Vai al contenuto

forcella et2 su special: misure gomme e pompa freno


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

ho appena acquistato una forcella et2 di seconda mano per montarla sulla mia special, per avere finalmente una frenata decente e una ciclistica migliore, per quello che posso permettermi.

Inanzitutto: sulla mia special ho montato sia anteriore che posteriore delle dunlop 90/90-10 con le quali mi trovo molto bene. Questa misura è compatibile con il cerchio et2, il quale monta attualmente una pirelli secca 100/80 10?

altra richiesta che vi faccio: 

qualcuno di voi che mi manda qualche creazione di pompe freno anche fai da te (non ci sono problemi nel realizzare vari accrocchi) alternative alla pompa crimaz da 180 euro e alla 8.1 da 300 euro?

la ottopuntouno tra l'altro la reputo anche imitabile con la pompa della et2 che già ho, una staffa e un leveraggio un po' fai da te...

ditemi la vostra!

grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
  • Moderatore
Inviata (modificato)

ho creato una staffa dove è integrato il leveraggio perchè devo invertire il moto al contrario della pompa ,la pompa è avvitata sulla staffa ,il leveraggio pompa è lungo 5cm infulcrato in mezzo 

100_1431.JPG

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
14 minuti fa, Nonno Gio ha scritto:

ok, grazie, hai fatto anche un foro nella leva per fissare il leveraggio?

e certo ,non è mica lo spirito santo che la aziona😁 ,leve in alluminio naturalmente

per cambiare sensibilità basta cambiare la leva sulla pompa ,più corta o più lunga cambia il pompaggio ,io mi trovo bene così ,ha 2cm di corsa la leva freno e ti cappotti 

dimenticavo staffa fatta con il cnc a mano a 5 assi 😁,flessibile,trapano,saldatrice a elettrodo e ferraccio

dimenticavo ancora staffa fatta dal pieno della bandella con fori di alleggerimento che fà raccccciiinnnggggg

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 28/2/2024 in 17:47 , claudio7099 ha scritto:

 

100_1431.JPG

 Claudio, dove lo hai fatto passare il tubo aeronautico.
Puoi mica farmi una foto per me ?
In foto si vede solo dove entra un pò strozzato ma non dove passa ed esce.
 

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
49 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

potresti mettere foto s' il te plait ? per piasèe.

mi devo sdraiare per terra per farti una foto ,perchè ???il tubo in treccia esce dal foro della forcella originale ,cè il parafango non si vede ,cosa ti serve in particolare 100_0778.JPG100_0831.JPG

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
41 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

cosa vuoi vedere ? 

tutto il segreto industriale di dove passa il tubo aeronautico. Se non ti va di far vedere la tua vespa non insisto.
Al massimo uso questa immagine che mi hai messo....😳🤓
 

100_0778.JPG

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

nella prima foto si vede il tubo aeronautico con il termorestringente nero entrare nella forcella (sulla destra della foto),e sotto esce dal foro del cavo e guaina originale

se ti faccio una foto da fuori cosa vedi ??niente

100_0778.JPG.2381caa453dc91c2fd6dfc5aeec73f4a.jpeg

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...