Vai al contenuto

Vespa 130 polini pareri


Messaggi consigliati

Ciao, voglio elaborare la mia vespa.

Prima di ordinare, vorrei avere dei pareri da voi esperti.

Polini 130

Frizione Ferodo 4 marce

Cluster Vmc col quartino da 21

Rapporti 24/72

Scarico Vmc Kifly 62

Carburatore 28

Collettore lamellare Vmc 3 fori

Accensione Pinasco 0,8 kg

Albero motore Corsa Lunga Anticipato RMS

 

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao, benvenuto. Ma perchè siete tutti poveri d'informazioni quanto postate? 😁 Di che vespa si tratta? E' l'informazione più importante

In ogni caso...se vuoi fare tutto preso e montato a livello di termica, sei ampiamente fuori strada. Quella marmitta non ha senso presa e montata su un Polini di scatola. Se vuoi far frullare il motore, anche l'albero è decisamente sottodimensionato 

Ai rapporti, ci arriviamo dopo

Che motore vuoi ottenere? Budget?

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marco, budget disponibile e cosa vuoi ottenere dall’elaborazione sono informazioni utili.

Leggo sul profilo si parla di pk50xl del 1988 che al momento monta un 102DR? Cosa altro?
 
La tua lista spesa di cui sopra è un misto di “pezzi base” e “pezzi più spinti”, credo si possa trovare una configurazione più armonizzata.

una cosa la “boccio” subito: volano da 0.8kg non ha senso. Difficilmente qualcosa sotto 1.4kg ha senso per girare per strada. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao, benvenuto. Ma perchè siete tutti poveri d'informazioni quanto postate? 😁 Di che vespa si tratta? E' l'informazione più importante

In ogni caso...se vuoi fare tutto preso e montato a livello di termica, sei ampiamente fuori strada. Quella marmitta non ha senso presa e montata su un Polini di scatola. Se vuoi far frullare il motore, anche l'albero è decisamente sottodimensionato 

Ai rapporti, ci arriviamo dopo

Che motore vuoi ottenere? Budget?

Voi siete esperti e alcuni come me ereditato la vespa dal padre e noi essendo del 2000 in poi non sappiamo molto sulle vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, New ha scritto:

Voi siete esperti e alcuni come me ereditato la vespa dal padre e noi essendo del 2000 in poi non sappiamo molto sulle vespe

Applausi al padre che ti ha dato un mezzo che, rispetto agli scooter odierni, ha un’anima (con tutti i pro ma anche i contro).

Allora, 1300€ sono un gruzzoletto che se ben speso può dare delle belle soddisfazioni.

domanda: per cosa la userai? A giro tutti i giorni nel traffico? Scampagnate fuori città nel tempo libero? Zone in cui ti muovi sono in pianura, colli o montagna?

Altra domanda: chi lo apre il motore per cambiare i pezzi, te o un meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Chiedo principalmente per la marmitta che hai messo a lista. molto bella da vedersi sotto una vespa…però:

marmitta racing per > 11’000 rpm - ha collettore di diametro 36…ha bisogno di gruppi termici “importanti”, cioè 135-144 spinti e con fasi alte 

gruppi termici importanti hanno bisogno di alberi altrettanto importanti (leggi costosi)

le potenze in gioco richiedono anche parastrappi/frizione di livello (leggi nuovamente costosi)

i carter per la roba di cui sopra vanno lavorati “tanto”, non bastano due limatine qua e là.

Modificato da Turbinavespa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Si potrebbe tirare in ballo un VMC ET6 o qualcosa di simile. C'è il sempreverde M1B o il Malossi MHR. Non che col Polini in ghisa, non sia possibile tirare fuori roba prestante. Ma bisogna lavorarci

Potresti anche optare per un girato e qui sul forum, abbiamo molti esempi recenti di elaborazioni coi ghisa girati e prestazioni ottime

Ma come ben dice Turbina, altro che albero RMS e roba commerciale classica. Prestazioni sono sinonimo di 💸

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...