Vai al contenuto

LAVORI PER 130 POLINI AGGIUNTA FOTO FINALE) FINITO


Ospite Marko130

Messaggi consigliati

Ospite Marko130

ragazzi in questi giorni (4 giorni impiegati ;-) ) sto preparando il blocco di un mio amico per ospitare l m1... per adesso ho solamente spianato i carter con la lima( 4 giorni impiegati :roll: ) poi domani inizio i travasi e allarghero la valvola... vi posto alcune foto.. non vi preoccupate il motore non è kiuso l ho solo kiuso senza perni per darvi l impressione di come sta venendo :shock: peccato che un travaso e scheggiato ma comunque domani lo porto a

riportare materiale

pict0074vi1.jpg

pict0073gz9.jpg

pict0072gx7.jpg

 

scusate la scarsita di immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa se posrtavi a spianare i carter da uno che ha la fresa non era meglio o no??????

 

non per criticare, ma non mi sembra molto un bel lavoro...

 

è davvero difficili tirarli dritti con una lima, anche con la mano più esperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
ma scusa se posrtavi a spianare i carter da uno che ha la fresa non era meglio o no??????

 

non per criticare, ma non mi sembra molto un bel lavoro...

 

è davvero difficili tirarli dritti con una lima, anche con la mano più esperta...

magari sono le foto che ingannano visto che sono sfocatissime... che sfizzio ci sarebbe a portarli in rettifica??
Link al commento
Condividi su altri siti

che sfizio che c'è?????

 

che alla fine hai un bel lavoro finito....

 

ok si è vero che le foto sono un po sfuocate, però con lavoro a lima è sempre dura tirar perfettamente dritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
che sfizio che c'è?????

 

che alla fine hai un bel lavoro finito....

 

ok si è vero che le foto sono un po sfuocate, però con lavoro a lima è sempre dura tirar perfettamente dritto...

ok magari vado a fare due foto migliori e le posto
Link al commento
Condividi su altri siti

CON LA LIMA SI FA MA APPUNTO BISOGNA SAPERCI FARE.

una curiosita marcko130 quanto limavi si vedevano le linee di quanto limavi a destra e poi verso sinistra? mm non so come spiegarmi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
CON LA LIMA SI FA MA APPUNTO BISOGNA SAPERCI FARE.

una curiosita marcko130 quanto limavi si vedevano le linee di quanto limavi a destra e poi verso sinistra? mm non so come spiegarmi... ;-)

si vedevano come si vede a cristine nel post restauro m1... solo che poi io ho lucidato con pasta abrasiva
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco si dai così magari marco si vede che è un bel lavoro...

 

comunque posso chiederti una cosà?

 

quatto avete battuto sul filetto dell'albero lato volano?????

 

si vede ad occhio che il filetto è storto, ci avete dato di cosa di mazza???????

 

spero solo che anche qui non sià l'illusione della foto...

 

sennò è meglio che mi vado a far vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130

mi sa che e illusione ;-) infatti sembra proprio schiacciato ma in realtà la foto è venuta mossa :roll: giuro che non è così e domani avrete la conferma :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa: ma spianando con la lima . come fate a rispettare il parallelismo del piano dei carter rispetto all'asse dell'albero motore??

in poce parole se non sono paralleli fra di se di conseguenza il pistone non lavorera' bene.

io faccio cosi':

monto 2 cuscinetti nei carter con foro interno uguale(quelli che ci vanno sono di diametro differente si sa')

chiudo il blocco

infilo nei cuscinetti un albero rettificato perfettamente drittoche attraversa i carter da una parte all'altra, piazzo i carter sotto la fresa e metto dritto l'albero con il comparatore e poi nell'altra direzione lo metto sempre con il comparatore ma copiando il piano gia' esistente.

è complicato a spiegarsi ma a farsi se uno ha una fresa è una cavolata.

ciao

marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna essere molto bravi ,

lo so,ma io della fusione non lavorata non è che mi fido molto. i centesimi sono piccoli e con la lima se si è bravi e intendo bravi non si arriva alla precisione che si ha spianando di fresa centrando perfettamente.

anche perche' se il piano viene torto di pochi centesimi l'errore che si ripercuote sull'ortogonalita' della canna con l'asse dell'albero,l'errore sarebbe maggiore perche' la canna del cilindro è piu lunga del tratto del piano d'appoggio lavorato.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco spero che non sarai tu a carburare questo cilindro....

 

secondo me potevi iniziare da qualcosa di più semplice e meno costoso...

 

buon lavoro

 

ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma...quei carter li non sono quelli che dovevi vendere?hanno la stessa crepa nell corona del volano,vicino al travaso... :oops:

 

Vabbè...comunque...

 

Se hai possibilità portali in rettifica o da qualcuno che possa avere qualche macchinario di precisione...

io lo farei,preferisco aspettare 10 giorni in più e spendere 20€ in più che mandare a puttane un'M1 intero...eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma...quei carter li non sono quelli che dovevi vendere?hanno la stessa crepa nell corona del volano,vicino al travaso... 8)

 

Vabbè...comunque...

 

Se hai possibilità portali in rettifica o da qualcuno che possa avere qualche macchinario di precisione...

io lo farei,preferisco aspettare 10 giorni in più e spendere 20€ in più che mandare a puttane un'M1 intero...eh eh...

 

scusa la mia ignoranaza ma portarli in rettifica a fare cosa? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
come fai a lavorare con l'albero montato ti va dentro tutto... il blocco non mi sembra aperto..

 

ma più che altro come si fa a limare e a riscontrare i piani con la biella che rompe le scatole... :oops:

ma leggete o non leggete i post?? 8)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...