Vai al contenuto

Airbag


gigiobu

Messaggi consigliati

L'ho vista brutta venerdì sera! Alle 17 su a Bormio ho dovuto dire addio alla mia Renault Scenic ... incidente frontale con un Pick-up (che correva un pò troppo). Risultato: macchina distrutta, morosa con lieve colpo di frusta e io sterno e varie costole ammaccate. La porcata è che gli airbag non sono partiti (nonostante la mia macchina sia rimbalzata indietro!).

Molti mi consigliano di fare causa alla Renault ... avate mai sentito di cose del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente si, senti un buon legale in materia ma gli estremi ci sono eccome, sempre che le revisioni ci siano tutte

 

 

ed è pure un mezzo recente, visto che è del 2001....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu li avevi gonfiati, prima di partire?
2 bar col NOS ;-)
sicuramente si, senti un buon legale in materia ma gli estremi ci sono eccome, sempre che le revisioni ci siano tutte
Non me ne intendo, ma le revisioni che centrano? Dalle mie parti non controllano mai gli airbag quando fanno le revisioni
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu li avevi gonfiati, prima di partire?
2 bar col NOS :roll:
sicuramente si, senti un buon legale in materia ma gli estremi ci sono eccome, sempre che le revisioni ci siano tutte
Non me ne intendo, ma le revisioni che centrano? Dalle mie parti non controllano mai gli airbag quando fanno le revisioni

 

 

non me ne intendo nemmeno io... però l'auto è recente.... 2001.. prima revisione quest'anno, giusto?

bisogna vedere se c'entra la durata della garanzia, forse...

 

giudice di pace? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non si fanno le revisioni agli airbag,io almeno non le ho mai fatte..

 

ma sei sicuro che siano inseriti?avevi la cintura?

 

in alcune auto se non hai la cintura non parte...(ma visto il colpo di frusta dovresti averla avuta la cintura)...

 

per inserirli c è una serratura..ma non so dove si trova nella scenic..

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non si fanno le revisioni agli airbag,io almeno non le ho mai fatte..

 

ma sei sicuro che siano inseriti?avevi la cintura?

 

in alcune auto se non hai la cintura non parte...(ma visto il colpo di frusta dovresti averla avuta la cintura)...

 

per inserirli c è una serratura..ma non so dove si trova nella scenic..

Cinture allacciate, ma la storia dell'inserimento degli airbag non l'avevo mai sentita ... non dovrebbero essere sempre inseriti? Altra stronzata ... il mio colpo allo serno non me lo sò spiegare. O lo sterzo è rientrato o le cinture (pre-tensionate) non hanno funzionato
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non si fanno le revisioni agli airbag,io almeno non le ho mai fatte..

 

ma sei sicuro che siano inseriti?avevi la cintura?

 

in alcune auto se non hai la cintura non parte...(ma visto il colpo di frusta dovresti averla avuta la cintura)...

 

per inserirli c è una serratura..ma non so dove si trova nella scenic..

Cinture allacciate, ma la storia dell'inserimento degli airbag non l'avevo mai sentita ... non dovrebbero essere sempre inseriti? Altra stronzata ... il mio colpo allo serno non me lo sò spiegare. O lo sterzo è rientrato o le cinture (pre-tensionate) non hanno funzionato

 

 

ti ho mandato un emmepì....

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so se lo sterzo possa rinetrare..però..se si penza che alcune macchine come la classe a della mercedes quando prendono un frontale gran parte dell urto viene assorbito dal monoblocco stesso..

 

praticamente quando prende il colpo il mono blocco arretra di alcuni centimetri(non so quanti)..assorbendo appunto l urto!se arretrasse anche il tuo può darsi che sia arretranto fino a toccarti?

 

io credo di no..alla fine fanno mille controlli nei crashtest!

 

si gli air bag si disinseriscono quando hai una culla sul seggiolino davanti c è una serratura che permette di disisnerire perchè sennò il bebè verrebbe schicciato! :roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so se lo sterzo possa rinetrare..però..se si penza che alcune macchine come la classe a della mercedes quando prendono un frontale gran parte dell urto viene assorbito dal monoblocco stesso..

 

praticamente quando prende il colpo il mono blocco arretra di alcuni centimetri(non so quanti)..assorbendo appunto l urto!se arretrasse anche il tuo può darsi che sia arretranto fino a toccarti?

 

io credo di no..alla fine fanno mille controlli nei crashtest!

