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  1. Nell'ultima ora
  2. Minimo a motore caldo, fresco di giro VID_20240521_153851340_KjdEbW.mp4
  3. E basta? Non cambi altro 😁 Come ben dice Filippo, devi darci tutte le variabili
  4. Col cambio vespa, diventi molto corto. Non sono proprio "apista". Per quanto mi riguarda, una quarta corta sul tuo cluter e un eventuale pignone, possono bastare Così torni identico ai valori originali, ma potrebbe bastare anche meno. Anche lo squish, comanda lo spessore sotto al GT. Se fosse necessario scendere di qualche decimo, lo correggi appunto con lo spessore
  5. Oggi
  6. Ciao a tutti ho cercato di ottenere i ricambi falc contattando direttamente falc e parlando con le persone di 10pollici ma nessuno dei due risponde più alle email. Conoscete qualche altro modo per ottenere i ricambi falc? O un altro rivenditore che posso contattare? Grazie mille
  7. Ok, va considerato appunto un'insieme. Per solo dire 127/ 187 squish 1mm puo andare bene, anche se la evolution non mi sembra espa da scarico "alto" tutto il resto? Lamellare, valvola, rapporti, finale, accensione, carburatore....cosi magari ti si consiglia meglio.
  8. Grazie buon Borga 🙏 thanks Claudio, Allora basettina 1 mm e sono a posto. Aprirò un post a parte comunque. E' ora di rifarmi le ossa, altrochè braccini rotti.
  9. Ti dò 3-- ,ti basta 1mm di basetta sotto il cilindro per tornare in quota con la testa
  10. Allora confermo e’ ammortizzatore per PK, sarebbe stato M9 se era per special/smallframe…che lo vendano per special quell’ammo non è corretto…almeno dovrebbero indicare che per special vanno fatte modifiche. il punto è che quei due gommini del tuo YSS vanno sulla sede apposita del telaio della PK ma non in quella special che richiede il tampone più squadrato, con smusso sulla piastra metallica superiore che è appunto fatto per telaio smallframe. misura altezza tampone special vs altezza due gommini YSS…accorciando la parte filettata dell’ammo + foro tampone filettato M10 dovrebbe funzionare se non vuoi/puoi cambiare l’ammo con quello giusto
  11. Si,confermo che é piú grande il filetto del originale perché non entra nel tampone. Non capisco perché lo vendono per 50 special😐 adesso vedo come fare,perché ho già in parte rovinato il cartone aihme. Se le misure tornano potrei anche allargare la filettatura sul tampone,ma devo verificare il tutto prima,se le quote tornerebbero
  12. Hanno un filetto stupido gli ammortizzatori M9 nella maggior parte
  13. Buongiorno, mi chiedevo se qualcuno ha provato a cambiare volano dal Polini al vmc. Ho un accensione perfetta Polini analogica ma ho una crepa in un magnete e dovendo cambiare volano opterei per un VMC visto che costa molto meno. Funziona?
  14. allora se ho ben capito 1mm basetta e sopra non ho capito una fava. Me lo aveva spiegato anche il Race ma non l'ho capito, in matematica avevo 2😁 poi ultimo anno sono migliorato a 3
  15. standard 97 visto che non ho specificato Claudio https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-anticipato-cono-20-biella-97-corsa-53-spalle-87-vespa-smallframe.1.1.19.gp.12776.uw
  16. A occhio - e se l’attacco superiore è un M10 - sembra ammortizzatore per le vespe PK… tutto si può fare, tipo come scrivi allargare foro al telaio…io francamente opterei per un ammortizzatore da usare con il “suo” tampone special che offre appoggio sul telaio “giusto”…altrimenti quell’ammo si ma allora fissato al telaio con un arretratore per special.
  17. Ho preso l'ammortizzatore posteriore YSS,in descrizione sembrava anche per la special ma evidentemente non lo é. Ora la domanda é lo restituisco e chiedo quello della special o secondo voi posso tenere questo,togliere il tampone l,lasciare solo i suoi due gommini e allargare il foro sul telaio?
  18. Si, chiaramente... Con una 27/69 si spiana per bene in 4a marcia già così con coppia ai bassi, non oserei immaginare la situazione in sotto coppia con un motore da giri dopo la cambiata... Nel caso cambio vespa, pignone 25 (per 27/69) e cluster drt 4a corta? Credo sarebbe non male come soluzione, poi ditemi voi.
  19. e la lunghezza biella 97-102-105-145😁
  20. Ieri
  21. 130 polini intendo con testa racing
  22. Per iniziare: complimenti a Turbinavespa, che si è rivelato un autentico Paragnosta 😃 Effettivamente la vespa ha visto il meccanico due volte nella sua quarantennale esistenza, entrambe in età precolombiana: quando ho grippato e quando l'ho fatta smontare per riverniciarla e non mi risulta siano mai stati aperti i carter visto che, a memoria, ha ancora la frizione originale. Proverò a rismontare il carburatore, pulirlo ad ultrasuoni e cambiargli galleggiane e nuovamente lo spillo, se anche così non va mi arrenderò e la porterò dal meccanico per la revisione completa + carrozzeria che volevo fare quest'inverno.
  23. Mi quoto da solo per risponderti. L'ho spiegato sopra
  24. Questo era il mio paraolio lato frizione, motore chiuso dal 1977 😁 Concio da sbattere via e il motore infatti, ingolfava e fumava panico paura
  25. Mi consigliate una marmitta con espansione per 102 zuerino con 24/72
  26. Prendi come ti avevo scritto quello drt, che oltretutto facilita l’aggiustamento dell’anticipo.
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