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Filmatino e foto *Prova Parmakit lamellare*


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oilà

ieri è passato Paolo Lombardi a casa a di Scauri

per vedere il Parmakit.

Ho colto così l'occasione di rifarmi un giretto e riprovare questo

cilindro.

L'unica cosa che è cambiata da quando la vespa è stata provata da AlbertoDM è che stavolta c'era montata l'accensione cono 19 che la Parmakit si appresta a mettere in commercio.

qui le foto:

http://www.et3.it/images/Parmakit/sp1000210.jpg

http://www.et3.it/images/Parmakit/sp1000211.jpg

http://www.et3.it/images/Parmakit/sp1000212.jpg

http://www.et3.it/images/Parmakit/sp1000213.jpg

 

e qui due filmatini:

http://www.et3.it/images/Parmakit/p1000207.mov

http://www.et3.it/images/Parmakit/p1000208.mov

 

Che dire...

La vespa con questa accensione diventa più rapida in accelerazione

(in precedenza era stata provata con acc. originale et3 alleggerita a 2.6 kg).

 

La cosa più bella che mi ha stupito ed ha stupito molto anche PAOLO (che

di motori se ne intende!!!) è che anche con questa accensione leggera,

la quarta (con primaria originale) si tira benissimo, nonostante l'espansione!

 

Il filmino è stato fatto da Paolo stesso, con la digitale, e purtroppo non c'è l'audio altrimenti sarebbe stato bello farvi sentire il cambio-marcia. Comunque avete modo di notare a che velocità passo davanti alla camera!!! GULP! Il contakm era a fondoscala.

 

Lo stupore di Paolo comunque è stato TOTALE quando, ritornati in garage,

Scauri ha sfilato il cilindro per fargli vedere che i carter non sono stati

minimamente toccati cosi' come il cilindro.

Che è quello che in molti avete visto a Rovigo.

 

Il motore su cui è stato provato altro non è che un ET3 originale con i suoi rapporti originali a cui è stata tappata l'aspirazione al carter e PUNTO.

 

Questo messaggio per fugare ogni dubbio su eventuali "slimazzamenti" di cui ho letto in altri messaggi quando si parlava del motore provato da Alberto.

E comunque anche a lui se non sbaglio, dopo averlo provato, gli è stato sfilato il cilindro per aver modo di vedere che lavori sul carter o nel cilindro non erano stati fatti.

 

CIAO

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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usti..

quindi parmakit lam al cilindro

accenzione parmakit cono da 19

espa seria..penso zadra...

MA CHA CARBURO MONTA??

hai detto tutto meno quello... ;-):lol::lol:

fico cilindro performante senza ravanare i carter..

beddu beddu...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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Ospite tecnofalc
usti..

quindi parmakit lam al cilindro

accenzione parmakit cono da 19

espa seria..penso zadra...

MA CHA CARBURO MONTA??

hai detto tutto meno quello... ;-):lol::lol:

fico cilindro performante senza ravanare i carter..

beddu beddu...

 

il carbu è un PHBL 25.....comunque confermo quanto detto dal Bestia, io però l'avevo provato senza l'accensione nuova e lo trovai già molto buono come erogazione e coppia.....quindi ora penso sia ancora meglio come specificato dal bestia....

 

io dico una cosa ragà, dobbiamo essere contenti di queste strepitose novità, abbiamo sempre più scelta di quando vogliamo un kit nuovo di balla da mettere sotto le nostre chiappette...abbiamo il top al carter ora l'abbiamo al cilindro, cioè chi vorrebbe un malossi lam al cilindro potrebbe orientarsi su questo e avere pure una ottima base di partenza per prepararlo e tirargli fuori gli artigli, insomma non mi sembra poco....

 

poi non dimentichiamoci che sto cilindro nasce con intenti stradali e non racing, quindi come base anche solo montato così beh è pura goduria.. godiamoci le nostre vespette con su sti favolosi kit!

 

eh eh..

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quoto in pieno...

anche xkè il malox lam cil vuole i lavori al carter se non erro...

questo no ;-):lol:

e sai x uno che non sa/puo' farseli...ehmmmm..io..ad esempio...è una bedda cosa..anzi beddissima...

grandi alla parmakit... :lol::shock:

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usti..

quindi parmakit lam al cilindro

accenzione parmakit cono da 19

espa seria..penso zadra...

MA CHA CARBURO MONTA??

hai detto tutto meno quello... ;-):lol::lol:

fico cilindro performante senza ravanare i carter..

beddu beddu...

c'è su il 25 dell'orto. il solito phbl da vespa.

I collettori disponibili sono 2: uno per 24-25

l'altro per 30.

Immagino col 30 e due travasi ritoccati (anche solo raccordati) dove può arrivare.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ah la marmitta si è "quasi" uguale alla zadra

che penso siano costruite entrambe dalla Jolly.

Quasi uguale perchè quella provata sulla vespa gialla ha

uno sviluppo diverso anche se molto simile.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ma la marmitta jolly moto chi la vende? e le differenze rispetto alla zadra sono note??

 

credo che la metterà in vendita la parmakit.

ne son state provate diverse, per vedere quale si accordava meglio

al cil.

 

Le differenze con la Zadra (o meglio quella commercializzata da Zadra) non le so.

So che di sicuro questa va decisamente meglio.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ma li leggi i topic? è scritto qualke mesasggio sopra.... la vendera la PARMAKIT!

 

 

knocker ha scritto:

ma la marmitta jolly moto chi la vende? e le differenze rispetto alla zadra sono note??

 

 

credo che la metterà in vendita la parmakit.

ne son state provate diverse, per vedere quale si accordava meglio

al cil.

 

Le differenze con la Zadra (o meglio quella commercializzata da Zadra) non le so.

So che di sicuro questa va decisamente meglio.

 

 

P.S. TI AVEVA GIA RISPOSTO! :lol:

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Ospite tecnofalc

toh eccolo qui, va che bello!! si vede meglio con ste foto più piccole come giustamente han fatto notare nella cartella GARE

 

RO-acc89.JPG

RO-acc90.JPG

RO-acc91.JPG

RO-acc92.JPG

RO-acc93.JPG

RO-acc94.JPG

 

pace e bene a tutti!

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toh eccolo qui, va che bello!! si vede meglio con ste foto più piccole come giustamente han fatto notare nella cartella GARE

 

RO-acc89.JPG

RO-acc90.JPG

RO-acc91.JPG

RO-acc92.JPG

RO-acc93.JPG

RO-acc94.JPG

 

pace e bene a tutti!

 

mi sembra veramente un cilindro molto interessante, e a quanto ne so a spuntota un bel tempo, alla gara di rovigo la piccola pK del Tony, quindi belle prestazioni.-

Tuono Blu, in natura tutto si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge.

La strada è la mia vita.

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