Vai al contenuto

Trovato il problema!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Finalmente sono riuscito a capire cos'era che mi faceva fare quegli spiacevoli vuoti nella vespa! Nel travaso lato volano ho trovato un foro di circa 1 mm e mezzo! da li prendeva aria e quindi quand'ero in 4a se davo tutto il gas da caldo mi faceva il vuoto. non riuscivo proprio a capire il perchè! finalmente trovato il motivo. ora sarà un problema far risaldare la ghisa xke il travaso è proprio sottile...poi ho pensato: non è che magari per compassione mi ridanno il 110 nuovo? anke perchè non è mica colpa mia se il cilindro è nato male! è proprio un difetto di stampo ma all'inizio non me n'ero accorto perchè i travasi al cilindro non i avevo toccati. solo in seguito li avevo "leggermente" allargati! :oops: che dite me lo ridanno nuovo? :D Magari! :shock:

 

Che sfiga caxxo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura anzi....

si inventeranno la solita storia che xchè tu lai rifinito allora il prodotto non è + come era prima e il buco lo potrestia aver creato tu BLA BLA BLA

Link al commento
Condividi su altri siti

noj vedo dove si ail problema per saldarci la ghisa...

 

il posto del buco è angusto o come?...perche con il tig lavori bene anche se il travaso è sottile... se non ci arrivi...ti allungi la punta del tunghesteno pe infilarti bene dentro e via... se non è tropp grosso il foro..basterannoa anche delle picocole toccate...senza riporto...altriemnti bacchiettina fine e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

noj vedo dove si ail problema per saldarci la ghisa...

 

il posto del buco è angusto o come?...perche con il tig lavori bene anche se il travaso è sottile... se non ci arrivi...ti allungi la punta del tunghesteno pe infilarti bene dentro e via... se non è tropp grosso il foro..basterannoa anche delle picocole toccate...senza riporto...altriemnti bacchiettina fine e via...

Col tungsteno OK, ma col gas come ci arrivi?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cilindro hai???? un polini 110?????

se si x saldare non ci sono problemi, all'esterno non è ghisa pura ma è "feraza"...

 

se hai un buona saldatrice e sei abb bravo a saldare lo saldi tranquillamente senza problemi... basta solo far attenzione a non rovinare il cilindro saldando troppo a lungo...

 

comunque mi pare strano che per un buco di 1 mm e mezzo ti faccia solo vuoti, io l'ultima volta che avevo un foro sui carter rimaneva accellerata di un bel po...

ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti andava anche troppo bene! vi dico solo che nella testa in una parte NON ci sono residui carboniosi da quant'era magra la carburazione in quel punto! La saldatura non la faccio io perchè non ho la saldatrice ma comunque la faccio fare ad un fabbro bravissimo qui delle mie parti che mi ha fatto diverse cose direi perfette. La soluzione della pasta rossa o dell'acciaio non mi convince.. e poi una volta che lo metto a posto lo faccio per bene perchè magari dopo poco si potrebbe riaprire. Ma infatti sicuramente non me lo cambiano perchè notano subito i travasi e lo scarico e iniziano a rompere. Comunque me la caverò con poca spesa.

Si, il cilindro è un 110 polini. Il buco si trova proprio nello spigolo del travaso, quindi perfettamente accessibile. Domenica me lo deve saldare, poi vi dirò com'è venuto. Già che ho tirato giu il blocco penso di rianticipare ancora un pò l'albero e riequilibrarlo, cambiare cuscinetti e paraoli. L'albero ha un pò di gioco da destra a sinistra (1 mm) mentre non ne ha dall'alto al basso. io non avevo intenzione di farlo reimbiellare con bronzine nuove...cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

noj vedo dove si ail problema per saldarci la ghisa...

 

il posto del buco è angusto o come?...perche con il tig lavori bene anche se il travaso è sottile... se non ci arrivi...ti allungi la punta del tunghesteno pe infilarti bene dentro e via... se non è tropp grosso il foro..basterannoa anche delle picocole toccate...senza riporto...altriemnti bacchiettina fine e via...

Col tungsteno OK, ma col gas come ci arrivi?

 

ci arriva comunque...tanto per riempire un buchino mica devi starci mezz'ora...il gas quasi non serve... quello che arriva basta e avanza...se è nel travaso poi...si raccolgie tutto li... non sò se mi spiego...

 

comunque...se è accessibile meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...