Vai al contenuto

LEOVINCE SECSYS O POLINI A BANANA


Messaggi consigliati

Premettendo  che monto un 102 tranquillissimo con 19/19  27/72 ecc insomma una classica elaborazione per chi non ha molte pretese.

Monto attualmente una sito plus, però in garaga ho una polini a banana senza collettore, che vi assiciro essere ormai introvabile per pk xl ne ho comprati 3 neanche uno montava ed una leovince secsys. Sincermante sono stufo della sito vorrei qualcosa che si sentisse di più senza eccedere nel rumore tipo proma. Il quesito è continuo a cercare il collettore per polini oppure monto la secsys? cosa mi conviene fare. In giro non ho trovato molte recensioni o opinioni riguardo questa marmitta sapreste dirmi di più. Vi ringrazio in anticipo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, filipporace ha scritto:

E se tu provassi a montarla visto che in tuo possesso la Leovince?  Potrebbe essere una prova a costo 0 che vale piu di 1000 parole.

Non è proprio mia è di mio zio che non abita proprio vicino a me,  quindi se non ne vale la pena non ci spreco neanche la benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, GabrielePkXl ha scritto:

Non è proprio mia è di mio zio che non abita proprio vicino a me,  quindi se non ne vale la pena non ci spreco neanche la benzina.

Non la conosco la Leovince, aspettiamo magari chi sa qualcosa; a me sembra un'espa vera e propria, non dovrebbe esser peggio della sito plus.   Per quanto riguarda invece la Polini banana, molto conosciuta, devo dire che ultimamente ci sono parecchi casi in cui queste banane non montano o montano con tensioni o vari problemi di adattamento.  Non capisco se sono ste Vespe che si sono ingrassate ed hanno cambiato dimensioni o ste Polini le fanno con il fondoschiena.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La Secsys non la dimenticherò mai. E' stata la mia prima marmitta post padella sulla HP quando avevo 14 anni. L'avevo ricevuta insieme alla vespa ed era conciata da far paura, così con una brutale spazzolata e vernice nera a bomboletta l'ho montata come nella foto sottostante

1.jpg

L'avevo sul 75HP in alluminio e la differenza col padellino, è stata abissale. E' prestante, ma non è affatto silenziosa...se acceleri si fa sentire di brutto e nasce con una limitazione. Se smonti il silenziatore e passi un dito all'interno del condotto che lo precede, sentirai una sorta di strozzatura. E' cosa buona e giusta eliminare questa limitazione

Posta una foto della tua banana. Non è detto che sia introvabile il collettore, ma come dice il buon Filippo, ultimamente sembrano tutti sbagliati (ne ho esperienza diretta, riportata anche qui sul forum)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono trovato molto bene con la polini original, montata su 102 malossi plug e play. C'è il modello corsa corta e corsa lunga, sia per il modello special-et3 sia per il modello pk 50-125. 

Trattandosi di un corsa corta  scelsi appunto il modello pk 50. Ottima fattura, estetica molto piacevole, montaggio letteralmente plug e play, no bestemmie no adattamenti, la miglior marmitta che abbia mai installato parlando di comodità di montaggio. Sulle prestazioni non aspettatevi che vada più di una proma, anzi di allungo non ne ha molto, al pari o poco più  della vecchia polini banana.

Tuttavia fornisce una gran coppia, è molto silenziosa, si monta bene ed è esteticamente accattivante. IMG20240211113848.thumb.jpg.5b96e7378619290c88478bddb5c59106.jpg

IMG20240211113900.thumb.jpg.00ffb9fd5f1affd744bb000ab367bbb8.jpg

IMG20240211162350.thumb.jpg.6b316608fb04cb60ea80ed543ba7dfa1.jpg

IMG20240211162357.thumb.jpg.b658e77ee416c7ccb8c588a9df5e2277.jpg

Secondo me vale quel che costa, per me prima di tutto viene la comodità di montaggio e il sound, che merita e rimane assai discreto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Mi sono trovato molto bene con la polini original, montata su 102 malossi plug e play. C'è il modello corsa corta e corsa lunga, sia per il modello special-et3 sia per il modello pk 50-125. 

