle nel tubo benza
  12. Notate quando vado ad aprire il gas come fa?
  13. hai accorciato il pistone o fatto l'arco ,ma il problema non è l'anticipo ma il ritardo ,quando chiude dopo il pms
  14. Limatina al pistone sotto, la foto è di quando prendevo le misure. Avrò limato circa 2 mm
  15. a seconda del carter ,và fatto uno smusso o se no biella 105 e basetta così non bareni e smussi niente
  16. Cioe? Quali lavorazioni hai fatto ipotizzando un'apertura della valvola come da originale et3 90° circa? Hai tagliato il pistone sotto o abbassato la luce del ported .o sbaglio
  17. Salve. Sono un nuovo utente di questo forum e da un po' di tempo ho un problema con la mia Vespa. In pratica, in qualsiasi marcia, se faccio salire molto i giri del motore, sento dei vuoti e quando sono in quarta al massimo (diciamo così, ma comunque non ci arriva) dà degli strattoni. Per togliermi ogni dubbio, ho pulito il carburatore, cambiato la candela che verso l'esterno era color nocciola e sul puntale era nera, e ho sostituito il tubo della benzina facendo in modo che non avesse strozzature. Mi viene da pensare che possa essere scarburata, ma due anni fa l'ho lasciata che andava bene. L'unica cosa che ho cambiato è la miscela: prima la facevo al 3% perché era in rodaggio, adesso la faccio al 2%. Vi elenco cosa monto, magari aiuta: - Polini 130 in ghisa - Carburatore Malossi 24 - Il pignone non me lo ricordo - Marmitta Proma con silenziatore - Cambio originale - Statore e volano originale, ho solo levato la ghiera per l'accensione elettronica Grazie per l'aiuto.
  18. Esatto, sono sincronizzate solo in apertura
  19. sincronizzato le aspirazioni come ??nel senso il ritardo lo fà solo con il pistone e l'albero ha già chiuso
  20. Nessuno che sappia darmi un consiglio?
  21. Et6/et7 d58 non credo sia da barenare l'imbocco.. certo nel titolo della discussione se si parla di massimo alessggio montabile senza barenare per la camicia ci sono anche il 170 egig d65 o il sixty six Parmakit d66
  22. io volevo rimanere su 135cc, e evitare 144.
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