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olio cambio & frizione


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Salve.

Ho montato alla vespa la nuova frizione, una ferodo 4 dischi. Mi sembra davvero un'ottima frizione ma adesso mi sta iniziando a dare un problema.

Prima di montarla l'ho immersa 1 ora e mezza nell'olio (la ferodo da 2 ore).

l'olio è il seguente:

http://img194.imageshack.us/img194/7360/oliorl6.jpg

(super motor oiil ftrong sae 30 4 tempi x tosaerba)

 

La vecchia frizione, siccome c'era l'olio sbagliato, si era bruciata e produceva attrito. In 4a infatti se ero a metà gas e acceleravo del tutto la vespa era come se frenasse.

All'inizio la ferodo non mi pareva lo facesse, ma adesso lo fa anche questa.

Cosa può essere? mi sono stufato di cambiare sempre frizione!

la carburazione di certo non è perchè è perfetta. e poi non è un problema di motore perchè in folle gira molto bene.

 

Aiutatemi please!

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influente?perchè dici cosi!?

 

sono quelli che fanno attaccare e staccare la frizione...se sono piegati da una parte non staccano o dall alltra non attaccano!!

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Comunque ti consiglio un olio con caratteristiche GL-3 o GL-4

E' olio per cambio con frizioni in bagno d'olio per motori 2/4T di impiego gravoso.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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  • 2 weeks later...

Ritorno a scrivere su questo post.

Allora: dopo aver messo il nuovo olio (quello in foto all'inizio del post) la vespa mi faceva lo stesso problema di prima, mi frenava.

adesso, che ho fatto un pò di chilometri, il problema si è molto ridimensionato forse per il fatto che i dischi si sono bagnati abbastanza. L'unico problema è che un pò lo fa ancora. ma possibile che io sia l'unico ad avere questo problema con la ferodo? adesso volevo provare a togliere un pò di olio e mettercene un po di quello per la miscela sintetico...magari essendo meno denso fa meno attrito e mi risolve il problema.

Consigli?

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;-):lol::lol::shock::roll:

 

ma che fai!?noooo!! fermo!!!!prova a mettercelo..poi vedrai che non la metti nenache in moto..la pedalina non avrà la benchè minima compressione..tanto da farti cagare addosso credendo che tu abbia grippato!ahahahahah

 

smonta la frizione e guarda se lo spingi disco è piegato..(ci metti un qualcosa di dritto(per certo)su e lo metti contro luce. :roll:

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Adesso va meglio perchè la frizione si è consumata un po' ed essendoci più spazio tra i dischi riesce a staccare meglio.Continua ad usare l'olio da cambio e non fare miscugli.

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se non hai un elaborazione troppo spinta monta quella originale a 3 dischi con la molla rinforzata. Quuella a 4 in effetti a volte si piega e poi ne stacca ne tiene. Come olio ti ho già detto che devi usare un olio da cambio per 2 tempi con frizionea a bagno. Deve avere le specifiche Api GL-3.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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