Vai al contenuto

Ciao a tutti-la mia ape


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,mi sono appena registrato...avrei qualche domanda da farvi....poi se volete vi mando una foto della mia apetta....una 50 del '77 tutta restaurata...ho visto che la ritenete 'd'epoca'....

Vado con la prima domanda:

Ho rifatto il motore ed ho montato 102 polini e 18/67, poi ieri ho montato le ruote 3,50....secondo voi (ho la marmitta originale e il 18.16 ma ho se voglio diverse marmitte e anche un 19.19)...comunque...a che velocita' dovrebbe arrivare?Ora ha le puntine da regolare e non va molto su di giri comunque mio papa' in vespa dietro di me segnava 60....

Ah...come si allegano le immagini?

Ciao a tutti e grazie per l attenzione!!!:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sulla velocita' puoi essere soddisfatto, con la marmitta originale e il 18.16 e' abbastanza buona... metti una bella pmarmotta e minimo un 19... poi dovrebbe essere niente male... mandami le foto alla mail sotto :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

usa.... http://www.imagesack.us le uppi e metti il link tunbhail for forum 1..nel post...

 

 

comunque...con un cabina stretta...e le 18 dovresti arrivare a 70...

 

sicuramente il apdellino e il carburo originale ti strozzano un sacco...

 

monta una bella proma e un 19 o anche un 21...vedrai come cambiano le cose...

 

ah...scusate la mia ingoranza..ma le gomme 3.50 sono le 130/90 vero?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le 3.50 sono le 100/90...comunque prima ho regolato le puntine e ora sembra andare su di giri bene...ho fatto anche un esperimento...ho montato un cilindro dell ape 50 nuovo di zecca...incredibile!ce la fa abbastanza a tirare tutte e 4 le marce nonostante siano lunghe!Sembra un 50ino tipo cre...fino a un certo regime è morta e dopo fa uno scatto(molto modesto...chiaramente)...pero' ora ripasso al 102...vado...ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

no le 3.50-10 sono in pratica le 100/90-10...forse un filo più fini..

 

quindi le 3.00 sono le 130?...

 

scusate l'immonda ingonranza..ma sta cosa non l'ho mai capita...che collegamente c'è tra le misure del penumatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, mi sa che se quell'ape la lasci così cm è vale un patrimonio, è il primo modello, e messa bene così ce ne sono veramente poche..

 

veramente bella, un bel gioiellino x un apista che se ne intende..

 

comunque se hai intenzione di farci qualcosa, per prima cosa fai l'assetto, 1 giro e mezzo, perchè se fai di più su quelle api, che il problema che il semiasse è troppo dritto e tocca sul carter....

 

poi pian piano, vai di motore un bel 130...

 

 

mamma mia quanto adoro gli ape cabina stretta, adesso ho intenzione di farmene su uno da gara cabina stretta roll bar interni, solo che ho paura di non starci più dentro...

 

ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero al mio apino ci sono affezzionato....c'ho passato talmente tante ore su....l'ho comprata a 150 euro ed era in condizioni pietose...usata da un vecchietto per trasportare la legna da una parte all altra del cortile....(che utilita'!)...l'ho rifatta tutta con tutti i particolari originali tranne il motore...ma questo rimarra' così com'è ora....purtroppo non si trovano la scritta ant. e il pianalino in plastica che fa da cruscotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quanto adoro gli ape cabina stretta, adesso ho intenzione di farmene su uno da gara cabina stretta roll bar interni, solo che ho paura di non starci più dentro...

 

ciaoooooooo

io e un mio amico (se non è una sua balla) abbiamo trovato un ape del '80-'85 circa messo non trobbo bene e senza documenti per un centinaio d'euro.. :D

la vogliamo prendere per farci un proto facile facile..

siccome il mio prode compagno possiede un kavasaki 250 da cross vecchiotto(prima del 90) che non usa più, vogliamo montare tutto il blocco kavasaki250 sull'ape, lasciare il suo pignone e fare assale unico dietro, con trasmissione a catena... :-(

siamo solo indecisi sui cerchi e sospensioni dietro..

comunque non so, ma dovrebbe filare se viene bene..

è un 250 2 tempi monocilindrico.. anche se è vecchio li avrà pure almeno 30-35cv o no? :lol:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome il mio prode compagno possiede un kavasaki 250 da cross vecchiotto(prima del 90) che non usa più, vogliamo montare tutto il blocco kavasaki250 sull'ape, lasciare il suo pignone e fare assale unico dietro, con trasmissione a catena... :-(

siamo solo indecisi sui cerchi e sospensioni dietro..

comunque non so, ma dovrebbe filare se viene bene..

è un 250 2 tempi monocilindrico.. anche se è vecchio li avrà pure almeno 30-35cv o no? :D

Valentino rossi aveva montato sull' ape il motore di un automobile(non mi ricordo quale) e ci andava in giro x pesaro impennando a gas(aveva messo dei pesetti dietro)... tutto questo all' eta' di circa 13 anni mi sembra... e lo aveva montato tutto da solo, se lo ritrovo ci dovrebbe essere anche un video :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite malossi_a'bbomba
siccome il mio prode compagno possiede un kavasaki 250 da cross vecchiotto(prima del 90) che non usa più, vogliamo montare tutto il blocco kavasaki250 sull'ape, lasciare il suo pignone e fare assale unico dietro, con trasmissione a catena... :-(

siamo solo indecisi sui cerchi e sospensioni dietro..

comunque non so, ma dovrebbe filare se viene bene..

è un 250 2 tempi monocilindrico.. anche se è vecchio li avrà pure almeno 30-35cv o no? :D

Valentino rossi aveva montato sull' ape il motore di un automobile(non mi ricordo quale) e ci andava in giro per pesaro impennando a gas(aveva messo dei pesetti dietro)... tutto questo all' eta' di circa 13 anni mi sembra... e lo aveva montato tutto da solo, se lo ritrovo ci dovrebbe essere anche un video :lol:

 

sto vale!!!

posta!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quanto adoro gli ape cabina stretta, adesso ho intenzione di farmene su uno da gara cabina stretta roll bar interni, solo che ho paura di non starci più dentro...

 

ciaoooooooo

io e un mio amico (se non è una sua balla) abbiamo trovato un ape del '80-'85 circa messo non trobbo bene e senza documenti per un centinaio d'euro.. :D

la vogliamo prendere per farci un proto facile facile..

siccome il mio prode compagno possiede un kavasaki 250 da cross vecchiotto(prima del 90) che non usa più, vogliamo montare tutto il blocco kavasaki250 sull'ape, lasciare il suo pignone e fare assale unico dietro, con trasmissione a catena... :-(

siamo solo indecisi sui cerchi e sospensioni dietro..

comunque non so, ma dovrebbe filare se viene bene..

è un 250 2 tempi monocilindrico.. anche se è vecchio li avrà pure almeno 30-35cv o no? :lol:

 

con l'assale rigido non puoi ammortizzare..se non tutto l'assale insieme...

 

fate un sistema a doppia catena per le ruote..separatamente...

 

il pignone trasmette il moto ad un assalino con tre corone...le due alle estremità trasmettono il moto alle due ruote che quindi potranno essere ammortizzate separatamente...

 

ne guadagni in stabilità...o fai tutto rigido stile cartooo..ofai cosi che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...