Trattandosi di un corsa corta  scelsi appunto il modello pk 50. Ottima fattura, estetica molto piacevole, montaggio letteralmente plug e play, no bestemmie no adattamenti, la miglior marmitta che abbia mai installato parlando di comodità di montaggio. Sulle prestazioni non aspettatevi che vada più di una proma, anzi di allungo non ne ha molto, al pari o poco più  della vecchia polini banana.

Tuttavia fornisce una gran coppia, è molto silenziosa, si monta bene ed è esteticamente accattivante. IMG20240211113848.thumb.jpg.5b96e7378619290c88478bddb5c59106.jpg

IMG20240211113900.thumb.jpg.00ffb9fd5f1affd744bb000ab367bbb8.jpg

IMG20240211162350.thumb.jpg.6b316608fb04cb60ea80ed543ba7dfa1.jpg

IMG20240211162357.thumb.jpg.b658e77ee416c7ccb8c588a9df5e2277.jpg

Secondo me vale quel che costa, per me prima di tutto viene la comodità di montaggio e il sound, che merita e rimane assai discreto.

grazie là terrò in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

La Secsys non la dimenticherò mai. E' stata la mia prima marmitta post padella sulla HP quando avevo 14 anni. L'avevo ricevuta insieme alla vespa ed era conciata da far paura, così con una brutale spazzolata e vernice nera a bomboletta l'ho montata come nella foto sottostante

1.jpg

L'avevo sul 75HP in alluminio e la differenza col padellino, è stata abissale. E' prestante, ma non è affatto silenziosa...se acceleri si fa sentire di brutto e nasce con una limitazione. Se smonti il silenziatore e passi un dito all'interno del condotto che lo precede, sentirai una sorta di strozzatura. E' cosa buona e giusta eliminare questa limitazione

Posta una foto della tua banana. Non è detto che sia introvabile il collettore, ma come dice il buon Filippo, ultimamente sembrano tutti sbagliati (ne ho esperienza diretta, riportata anche qui sul forum)

Si si proprio quellasolo che quella che "ho" è il modello senza beccuccio sul silenziatore.  Comunque come da tuo suggerimento allego le foto della banana con il collettore che "odovrebbe essere il suo" ma.che in realtà nkn monta 20240213_204753.thumb.jpg.9bdc2665b9cc032221696cba0244a0c3.jpg20240213_204809.thumb.jpg.9dfcd68aa6217000723bc70593c8cddb.jpg20240213_204821.thumb.jpg.8cda7243a51cff86c2194b371b4f7eb3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La tua banana è la classica col silenziatore in alluminio ancora in commercio. L'unico modo per farlo entrare, è darci sotto con la pistola termica oppure praticare degli scassi nella flangia interna per indebolire il metallo e ottenere un accoppiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

La tua banana è la classica col silenziatore in alluminio ancora in commercio. L'unico modo per farlo entrare, è darci sotto con la pistola termica oppure praticare degli scassi nella flangia interna per indebolire il metallo e ottenere un accoppiamento

Io avevo preso il collettore sempre per polini a banana ma per special entrava perfetto senza dover fare nulla ma la curva era sbagliata e toccava sia sulla paratia. Questo invece è per pk la curva è perfetta non tocca da nessuna ma parte ma non entra nella pancia è troppo piccolo l’imbocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto:

ma non entra nella pancia è troppo piccolo l’imbocco

Modificalo e adattalo per farlo entrare, vedrai che qualcosa riuscirai ad inventare

Alla mia, col collettore corsa lunga, ho dovuto rifare la staffa di attacco sul braccio motore e rivedere l'imbocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...