Ospite Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 Ciao a tutti, vorrei montare una forcella con freno a disco di qualche plasticone.... vorrei utilizzare la ruota della special e montare il parafango della special.... in poche parole vorrei fare un lavoro il più originale possibile mantenendo l'estetica della vespa inalterata nelle sue parti tranne per il freno a disco . . . . mi sapete dire i pro ed i contro di tutte le forcelle che potrei montare...... grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 Lavoro molto complicato... leggi qui quello che ha fatto mastro Negres... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 io vorrei fare PRECISAMENTE la stessa cosa.. non so però quale sarebbe laforca più adatta... quella dello zip sp ci va? la g omma sarebbe quella.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 la forcella più simil vespa che conosco è quella del quartz piaggio (frullatore dei primi anni 90). ne ho appena acquistato uno, e fra poco comincerò con le modifiche necessarie. le principali differenze / similitudini sono: -sia la forcella del quartz che della vespa hanno la ruota a sbalzo -il tamburo non è uguale (ovviamente) ma entrambi montano il cerchio scomponibile -la ruota è a destra rispetto alla forcella (sulla vespa invece è a sinistra se vuoi ti tengo aggiornato sugli sviluppi in ogni caso la frenata non è nemmeno comparabile Sebastiano Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 forza ci servono più informazioni possibili dateci una mano. . . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 La forcella del Quartz a differenza di quella della Vespa , oltre che avere la ruota a destra invece che a sinistra , cambia nella lunghezza del canotto ...basta metterla sul tornio, accorciarla quanto basta e rifarle la filettatura ... Tutto qua' ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 messaggio per lorenzo c: non pensare di esimerti dal tenermi aggiornato su questo giocattolino verde!!! ciao grazie Sebastiano PS:anch'io mi sto preparando una vespa racing, non a liquido comunque Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 eheh il giocattolino è gia nella sezione proto già che finito da un po di tempo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 ok, grazie,non lo sapevo, mi sono iscritto da pochissimo Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 dov'è la sezione proto??' (sono a lavoro e non posso mettermi a cercare con calma...non so se mi spiego) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 qui Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 La forcella del Quartz a differenza di quella della Vespa , oltre che avere la ruota a destra invece che a sinistra , cambia nella lunghezza del canotto ...basta metterla sul tornio, accorciarla quanto basta e rifarle la filettatura ... Tutto qua' ... MA COME FAI A LAVORARLA AL TORNIO? LA FORCELLA CREREBBE MOLTE VIBRAZIONI VISTO CHE NON è UN TUBO DRITTO. E ALMENO CHE NON SI USI UN TORNIO ABBASTANZA GRANDE PER FARLA GIRARE SENZA CHE SBATTA SULLA SLITTA DEL CARRELLO. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 si fa si fa.. comuqnue non so di preciso i lavori da fare..ma se davvero si deve tagliare e filettare uno sela può fare anche da se! una sega a mano.o frullino filiera della filettatura giusta e via!secondo me con un oretta e mezza cela fai a farlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 ma una normale sega a nastro, no? o una troncatrice... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Novembre 9 Share Inviata 2006 Novembre 9 ma una normale sega a nastro, no?o una troncatrice... Si , ok , per tagliarla puo' andar bere anche una troncatrice, pero' dopo va rifatta la sede per il manubrio ... Quindi sul tornio la devi metter per forza ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Novembre 9 Share Inviata 2006 Novembre 9 ah. ok.. evevo capito solo per tagliare.. di queste cose me ne intendo troppo poco.. dovrò rimediare.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 9 Share Inviata 2006 Novembre 9 il problema è come adattare il parafango originale della special.... qualcuno ha idee o esperienze a riguardo ? bye Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Novembre 9 Share Inviata 2006 Novembre 9 io lo sto facendo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 9 Share Inviata 2006 Novembre 9 io non lo metterei!è troppo racing la vespa senza parafangone! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 9 Share Inviata 2006 Novembre 9 il problema è come adattare il parafango originale della special.... qualcuno ha idee o esperienze a riguardo ? bye leggi qui Ragazzi se tutti facessimo un piccolo sforzo usando il tasto "cerca" si eviterebbe di rispondere sempre alle stesse domande. Questo argomento è stato trattato meno di una settimana fa. Ola Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 9 Share Inviata 2006 Novembre 9 dal momento che il parafango dello special (o ET3) è un pò piccolino, sia come altezza dei fianchi che come larghezza (ricordo che dovrei adattarlo alla forcella del quartz) stavo seriamente valutando l'idea di utilizzare quello della sprint (o simile) perche come forma è identico, e quindi mantiene lo stile Vespa, ma più grande. Ovviamente non mi sono messo a togliere il parafango dalla Sprint per provarlo, ma facendo un paio di misure con il metro secondo me ci può stare. resta il problema dell'altezza da terra, che è di qualche centimrtro in più rispetto alla vespa originale Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 10 Share Inviata 2006 Novembre 10 fammi sapere se il parafango della super sprint si puo montare pari pari...... bye Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 11 Share Inviata 2006 Novembre 11 dal momento che il parafango dello special (o ET3) è un pò piccolino, sia come altezza dei fianchi che come larghezza (ricordo che dovrei adattarlo alla forcella del quartz) stavo seriamente valutando l'idea di utilizzare quello della sprint (o simile) perche come forma è identico, e quindi mantiene lo stile Vespa, ma più grande. Ovviamente non mi sono messo a togliere il parafango dalla Sprint per provarlo, ma facendo un paio di misure con il metro secondo me ci può stare.resta il problema dell'altezza da terra, che è di qualche centimrtro in più rispetto alla vespa originale Sicuro? io ho la sprint di fianco allo special, ma lo sprint è enorme. tu dici 150 sprint o sprint v? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 13 Share Inviata 2006 Novembre 13 non è enorme, è un pò più grande, e siccome il problema è proprio che ci serve un parafango più grande.... comunque devo provare, sabato devo andare alla fiera di Milano,e se trovo un parafango dello sprint lo porto a casa. (il parafango della Sprint e Sprint Veloce è lo stesso) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.