Vai al contenuto

alluminio


12travasi

Messaggi consigliati

dove vendono metalli a metraggio solitamente hanno di tutto, alluminio in varie leghe, rame, bronzo, acciai vari, teflon, resine etc...

Il tutto venduto a verghe di 3, 6 o 12 metri, quadrello o tondo di varie dimensioni e diametri.

 

Tempo fa ho preso un cubo di alluminio per 2t (2t l'utente, non alluminio per 2 tempi... :twisted: ), se ricordo bene è costato 20€ ed era un cubo di 100x100x100.

Tempo fa avevo preso 10cm di 80x80 a 14€....bene o male i prezzi non sono alti...

Parlo di leghe avional o anticorodal, che in genere sono molto saldabili ma durissime e compatte, più pesanti del normale alluminio. (quel cubo 100x100 mi pare che pesasse 2,8Kg...)

Se avete problemi a reperirli oppure non ve lo tagliano a misure piccole fatemi sapere, qui fortunatamente tagliano fino ad un minimo di 10cm. A quanto ho capito non lo fanno ovunque... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la fortuna di trovarli come residui degli stampi di prova delle fusioni di pezzi, per il campo in cui lavoro.

Piattine me le ricavo invece sempre dagli angolari in alluminio che qui dove lavoro ne ho a Km...

Reperirli comunque non è cosa facile ad esempio c'è solo un "negozio" che fa tale servizio e non si rivolge ai privati ma solo a rivanditori...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 2is .....ma in vda è gia bello se c'è un ricambista !!!!!!!!!!!!!!!

 

ma qual'è la miglior lega che resiste ed è comoda da lavorare ???

 

Ergal, o magnesio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si piero acciai speciali ne ha di magnesio, un bel pò di cubi, comunque non conviene da usare..

 

L'ergal secondo me è il miglio materiale, leggero come l'aluminio, più resistente del ferro, io ho qualcosa..

 

L'ergal Lo trovi giù a torino, io lo prendo alla comefi in corso rosselli 238.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove vendono metalli a metraggio solitamente hanno di tutto, alluminio in varie leghe, rame, bronzo, acciai vari, teflon, resine etc...

Il tutto venduto a verghe di 3, 6 o 12 metri, quadrello o tondo di varie dimensioni e diametri.

 

Tempo fa ho preso un cubo di alluminio per 2t (2t l'utente, non alluminio per 2 tempi... :twisted: ), se ricordo bene è costato 20€ ed era un cubo di 100x100x100.

Tempo fa avevo preso 10cm di 80x80 a 14€....bene o male i prezzi non sono alti...

Parlo di leghe avional o anticorodal, che in genere sono molto saldabili ma durissime e compatte, più pesanti del normale alluminio. (quel cubo 100x100 mi pare che pesasse 2,8Kg...)

Se avete problemi a reperirli oppure non ve lo tagliano a misure piccole fatemi sapere, qui fortunatamente tagliano fino ad un minimo di 10cm. A quanto ho capito non lo fanno ovunque... :twisted:

 

non dure durissssssssssssssime :mrgreen:;-)8)8)

le frese hss piangevano ogni volta che vedevano quel cubo 8)8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...