New Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo Ciao, voglio elaborare la mia vespa. Prima di ordinare, vorrei avere dei pareri da voi esperti. Polini 130 Frizione Ferodo 4 marce Cluster Vmc col quartino da 21 Rapporti 24/72 Scarico Vmc Kifly 62 Carburatore 28 Collettore lamellare Vmc 3 fori Accensione Pinasco 0,8 kg Albero motore Corsa Lunga Anticipato RMS Che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 11 Marzo Moderatore Share Inviata 11 Marzo (modificato) Ciao, benvenuto. Ma perchè siete tutti poveri d'informazioni quanto postate? 😁 Di che vespa si tratta? E' l'informazione più importante In ogni caso...se vuoi fare tutto preso e montato a livello di termica, sei ampiamente fuori strada. Quella marmitta non ha senso presa e montata su un Polini di scatola. Se vuoi far frullare il motore, anche l'albero è decisamente sottodimensionato Ai rapporti, ci arriviamo dopo Che motore vuoi ottenere? Budget? Modificato 11 Marzo da MarcoBorga96 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo Quoto Marco, budget disponibile e cosa vuoi ottenere dall’elaborazione sono informazioni utili. Leggo sul profilo si parla di pk50xl del 1988 che al momento monta un 102DR? Cosa altro? La tua lista spesa di cui sopra è un misto di “pezzi base” e “pezzi più spinti”, credo si possa trovare una configurazione più armonizzata. una cosa la “boccio” subito: volano da 0.8kg non ha senso. Difficilmente qualcosa sotto 1.4kg ha senso per girare per strada. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New Inviata 11 Marzo Autore Share Inviata 11 Marzo Vorrei un'esagerazione spinta sui 1300€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New Inviata 11 Marzo Autore Share Inviata 11 Marzo 3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciao, benvenuto. Ma perchè siete tutti poveri d'informazioni quanto postate? 😁 Di che vespa si tratta? E' l'informazione più importante In ogni caso...se vuoi fare tutto preso e montato a livello di termica, sei ampiamente fuori strada. Quella marmitta non ha senso presa e montata su un Polini di scatola. Se vuoi far frullare il motore, anche l'albero è decisamente sottodimensionato Ai rapporti, ci arriviamo dopo Che motore vuoi ottenere? Budget? Voi siete esperti e alcuni come me ereditato la vespa dal padre e noi essendo del 2000 in poi non sappiamo molto sulle vespe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo 15 minuti fa, New ha scritto: Voi siete esperti e alcuni come me ereditato la vespa dal padre e noi essendo del 2000 in poi non sappiamo molto sulle vespe Applausi al padre che ti ha dato un mezzo che, rispetto agli scooter odierni, ha un’anima (con tutti i pro ma anche i contro). Allora, 1300€ sono un gruzzoletto che se ben speso può dare delle belle soddisfazioni. domanda: per cosa la userai? A giro tutti i giorni nel traffico? Scampagnate fuori città nel tempo libero? Zone in cui ti muovi sono in pianura, colli o montagna? Altra domanda: chi lo apre il motore per cambiare i pezzi, te o un meccanico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo (modificato) Chiedo principalmente per la marmitta che hai messo a lista. molto bella da vedersi sotto una vespa…però: marmitta racing per > 11’000 rpm - ha collettore di diametro 36…ha bisogno di gruppi termici “importanti”, cioè 135-144 spinti e con fasi alte gruppi termici importanti hanno bisogno di alberi altrettanto importanti (leggi costosi) le potenze in gioco richiedono anche parastrappi/frizione di livello (leggi nuovamente costosi) i carter per la roba di cui sopra vanno lavorati “tanto”, non bastano due limatine qua e là. Modificato 11 Marzo da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 11 Marzo Moderatore Share Inviata 11 Marzo (modificato) Si potrebbe tirare in ballo un VMC ET6 o qualcosa di simile. C'è il sempreverde M1B o il Malossi MHR. Non che col Polini in ghisa, non sia possibile tirare fuori roba prestante. Ma bisogna lavorarci Potresti anche optare per un girato e qui sul forum, abbiamo molti esempi recenti di elaborazioni coi ghisa girati e prestazioni ottime Ma come ben dice Turbina, altro che albero RMS e roba commerciale classica. Prestazioni sono sinonimo di 💸 Modificato 11 Marzo da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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