+ Francesco m. Inviata 2006 Ottobre 20 Share Inviata 2006 Ottobre 20 Salve. Ho montato alla vespa la nuova frizione, una ferodo 4 dischi. Mi sembra davvero un'ottima frizione ma adesso mi sta iniziando a dare un problema. Prima di montarla l'ho immersa 1 ora e mezza nell'olio (la ferodo da 2 ore). l'olio è il seguente: http://img194.imageshack.us/img194/7360/oliorl6.jpg (super motor oiil ftrong sae 30 4 tempi x tosaerba) La vecchia frizione, siccome c'era l'olio sbagliato, si era bruciata e produceva attrito. In 4a infatti se ero a metà gas e acceleravo del tutto la vespa era come se frenasse. All'inizio la ferodo non mi pareva lo facesse, ma adesso lo fa anche questa. Cosa può essere? mi sono stufato di cambiare sempre frizione! la carburazione di certo non è perchè è perfetta. e poi non è un problema di motore perchè in folle gira molto bene. Aiutatemi please! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 21 non so come fare...non vorrei che la quarta strisciasse da qualche parte o magari si sta spaccando qualche cuscinetto...dovrò riaprire mi sa...bastaaaaa!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 i dischi della frizione (il primo e lultimo quelli piuspessi) un po sciupati..ciè non sono piu molto dritti..perchè montando molle dure si sciupano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 21 dici che è così? e quindi secondo te è perchè i dischi sono piegati? ah può essere...però non credo che sia così influente...appena posso controllo. Se è così va anke troppo bene! di riaprire il blocco proprio non ne ho voglia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 influente?perchè dici cosi!? sono quelli che fanno attaccare e staccare la frizione...se sono piegati da una parte non staccano o dall alltra non attaccano!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 21 perchè mi sembra strano che per così poco possa frenare la vespa cosi tanto! nel senso...quando do tutto il gas sembra proprio che tiri il freno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 prova li cambi con alcuni nuovi...e prova. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 21 ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 Comunque ti consiglio un olio con caratteristiche GL-3 o GL-4 E' olio per cambio con frizioni in bagno d'olio per motori 2/4T di impiego gravoso. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 30 Ritorno a scrivere su questo post. Allora: dopo aver messo il nuovo olio (quello in foto all'inizio del post) la vespa mi faceva lo stesso problema di prima, mi frenava. adesso, che ho fatto un pò di chilometri, il problema si è molto ridimensionato forse per il fatto che i dischi si sono bagnati abbastanza. L'unico problema è che un pò lo fa ancora. ma possibile che io sia l'unico ad avere questo problema con la ferodo? adesso volevo provare a togliere un pò di olio e mettercene un po di quello per la miscela sintetico...magari essendo meno denso fa meno attrito e mi risolve il problema. Consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 ma che fai!?noooo!! fermo!!!!prova a mettercelo..poi vedrai che non la metti nenache in moto..la pedalina non avrà la benchè minima compressione..tanto da farti cagare addosso credendo che tu abbia grippato!ahahahahah smonta la frizione e guarda se lo spingi disco è piegato..(ci metti un qualcosa di dritto(per certo)su e lo metti contro luce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 Adesso va meglio perchè la frizione si è consumata un po' ed essendoci più spazio tra i dischi riesce a staccare meglio.Continua ad usare l'olio da cambio e non fare miscugli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 30 monta la frizione e guarda se lo spingi disco è piegato Ah...be si questo potrebbe essere. i dischi grossi del pacco frizione comunque sono dritti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 se non hai un elaborazione troppo spinta monta quella originale a 3 dischi con la molla rinforzata. Quuella a 4 in effetti a volte si piega e poi ne stacca ne tiene. Come olio ti ho già detto che devi usare un olio da cambio per 2 tempi con frizionea a bagno. Deve avere le specifiche Api GL-3. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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