 

si gli air bag si disinseriscono quando hai una culla sul seggiolino davanti c è una serratura che permette di disisnerire perchè sennò il bebè verrebbe schicciato! :roll:;-)

 

Si, ma quello lato guida resta comunque inserito e sarebbe dovuto esplodere.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so se lo sterzo possa rinetrare..però..se si penza che alcune macchine come la classe a della mercedes quando prendono un frontale gran parte dell urto viene assorbito dal monoblocco stesso..

 

praticamente quando prende il colpo il mono blocco arretra di alcuni centimetri(non so quanti)..assorbendo appunto l urto!se arretrasse anche il tuo può darsi che sia arretranto fino a toccarti?

 

io credo di no..alla fine fanno mille controlli nei crashtest!

Allora le cinture!
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so se lo sterzo possa rinetrare..però..se si penza che alcune macchine come la classe a della mercedes quando prendono un frontale gran parte dell urto viene assorbito dal monoblocco stesso..

 

praticamente quando prende il colpo il mono blocco arretra di alcuni centimetri(non so quanti)..assorbendo appunto l urto!se arretrasse anche il tuo può darsi che sia arretranto fino a toccarti?

 

io credo di no..alla fine fanno mille controlli nei crashtest!

 

si gli air bag si disinseriscono quando hai una culla sul seggiolino davanti c è una serratura che permette di disisnerire perchè sennò il bebè verrebbe schicciato! :roll:;-)

 

Si, ma quello lato guida resta comunque inserito e sarebbe dovuto esplodere.

 

effettivamente spero che tu abbia ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si sono aperti e avevi - come dici - le cinture ci sono eccome gli estremi per una causa...

il disinserimento è solo x il lato passeggero come ben detto...

pensate che alla twingo di mia sorella anni e anni fa si sono aperti gli airbag xkè aveva urtato una di quelle malefiche pietre che sono ai lati della strada per segnare i km...urto con ruota nè...

milioni di danni per un colpo alla ruota alla velocità di 50 km/h...

in un urto frontale dovevano esplodere DI CERTO almeno quelli davanti...

senti un legale e meno male per la pellaccia...

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la botta allo sterno può essere la cintura.

hai idea della pressione istantanea che hai subito?

quelli che conosco che hanno avuto grossi incidenti con cintura ed airbag hanno comunque avuto danni alla cassa toracica e qualche frattura, ma la pelle l'hanno portata a casa.

causa sia alla controparte che alla renault, ma evita che la compagnia della controparte lo sappia, o potrebbe addurre un maggior danno fisico da imputare alla macchina non funzionante.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

la botta allo sterno può essere la cintura.
L'avevo sentita questa ipotesi, ma non si spiegherebbe il fatto che io ho lo sterno sacagnato e la mia donna no (che le tette abbiano ammortizzato ;-) ?).

 

causa sia alla controparte che alla renault, ma evita che la compagnia della controparte lo sappia, o potrebbe addurre un maggior danno fisico da imputare alla macchina non funzionante.
Bella dritta!
Link al commento
Condividi su altri siti

la botta allo sterno può essere la cintura.
L'avevo sentita questa ipotesi, ma non si spiegherebbe il fatto che io ho lo sterno sacagnato e la mia donna no (che le tette abbiano ammortizzato ;-) ?).quote]Bella dritta!

 

 

b è dipende ho sentito dire che sotto la seconda si hanno ripercussioni allo sterno..sopra no.. :roll:

 

e qui si riprenderebbe anche il titolo del post... :evil:

 

eheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia storiella...

una sera di d'estate decido di fare un stradina con la mia ka stile "tour de corse"

risulato: trovo un muro che non ricordavo.

airbag scoppiati su tutti e due i lati.

quello dal lato passeggero esplodendo ha infranto il parabrezza; questo dovuto alla rottura delle cinghie di trattenuta della parte di cruscotto che normalmente copre l'airbag.

il fatto è stato "gentilmente" fatto notare alla ford che ha ripagato il parabrezza

:roll:

 

secondo me potresti muoverti contro i simpatici francesi che si fanno molto forti del loro pensare alla sicurezza.

ma finchè ci si pensa e basta...

vai vai colpisci! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la botta allo sterno può essere la cintura.
L'avevo sentita questa ipotesi, ma non si spiegherebbe il fatto che io ho lo sterno sacagnato e la mia donna no (che le tette abbiano ammortizzato ;-) ?).

 

causa sia alla controparte che alla renault, ma evita che la compagnia della controparte lo sappia, o potrebbe addurre un maggior danno fisico da imputare alla macchina non funzionante.
Bella dritta!

 

dipende dalla direzione dell'impatto, può essere che abbia scaricato più su di te che su di lei...

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...