+ apistamalossi Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 allora durante questa malattia ho tempo di aprire questo post.. (di sabato che tristezza) allora questi sono tre pistoni che ho fatto fuori nell'ultimo anno.. aiutatemi a trovare il colpevole.. grazie.. CLICCATE SOPRA PER INGRANDIRE QUESTO è IL PRIMO IN ORDINE CRONOLOGICO.. E DI UN 110 MALOSSI, IL MIO PRIMO MOTORE.. HA TIRATO LE CUOIA DA SOLO DOPO 14'000 SENZA ALCUNA MANUTENZIONE.. direi che ha ceduto il pistone o le fascie..(anche loro avevano14'000km..) QUESTO ERA IL MIO 130 EVO1 MORTO FUSO IN UNA GIORNATA DI PIOGGIA, IL PISTONE è QUASI BUCATO, SOTTO DELLE MICROSCAGLIE DI ALLUMINIO SONO SCESE.. GRIPPONE ENORME.. DIREI QUALCHE PROBLEMA MISTO TRA CARBURAZIONE ANTICIPO E CANDELA.. IL MOTORE AVEVA 1500KM QUESTO E' IL MIO MALOSSI EVO2 IO NE ENTRAI IN POSSESSO CHE IL VECCHIO PADRONE GLI AVEVA CAMBIATO LE FASCIE 2 VOLTE, IO LO ELABORAI E CI CAMBIAI LE FASCIE SENZA RETTIFICA.. QUINDI CILINDRO E PISTONE AVRANNO AVUTO +DI 10'000KM. IO LO USAVO DA 3500.. LE FASCIE ERANO ANCORA NUOVE.. DIREI CHE HA CEDUTO PROPRIO IL PISTONE.. SE QUALCUNO PUò AIUTARMI A CAPIRE LE CAUSE DEI DISASTRI SAREI FELICE.. GRAZIE.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 Che bei disastri! Nell'ultimo ci sono anche dei puntini sul cielo:detonazione. causa:carburazione magra. Anke il 110 comunque...mica messo tanto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 causa inadeguato pilota e preparatore.. BRUM BRUM Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 21 Che bei disastri! Nell'ultimo ci sono anche dei puntini sul cielo:detonazione. causa:carburazione magra. Anke il 110 comunque...mica messo tanto bene non nell'ultimo sono i pezzeti di fascia e pistone che hanno girottato per camera.. x fortuna non è andato niente nel carter pompa.. quando vado per smontare il tutto, per prima cosa tolgo la marmitta e suonava.. scossa scossa, capovolgo la silent e pezzi di fascia elastica escono.. pazzesco.. e il cilindro non si è neanche rovinato tanto.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 non nell'ultimo sono i pezzeti di fascia e pistone che hanno girottato per camera..per fortuna non è andato niente nel carter pompa.. quando vado per smontare il tutto, per prima cosa tolgo la marmitta e suonava.. Shocked scossa scossa, capovolgo la silent e pezzi di fascia elastica escono.. pazzesco.. e il cilindro non si è neanche rovinato tanto.. E tutto quel macello è colpa delle fascie? comunque è vero secondo me che i pistoni del malossi sono più deboli dei polini. sono anke più sottili e scavati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 hai notato che tutti quanti sono arrivati al punto di cottura a 14.000 km circa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 21 mah.. è strano.. aspettavo un qualche pezzo grosso che dicesse la sua... ma secondo me è come se avessero il timer quei pistoni.. a parte il secondo che è colpa mia.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 mah..è strano.. aspettavo un qualche pezzo grosso che dicesse la sua... ma secondo me è come se avessero il timer quei pistoni.. a parte il secondo che è colpa mia.. ah parte il timer che è scaduto che l'ho buttata giù così le rotture secondo me sono dovute ad un setting sbagliato.... ma questo penso che lo sai anke te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 l'ultimo ha proprio ceduto la struttura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 21 appunto.. il secondo ti dò tutta la ragione.. ho fatto una cazzata io con quei diavolo di carburatori con i l polverizzatore con i forellini.. non ci ho azzeccato di carburazione.. in più in quei giorni bruciai mezzo statore... per dire.. andava in moto ma non andavano i fari e non ricaricava la batteria.. e secondo me anche l'anticipo lo dava sbagliato.. comunque il primo e l'ultimo hanno ceduto proprio.. guarda l'ultimo poi.. si è credato e s'è staccato un pezzo.. a voglia di sbagliar la carburazione..xò.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 ma non è che x caso ti è capitato un pistone fallato? parlo dell'ultimo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 21 ah.. non so.. ma ha camminato comunque sui 10'000km.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 Bel macello...e pensare che malossi dice di revisionare ogni 3000 km........ Secondo me dovresti controllare l'anticipo di accensione con stroboscopica e girare un pò più grasso.... Comunque 14000 sono tanti complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 22 Bel macello...e pensare che malossi dice di revisionare ogni 3000 km........Secondo me dovresti controllare l'anticipo di accensione con stroboscopica e girare un pò più grasso.... Comunque 14000 sono tanti complimenti ok ma a quale ti riferisci? comunque.. il secondo è colpa mia al 100%.. gli altri 2 non credo però.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 23 up Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.